Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Yogurt di soia

  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è farcita con una crema caramellata allo yogurt, facilissima da preparare, che le dona carattere e la rende irresistibile. Come preparare la torta soffice allo yogurt Incorporate 250 gr di yogurt bianco e cremoso e, infine, unite al composto 200 gr di farina “00” setacciata insieme a 1 bustina di vanillina e 8 gr di lievito per dolci. Togliete dal fuoco e mettetelo in una ciotola, aggiungete lo yogurt rimasto e mescolatelo con una spatola per amalgamare uniformemente il composto. Lasciate riposare la crema caramellata allo yogurt per 30 minuti. Farcite a strati la torta partendo dalla base: spalmate sopra la crema caramellata allo yogurt e sovrapponete il primo disco ...
  • Semifreddo facile allo yogurt

    Semifreddo facile allo yogurt

    Il semifreddo facile allo yogurt è veloce da preparare ed è un dolce perfetto anche per chi è a dieta e desidera concedersi una piccola trasgressione Come preparare il semifreddo facile allo yogurt Versate 400 gr di yogurt greco magro in una ciotola capiente e lavoratelo con una frusta. Aggiungete la meringa ottenura allo yogurt, dal basso verso l'alto.
  • Parmigiana allo yogurt greco

    Parmigiana allo yogurt greco

    La parmigiana allo yogurt greco è un piatto gustoso e perfetto da servire come alternativa più leggera alla più classica preparazione Come preparare la parmigiana allo yogurt greco Nel frattempo a 200 gr di yogurt greco aggiungete 2 cucchiai di grana e un pizzico di sale.
  • Muffin allo yogurt e mirtilli

    Muffin allo yogurt e mirtilli

    I muffin sono una classica ricetta americana: si realizzano facilmente e in poco tempo e possono essere arricchiti dagli ingredienti che preferite; qui trovate la ricetta dei muffin con yogurt e mirtilli. Il sapore leggermente agro dei mirtilli si sposa con l'impasto dolce e soffice dei muffin allo yogurt bianco: questi dolcetti sono la soluzione ideale per una prima colazione golosa o per una merenda sana adatta a grandi e piccoli. Se cotti in pirottini molto piccoli, i muffin allo yogurt possono essere trasformati in ottimi spuntini dolci per un brunch o una festa; se invece usate stampi grandi, guarniteli con un po’ di panna e diventeranno delle deliziose tortine per accompagnare un tè con ...
  • Yogurt con crema mou veloce

    Yogurt con crema mou veloce

    Un dessert rapido e alla portata di tutti: lo yogurt con crema mou veloce necessita solo di qualche attenzione nella cottura del caramello, il resto lo si prepara a freddo, tagliando l'ananas a pezzetti e mescolandolo allo yogurt greco dolcificato con zucchero di canna. Come preparare lo yogurt con crema mou veloce Sciogliete lo zucchero di canna rimasto in 400 gr di yogurt greco; ricavate da 6 fette di ananas fresco tanti piccoli pezzetti e aggiungeteli allo yogurt, mescolando per distribuirli bene.
  • Torta di mele allo yogurt

    Torta di mele allo yogurt

    La torta di mele allo yogurt di Grazia è una ricetta semplice e veloce, ideale per la colazione ma anche per una merenda sana e genuina; soffice e delicata, ha un cuore di mele dolci profumate al limone. Come preparare la torta di mele allo yogurt Infine versate nel composto 1 vasetto di yogurt naturale e amalgamate bene gli ingredienti. Lasciate raffreddare la torta di mele allo yogurt e sformatela prima su un cartoncino e poi giratela su un piatto da portata.
  • Ciambellone allo yogurt senza burro

    Ciambellone allo yogurt senza burro

    Il ciambellone allo yogurt, senza burro, è un classico dolce ideale per la colazione o per la merenda. Come preparare il ciambellone allo yogurt senza burro In un'altra ciotola e con l’aiuto di uno sbattitore, montate 2 uova con 200 gr di zucchero, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso; unite e amalgamate poi 250 ml di yogurt e 10 cl di olio extravergine d'oliva a filo. Prima di sformare su un piatto da portata, assicuratevi che il ciambellone allo yogurt si sia ben raffreddato.
  • Torta alle carote e yogurt

    Torta alle carote e yogurt

    Soffice e ghiotta, la torta di carote e yogurt è perfetta per una dolce merenda genuina e anche come dessert con cui deliziare gli ospiti. Come preparare la torta alle carote e yogurt Mescolate 200 gr di yogurt intero con 4 uova sbattute, mezzo dl di succo di arancia e 2 dl olio di riso, versate il tutto sulla farina, mescolate fino a creare un composto omogeneo. Togliete la torta alle carote e yogurt dallo stampo e lasciatela raffreddare su una gratella da pasticceria.
  • Savarin allo yogurt senza glutine

    Savarin allo yogurt senza glutine

    Come preparare il savarin allo yogurt senza glutine Trasferite 400 gr di yogurt naturale in un pentolino e fatelo bollire; unite 250 gr di miscela di base senza glutine e fate asciugare sulla fiamma e, una volta tiepido, incorporatelo al composto spumoso di zucchero insieme a 50 gr di fecola di patate senza glutine, 5 gr di lievito per dolci senza glutine setacciati.
  • Plumcake allo yogurt con frutta

    Plumcake allo yogurt con frutta

    Come preparare il plumcake allo yogurt con frutta
  • Scopri anche