Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Yogurt gelato

  • Gelato con castagne bollite

    Gelato con castagne bollite

    È un delizioso dessert fresco di fine pasto a base di castagne lessate, insaporite e aromatizzate con uno sciroppo alcolico all’arancia arricchito con fettine di limone caramellate e completato da una pallina di gelato alla vaniglia. Come preparare le coppe gelato con castagne bollite Prendete 4 coppette da dessert e disponete le castagne con lo sciroppo e le fettine di limone caramellate a strati alternati e, sull’ultimo, mettete una pallina di gelato alla vaniglia. Servite le coppe gelato con castagne bollite subito.
  • Zuccotto gelato senza cottura

    Zuccotto gelato senza cottura

    Un dessert semplice da preparare e che appaga la vista e il palato: lo zuccotto di gelato alla stracciatella, ricoperto di savoiardi al caffè e cacao, è un dolce fresco e goloso. Come preparare lo zuccotto gelato senza cottura Colmate il contenitore con del gelato alla stracciatella e livellatene la superficie, lasciando lo spazio per un ultimo livello di savoiardi imbevuti.
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt La torta soffice allo yogurt è farcita con una crema caramellata allo yogurt, facilissima da preparare, che le dona carattere e la rende irresistibile. Come preparare la torta soffice allo yogurt Incorporate 250 gr di yogurt bianco e cremoso e, infine, unite al composto 200 gr di farina “00” setacciata insieme a 1 bustina di vanillina e 8 gr di lievito per dolci. Togliete dal fuoco e mettetelo in una ciotola, aggiungete lo yogurt rimasto e mescolatelo con una spatola per amalgamare uniformemente il composto. Lasciate riposare la crema caramellata allo yogurt per 30 minuti. Farcite a strati la torta partendo dalla base: spalmate sopra la crema caramellata allo yogurt e ...
  • Semifreddo facile allo yogurt

    Semifreddo facile allo yogurt

    Semifreddo facile allo yogurt Il semifreddo facile allo yogurt è veloce da preparare ed è un dolce perfetto anche per chi è a dieta e desidera concedersi una piccola trasgressione Come preparare il semifreddo facile allo yogurt Versate 400 gr di yogurt greco magro in una ciotola capiente e lavoratelo con una frusta. Aggiungete la meringa ottenura allo yogurt, dal basso verso l'alto.
  • Parmigiana allo yogurt greco

    Parmigiana allo yogurt greco

    La parmigiana allo yogurt greco è un piatto gustoso e perfetto da servire come alternativa più leggera alla più classica preparazione Come preparare la parmigiana allo yogurt greco Nel frattempo a 200 gr di yogurt greco aggiungete 2 cucchiai di grana e un pizzico di sale.
  • Plumcake allo yogurt con frutta

    Plumcake allo yogurt con frutta

    Come preparare il plumcake allo yogurt con frutta Lasciate intiepidire il dolce, quindi spolverizzatelo con zucchero a velo, tagliatelo a fette e servite da solo, o a accompagnandolo a piacere con del gelato alla crema.
  • Muffin allo yogurt e mirtilli

    Muffin allo yogurt e mirtilli

    I muffin sono una classica ricetta americana: si realizzano facilmente e in poco tempo e possono essere arricchiti dagli ingredienti che preferite; qui trovate la ricetta dei muffin con yogurt e mirtilli. Il sapore leggermente agro dei mirtilli si sposa con l'impasto dolce e soffice dei muffin allo yogurt bianco: questi dolcetti sono la soluzione ideale per una prima colazione golosa o per una merenda sana adatta a grandi e piccoli. Se cotti in pirottini molto piccoli, i muffin allo yogurt possono essere trasformati in ottimi spuntini dolci per un brunch o una festa; se invece usate stampi grandi, guarniteli con un po’ di panna e diventeranno delle deliziose tortine per accompagnare un tè con ...
  • Torta allo yogurt senza uova

    Torta allo yogurt senza uova

    Torta fredda allo yogurt senza uova Una torta originale, fresca e leggera, ideale per uno spuntino estivo: scoprite come preparare la torta allo yogurt fredda senza uova con la ricetta di Grazia Come preparare la torta fredda allo yogurt senza uova Aggiungete anche 500 gr di yogurt light e frullate fino ad ottenere una crema densa. Versateci sopra il composto di yogurt e percoche, poi trasferite la torta fredda in frigorifero a rassodarsi per almeno sei ore. Decorate la superficie della torta di yogurt senza uova a piacere con alcune fettine tagliate sottili di percoche e qualche fogliolina di menta.
  • Torta alle carote e yogurt

    Torta alle carote e yogurt

    Torta alle carote e yogurt Soffice e ghiotta, la torta di carote e yogurt è perfetta per una dolce merenda genuina e anche come dessert con cui deliziare gli ospiti. Come preparare la torta alle carote e yogurt Mescolate 200 gr di yogurt intero con 4 uova sbattute, mezzo dl di succo di arancia e 2 dl olio di riso, versate il tutto sulla farina, mescolate fino a creare un composto omogeneo. Togliete la torta alle carote e yogurt dallo stampo e lasciatela raffreddare su una gratella da pasticceria.
  • Yogurt con crema mou veloce

    Yogurt con crema mou veloce

    Un dessert rapido e alla portata di tutti: lo yogurt con crema mou veloce necessita solo di qualche attenzione nella cottura del caramello, il resto lo si prepara a freddo, tagliando l'ananas a pezzetti e mescolandolo allo yogurt greco dolcificato con zucchero di canna. Come preparare lo yogurt con crema mou veloce Sciogliete lo zucchero di canna rimasto in 400 gr di yogurt greco; ricavate da 6 fette di ananas fresco tanti piccoli pezzetti e aggiungeteli allo yogurt, mescolando per distribuirli bene.
  • Scopri anche