Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Yogurt alla frutta

  • Cheesecake allo yogurt e frutta

    Cheesecake allo yogurt e frutta

    Monta con una frusta elettrica o passa al mixer il formaggio, gli albumi, lo zucchero e lo yogurt. Quindi spalma delicatamente la superficie con la confettura usando il dorso di un cucchiaio; pulisci la frutta, lavala, asciugala e taglia le pesche e le prugne a fettine sottili. Decora la torta accavallando leggermente le fettine di frutta tra loro. Guarnisci la cheesecake allo yogurt e frutta con alcune foglioline di menta o melissa e servi.
  • Torta con yogurt e frutta secca

    Torta con yogurt e frutta secca

    Torta con yogurt e frutta secca. Lavora la farina con lo yogurt, lo zucchero, il miele e la vaniglina. Incorpora il latte, versandolo a filo, poi unisci la frutta secca, l'olio, il succo d'arancia e il tuorlo.
  • Ciambellone allo yogurt

    Ciambellone allo yogurt

    Il ciambellone allo yogurt è un dolce sofficissimo e leggero e delicato, senza burro, con olio di oliva. La ricetta del ciambellone allo yogurt è più conosciuta come torta 7 vasetti, facilissima da preparare, particolare perché il vasetto vuoto dello yogurt ti serve per misurare il resto degli ingredienti; Il risultato è un dolce versatile che puoi arricchire con gocce di cioccolato o con uvetta, ma anche farcire con le creme che più ti piacciono, per dar vita a un dolce per un giorno speciale! Non ti resta che provare il ciambellone allo yogurt di Sale&Pepe, una ricetta semplicissima e veloce per un dolce goloso da gustare in ogni occasione! Come preparare il ciambellone allo ...
  • Gelato alla frutta

    Gelato alla frutta

    Come preparare il gelato alla frutta Prepara la frutta. Secondo quelli che sono i gusti personali, il gelato alla frutta può essere preparato con ingredienti diversi, puntando su diverse varianti: c'é il gelato alla frutta senza uova, quello con il latte condensato, quella in cui si sostituisce il latte con lo yogurt. In tutti i casi, la frutta, lavata e pulita, va tagliata a pezzetti e ridotta in polpa, aiutandoti con un mixer oppure cotta su fiamma bassa, per qualche minuto dopo il primo bollore, insieme a un po' di zucchero, per farne una salsa. Riprendi la miscela base che hai raffreddato e amalgama la polpa di frutta, un po' alla volta, versandola a cucchiaiate. ...
  • Dessert frutta mista caramellata

    Dessert frutta mista caramellata

    Preparazione del dessert frutta mista caramellata Questa ricetta dessert di frutta ti permette di realizzare in maniera molto rapida un dessert sano ma non per questo privo di dolcezza. Ricopri una teglia da forno con un foglio di carta oleata e distribuiscici sopra 150 g di frutta mista: noci, mandorle, nocciole, una mela a cubetti e qualche acino di uva spina. Come servire il dessert frutta mista caramellata Distribuisci il caramello ancora caldo sulla frutta mista e attendi qualche minuto che si solidifichi e si raffreddi. Puoi servire la frutta mista caramellata semplicemente a pezzetti o in accompagnamento a un fresco yogurt gelato.
  • Come preparare la torta allo yogurt

    Come preparare la torta allo yogurt

    Come preparare la torta allo yogurt La torta allo yogurt è un dolce semplice, ma che regala tanta soddisfazione! Esistono diverse tipologie di torta allo yogurt quella classica morbidissima, quella 7 vasetti super veloce, quella fredda, ma anche quella senza burro, senza uova o senza glutine. A queste si aggiungono le varianti golose con frutta, gocce di cioccolato, marmellata o crema. L’unico ingrediente immancabile e imprescindibile è naturalmente il solo yogurt! Lo yogurt è un alimento da sempre noto per le sue proprietà benefiche. In commercio si trova facilmente una grande varietà di yogurt: quello intero bianco è il più comune e il più consumato, considerato anche il migliore in termini di nutrizione; quello magro ...
  • Torta di frutta mista

    Torta di frutta mista

    Preparazione della torta di frutta mista Inizia la preparazione della torta di frutta preparando la frutta: lavala bene ed asciugala con cura. Versa poi il composto e distribuiscici sopra la frutta. Lascia raffreddare la torta di frutta mista e sformala aprendo la cerniera. Consigli per l'impiattamento della torta di frutta Questa torta di frutta, soffice e ricca è anche abbastanza leggera in considerazione della ridotta quantità di burro. Per un risultato ancora più light, puoi sostituire completamente o parzialmente il burro presente nella ricetta della torta di frutta con dell'olio di oliva o di semi.
  • Ghiaccioli di frutta

    Ghiaccioli di frutta

    Come preparare i ghiaccioli di frutta Per realizzare la ricetta ghiaccioli di frutta devi partire dalla preparazione della frutta da utilizzare. Se ci sono bambini in casa fatti aiutare da loro a distribuire la frutta a pezzetti nei contenitori per ghiaccioli. Affinché lo stecco sia stabile, cerca di incastrarlo tra i pezzi di frutta. Come servire i ghiaccioli di frutta Il momento migliore per servire i ghiaccioli di frutta è l’ora della merenda.
  • Crema con frutta brinata

    Crema con frutta brinata

    La crema con frutta brinata è un dessert perfetto per una cena elegante o per festeggiare il Natale oppure il Capodanno. È fatto con una base di pan di Spagna aromatizzato con liquore all’arancia, completato con fragoline di bosco, crema, panna e infine decorato con tanta frutta brinata che assume un originale aspetto ghiacciato. La crema con frutta brinata di Sale&Pepe è facile da preparare ma lunga e laboriosa, ma il risultato ti darà molta soddisfazione. Preparazione della crema con frutta brinata Prepara la frutta brinata. Lascia asciugare la frutta brinata su di una gratella. Rimetti il dolce in frigorifero e lascialo a raffreddare bene, prima di servirlo, decoralo con la frutta brinata.
  • Frutta sciroppata alla vaniglia

    Frutta sciroppata alla vaniglia

    Preparazione della frutta sciroppata alla vaniglia Grazie alla ricetta della frutta sciroppata puoi conservare tutto il gusto della migliore frutta estiva per diversi mesi. Versa in ciascun vaso 400 g di zucchero, il succo di un limone, un baccello intero di vaniglia e un tipo diverso di frutta. Come conservare la frutta sciroppata alla vaniglia Chiudi ermeticamente i vasi riempiti di frutta e sterilizzali facendoli bollire coperti di acqua. La frutta sciroppata alla vaniglia così preparata può essere consumata già dopo un mese e si conserva per 7-8 mesi.
  • Scopri anche