Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Yogurt in casa

  • Yogurt fatto in casa senza yogurtiera

    Yogurt fatto in casa senza yogurtiera

    Ecco gli ingredienti: Lasciare il cartone di latte e lo yogurt fuori dal frigorifero per un paio d'ore in modo che entrambi raggiungano la stessa temperatura ambiente. Versare il latte in una pentola d'acciaio, aprire il vasetto di yogurt e.Ecco gli ingredienti: Lasciare il cartone di latte e lo yogurt fuori dal frigorifero per un paio d'ore in modo che entrambi raggiungano la stessa temperatura ambiente. Versare il latte in una pentola d'acciaio, aprire il vasetto di yogurt e tenerlo nei pressi della pentola e accendere il fuoco. Mettere 2 cucchiai di latte nello yogurt amalgamare bene e versare tutto nella pentola col latte, mescolare, e distribuire omogeneamente lo yogurt nel latte. Dopo sei ore, ...
  • Pasta casa e uova

    Pasta casa e uova

    La Pasta casa e uova è uno di quei piatti semplici e genuini, ma ricchi di gusto e calore familiare.
  • Polpette di yogurt

    Polpette di yogurt

    Preparate innanzitutto il Labanee versando lo yogurt in un canovaccio o in una borsa di mussolina. Lo yogurt diventerà sodo a sufficienza per essere spalmato. Rimuovete, ora lo.Preparate innanzitutto il Labanee versando lo yogurt in un canovaccio o in una borsa di mussolina. Lo yogurt diventerà sodo a sufficienza per essere spalmato. A questo punto create delle palline, dalle dimensioni di una pallina da golf, con il formaggio di yogurt appena preparato, quindi disponetele in un piatto. Mettete, ora, le palline di yogurt in un vasetto di vetro e ricopritele di olio d’oliva.
  • Tiramisù allo yogurt

    Tiramisù allo yogurt

    Il tiramisù allo yogurt, una ricetta semplice e facilissima, provatela è buonissima!Quando volete preparare questo tiramisù allo yogurt, versate il caffè zuccherato in una terrina e allungatelo con un po' d'acqua. Coprite con metà dello yogurt e livellate bene. Formate un altro strato di savoiardi inzuppati, quindi versate lo yogurt rimasto.
  • Cioccolata fatta in casa

    Cioccolata fatta in casa

    Preparare una casseruola. Sciacquare con acqua fredda. Bollire l'acqua in una casseruola. Mettere una ciotola sopra di questa. Mettere le uova, lo zucchero e grasso alimentare in nella ciotola sopra la.Preparare una casseruola. Sciacquare con acqua fredda. Bollire l'acqua in una casseruola. Mettere una ciotola sopra di questa. Mettere le uova, lo zucchero e grasso alimentare in nella ciotola sopra la casseruola piena d'acqua bollente. Sbattere questi ingredienti fino a che siano ben amalgamati. Aggiungere il cacao, le noci, i canditi e i waffer. Versare tutto ciò nella casseruola foderata e distribuire bene. Coprire e mettere in frigorifero per una notte intera.
  • Biscotti di casa

    Biscotti di casa

    Disporre la farina a fontana; mescolarvi tutti gli ingredienti tranne il latte del quale vi servirete per intridere questa pasta che deve essere morbida. Tirare una sfoglia dello spessore di uno scudo. Spolverizzate di farina se occorre e.Disporre la farina a fontana; mescolarvi tutti gli ingredienti tranne il latte del quale vi servirete per intridere questa pasta che deve essere morbida. Tirare una sfoglia dello spessore di uno scudo. Spolverizzate di farina se occorre e passateci sopra il mattarello rigato oppure servitevi della grattugia o di una forchetta per fare qualche ornamento. Tagliate i biscotti nella forma che preferite e cuoceteli in una teglia al forno.
  • Formaggio di yogurt

    Formaggio di yogurt

    Mescolate lo yogurt con il sale, versatelo nella sacca per formaggio umida che provvederete subito dopo a chiudere e ad appendere per 24 ore.. Rimuovete la labna dalla sacca, versatela in un vaso e cospargete la superficie con l’olio preferibilmente olio d’oliva. Ogni 24 ore la sacca veniva aperta e lo yogurt veniva mescolato, cosicché il siero potesse spostarsi più velocemente verso la parte bassa della sacca lasciando la parte più densa a metà della stessa. Quando lo yogurt raggiungeva una consistenza uniforme veniva rimosso dalla sacca e, con le dita inumidite, veniva estratto a piccole quantità alla volta e arrotolato in palle utilizzando i palmi delle mani.
  • Pollo speziato allo yogurt

    Pollo speziato allo yogurt

    La ricetta di questo pollo speziato allo yogurt non dovete assolutamente perderla! Se avete del pollo ecco come prepararlo in maniera diversa!Quando volete realizzare la ricetta del pollo allo yogurt, sbucciate ed affettate finemente una cipolla, quindi trasferitela in un tegame a fondo spesso, meglio se in ghisa smaltata, con dell'olio extravergine d'oliva. Aggiungete anche lo yogurt e due mestoli di brodo e lasciate cuocere il pollo per 20-30 minuti o fino a cottura completa della carne.
  • Riso allo yogurt

    Riso allo yogurt

    In una padella ampia disporre il riso cotto e aggiungere la panna acida e lo yogurt e miscelare bene. In un'altra padella scaldare l'olio e mettere l'asafetida, foglie di curry, peperoncini verdi, zenzero, peperoncino rosso, semi di mostarda e.In una padella ampia disporre il riso cotto e aggiungere la panna acida e lo yogurt e miscelare bene. Quando i semi di mostarda iniziano a scoppiettare spegnere il fuoco e trasferire il contenuto della padella insieme allo yogurt misto al riso.
  • Agnello allo yogurt

    Agnello allo yogurt

    Nel frattempo preparate la salsa come segue: in una terrina sbattete brevemente lo yogurt con sale e pepLavate bene la carne, mettetela in una teglia con sale, burro e acqua. Nel frattempo preparate la salsa come segue: in una terrina sbattete brevemente lo yogurt con sale e pepe. A parte sbattete il bianco delle uova, aggiungete i tuorli, montate il tutto e versate sullo yogurt, sempre continuando a sbattere.
  • Scopri anche