Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Wurstel in camicia

  • Wurstel in camicia

    Wurstel in camicia

    Il wurstel in camicia è un goloso stuzzichino da proporre come spuntino o merenda, molto semplice da fare e con solo 10 minuti di cottura.Per preparare i wurstel in camicia iniziate dividendo la pasta lievitata in 4 parti uguali 1, stendetela quindi con un matterello fino a formare un rettangolo 2 che possa avvolgere completamente il wurstel, che meglio sagomerete con un coltellino 3. Ponete il wurstel al centro del rettangolo di pasta 4 e avvolgetelo completamente a mo’ di caramella. Procedete in questo modo per tutti e 4 i wurstel 9. Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 200° C, dopodiché foderate una teglia con carta forno e disponetevi i 4 wurstel in ...
  • Uova in camicia

    Uova in camicia

    Le uova in camicia sono un modo sfizioso per gustare le uova: vengono bollite senza guscio e l'albume ricopre interametne il tuorlo semi-liquido!Per preparare le uova in camicia, iniziate dalle fette di pane casareccio da abbrustolire che sono perfette per accompagnarlo! Scolate l'uovo con l'aiuto di una schiumarola 10, quindi adagiatelo sul pane abbrustolito, pepate a piacere 11 e servite le vostre uova in camicia ben calde 12.
  • Wurstel mummia

    Wurstel mummia

    I wurstel mummia sono dei gustosi finger food, semplici e velioci da preparare, ideali da realizzare in occasione della festa di Halloween.Per preparare i wurstel mummia iniziate prendendo un rotolo di pasta sfoglia già pronta; tagliatene 12 strisce, larghe circa 1 cm, con l’aiuto di una rotella tagliapasta 1. Avvolgete ogni wurstel con una striscia di pasta sfoglia, arrotolandola intorno con un movimento a spirale 2. Quando tutti i wurstel saranno"bendati", diponeteli su una leccarda ricoperta di carta da forno 3. Appena le mummie saranno dorate, spegnete il forno, lasciatele raffreddare, quindi procedete a creare gli occhi: con uno steccone di legno fate due fori sulla parte di wurstel scoperta 8 e sistematevi all’interno i ...
  • Panino wurstel e patatine

    Panino wurstel e patatine

    Il panino wurstel e patatine è una golosa alternativa al classico hotdog, un sandwich davvero veloce da preparare che farà felici ragazzi e bambini!Per preparare il panino wurstel e patatine iniziate ricoprendo una teglia con della carta da forno, ponetevi le patatine 1 e infornatele per circa 15 minuti a 200°C, quando saranno pronte salatele. tagliate anche il wurstel per il lungo 4. Scaldate quindi una padella antiaderente e ponetevi il pane e il wurstel 5. Cuocete per circa 5 minuti, rigirando il wurstel a metà cottura. Iniziate quindi a comporre il sandwich: ricoprite il panino con le fettine di scamorza che si scioglierà a contatto con il pane caldo, aggiungete il wurstel e disponetevi ...
  • Wurstel alla griglia con patatine fritte e verdure saltate

    Wurstel alla griglia con patatine fritte e verdure saltate

    I wurstel alla griglia con patatine fritte e verdure saltate sono un piatto succulento ideale per una cenetta in compagnia di amici!Per preparare i wurstel alla griglia con patatine fritte e verdure saltate lavate le verdure sotto abbondante acqua corrente fresca, poi privatele delle estremità e tagliate a listarelle di circa 5 mm le carote e le zucchine. Ora cuocete i wurstel sulla griglia ben calda per 5 minuti 9, Preparate una ciotolina con il ketchup 11 e infine servite i wurstel alla griglia con patatine fritte e verdure saltate ancora ben caldi 12.
  • Hot dog

    Hot dog

    L'hot dog è un panino morbido farcito con wurstel alla griglia, in genere lo acquistate vero? Nel frattempo procedete con la preparazione dei wurstel. Prendete una griglia e cuocete i wurstel per 10 minuti a fuoco vivace, girandoli di tanto in tanto in modo che si cuociano in modo uniforme 18. Osserverete abbrustolire il wurstel e acquisire a stessa rigatura della griglia. Inserite quindi nella tasca del pane un wurstel cotto 20 e come ultimo tocco cospargete con abbondante ketchup 21.
  • Corn dog

    Corn dog

    Corn dog, immancabile street food americano nelle fiere e negli stadi, è un wurstel su stecco fritto in pastella di farina di mais!Per preparare i corn dog iniziate dalla preparazione della pastella. A questo punto prendete i wurstel e tagliateli a metà 9. Infilzate la parte non tagliata del wurstel con lo spiedino 10. Ripetete l’operazione per tutti i wurstel. Quindi passateli nella farina avendo cura di ricoprire interamente la superficie del wurstel 11 e poi immergetelo nella pastella precedentemente preparata 12.
  • Rustici

    Rustici

    Per i rustici ai wurstel e scamorza: prendete 4 wurstel piccoli da 25 g l’uno e arrotolateli in 4 fette sottili di scamorza. dividete la sfoglia a metà 4 e ponete due rotolini di wurstel e scamorza nella parte del taglio; spennellate con l'emulsione di tuorli e latte attorno al ripieno 5; richiudete 6 e 10 con quelli bianchi 13; quando avrete terminato, ponete i rustici al wurstel in freezer per 5 minuti 14.
  • Fantasia di rustici

    Fantasia di rustici

    La fantasia di rustici è perfetta in un'occasione speciale, come una festa: pizzette, gustosi involtini e sfiziosi wurstel creeranno l'atmosfera!Per preparare la fantasia di rustici, iniziate dagli involtini di prosciutto e mozzarella. Lasciateli da parte e proseguite con i mini wurstel. Prendete i 6 mini wurstel e avvolgete su ciascuno una strisciolina di pasta, tirandola delicatamente 12. Disponete anche i mini wurstel sulla teglia, quindi spennellateli con l’uovo sbattuto e spolverizzateli con i semi di papavero 13.
  • Crostino di patate dolci

    Crostino di patate dolci

    A questo punto occupatevi dell'uovo in camicia. Basteranno 2 minuti di cottura, non di più, e il vostro uovo in camicia sarà pronto, non sarà necessario mescolare o girare l'uovo. Trasferite sopra l'insalatina anche l'uovo in camicia, molto delicatamente, condite con i fiocchi di sale grosso 19 e ultimate con le fettine di bacon dividendole a metà 20.
  • Scopri anche