Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Yogurt di soia

  • Soia

    Soia

    La soia è una pianta erbacea della famiglia delle leguminose che, con il riso, ha sempre rappresentato una fonte di nutrimento delle popolazioni orientali. I semi di soia sono ricchi di …
  • Crocchette di soia e verza

    Crocchette di soia e verza

    Un piatto vegetariano sfizioso e buonissimo a base di soia e verza, adatto a ogni occasione. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare le crocchette di soia e verza Sgocciola i fagioli di soia al naturale, mettili in una terrina, schiacciali con una forchetta, unisci la verza cotta, la mollica sbriciolata, metà della farina, sala e mescola.
  • Hamburger di fagioli di soia

    Hamburger di fagioli di soia

    Scopri con Sale&Pepe come preparare l'hamburger di fagioli di soia, un piatto semplice e veloce da servire come snackCome si preparano gli hamburger di fagioli di soia I tuoi hamburger con fagioli di soia sono finalmente pronti per essere serviti.
  • Spaghetti di soia con spada e menta

    Spaghetti di soia con spada e menta

    Gli spaghetti di soia con spada e menta sono un primo piatto leggero e dall'eco orientale. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare gli spaghetti di soia con spada e menta Per realizzare la ricetta degli spaghetti di soia con spada e menta innanzitutto tosta 30 g di mandorle spellate in padella per circa 5 minuti, finché saranno leggermente dorate; tienile da parte senza lavare la padella. Lessa in acqua bollente 380 g di pasta di soia per 5 minuti; scolala al dente, saltala nella padella con 2-3 cucchiai di salsa di soia per 3 minuti.
  • Tonno con verdure e vinaigrette alla soia

    Tonno con verdure e vinaigrette alla soia

    Tonno con verdure e vinaigrette alla soia. Come preparare il tonno con verdure e vinaigrette alla soia Per realizzare la ricetta del tonno con verdure e vinaigrette alla soia innanzitutto insaporisci con 1 cucchiaino di sale e 1 cucchiaino di pepe i 400 g di filetto di tonno del Mediterraneo; scalda 10 ml di olio d'oliva in una padella e rosolaci il tonno, girandolo da tutte le parti, per 10 secondi. Per la vinaigrette raccogli in una ciotola 30 ml di acqua, la salsa di soia, l'olio di avocado, l'aceto di miele, il Mirin, il succo di limone, l'aglio tritato e 1/2 cucchiaio di zenzero grattugiato; scola le verdure dall'acqua e condiscile con olio d'oliva, ...
  • Come cucinare gli spaghetti di soia

    Come cucinare gli spaghetti di soia

    Gli spaghetti di soia uniscono la leggerezza a un alto valore nutritivo. Con le ricette di Sale&Pepe scopri i modi migliori per cucinarli.Gli spaghetti di soia sono diffusi in tutta l'Asia. Sono prodotti con la farina ottenuta dalla macinazione dei fagioli mung, i semi della soia verde. Per quanto riguarda le dosi, dipendono dagli ingredienti cui gli spaghetti vengono mescolati; quindi attieniti scrupolosamente alle ricette.Gli spaghetti di soia si preparano lessati e poi saltati con il condimento prescelto.
  • Insalatina alla soia con cavolo cappuccio

    Insalatina alla soia con cavolo cappuccio

    Prova la ricetta di Sale&PepeCome preparare l'insalatina alla soia con cavolo cappuccio Trita i cipollotti, l'aglio, un ciuffo di menta e di coriandolo e un pezzetto di peperoncino: raccoglili in una ciotola e unisci la salsa di ostriche, la salsa di soia e 2 cucchiai di olio; metti i petti di pollo nella marinata, rigirali un paio di volte. Completa e servi l'insalatina alla soia con cavolo cappuccio.
  • Spaghetti di soia con funghi e gamberi

    Spaghetti di soia con funghi e gamberi

    Come preparare gli spaghetti di soia con funghi e gamberi Per realizzare la ricetta degli spaghetti di soia con funghi e gamberi innanzitutto fai rinvenire i funghi per 20 minuti in acqua tiepida, cambiandola due volte.
  • Ciambellone allo yogurt

    Ciambellone allo yogurt

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Ciambellone allo yogurt con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Il ciambellone allo yogurt è un dolce sofficissimo e leggero e delicato, senza burro, con olio di oliva. Sala&Pepe aggiunge lo zucchero granella sulla superficie per renderlo ancora più goloso e irresistibileLa ricetta del ciambellone allo yogurt è più conosciuta come torta 7 vasetti, facilissima da preparare, particolare perché il vasetto vuoto dello yogurt ti serve per misurare il resto degli ingredienti; Il risultato è un dolce versatile che puoi arricchire con gocce di cioccolato o con uvetta, ma anche farcire con le creme che più ti piacciono, per dar vita a un dolce per un giorno ...
  • Sulla mousse di yogurt

    Sulla mousse di yogurt

    Per un dessert con poche calorie, segui la ricetta di Sale&Pepe e prepara una golosa sulla mousse di yogurt. Provala e stupisci i tuoi ospiti.Preparazione ciliegie sulla mousse di yogurt Qualche ora prima di iniziare la preparazione della sulla mousse di yogurt, riponi lo yogurt nel frigorifero per alcune ore, possibilmente nella parte più fredda. In questo modo lo yogurt sarà ben freddo e la mousse risulterà più compatta, consentendo di creare un dessert più rinfrescante e piacevole. Versa 600 g di yogurt bianco cremoso in un recipiente, aggiungi 2 cucchiai di sciroppo di conservazione delle ciliegie ed un cucchiaio di zucchero. Versa la sulla mousse di yogurt ottenuta in 4 bicchieri. Nella preparazione della ...
  • Scopri anche