Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Wurstel in camicia

  • Wurstel in camicia

    Wurstel in camicia

    Il wurstel in camicia è un goloso stuzzichino da proporre come spuntino o merenda, molto semplice da fare e con solo 10 minuti di cottura.Per preparare i wurstel in camicia iniziate dividendo la pasta lievitata in 4 parti uguali 1, stendetela quindi con un matterello fino a formare un rettangolo 2 che possa avvolgere completamente il wurstel, che meglio sagomerete con un coltellino 3. Ponete il wurstel al centro del rettangolo di pasta 4 e avvolgetelo completamente a mo’ di caramella. Procedete in questo modo per tutti e 4 i wurstel 9. Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 200° C, dopodiché foderate una teglia con carta forno e disponetevi i 4 wurstel in ...
  • Torta camicia

    Torta camicia

    Le donne si sa, sono più vanitose e quando si tratta di festeggiare un uomo non si sa mai come decorare la torta. Ecco una bellissima idea che sicuro piacerà, adatta ai ragazzi ma anche agli uomini, che amano lo stile e la tendenza. L'effetto sorpresa è assicurato. Pochi elementi, ben posizionati renderanno unica la vostra torta. Seguite il tutorial e non avrete difficoltà nel realizzarla.x
  • Uova in camicia

    Uova in camicia

    Le uova in camicia sono un modo sfizioso per gustare le uova: vengono bollite senza guscio e l'albume ricopre interametne il tuorlo semi-liquido!Per preparare le uova in camicia, iniziate dalle fette di pane casareccio da abbrustolire che sono perfette per accompagnarlo! Scolate l'uovo con l'aiuto di una schiumarola 10, quindi adagiatelo sul pane abbrustolito, pepate a piacere 11 e servite le vostre uova in camicia ben calde 12.
  • Mondeghili in camicia

    Mondeghili in camicia

    I mondeghili sono polpette tipiche milanesi, in questa ricetta sono in camicia: cioè racchiusi a involtino. Fate fondere una noce di burro con 2 cucchiai d'olio in una casseruola, rosolate i mondeghili in camicia per 5 minuti, salate, pepate, unite il vino e poca acqua tiepida e cuocete per 20 minuti.
  • Patate in camicia

    Patate in camicia

    Patate in camicia: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Olive in camicia

    Olive in camicia

    Foderate un piatto di portata rotondo con foglie fresche a piacere, sistematevi i vari tipi di olive in camicia e servite.
  • Wurstel mummia

    Wurstel mummia

    I wurstel mummia sono dei gustosi finger food, semplici e velioci da preparare, ideali da realizzare in occasione della festa di Halloween.Per preparare i wurstel mummia iniziate prendendo un rotolo di pasta sfoglia già pronta; tagliatene 12 strisce, larghe circa 1 cm, con l’aiuto di una rotella tagliapasta 1. Avvolgete ogni wurstel con una striscia di pasta sfoglia, arrotolandola intorno con un movimento a spirale 2. Quando tutti i wurstel saranno"bendati", diponeteli su una leccarda ricoperta di carta da forno 3. Appena le mummie saranno dorate, spegnete il forno, lasciatele raffreddare, quindi procedete a creare gli occhi: con uno steccone di legno fate due fori sulla parte di wurstel scoperta 8 e sistematevi all’interno i ...
  • Wurstel mummificati

    Wurstel mummificati

    Prendete un wurstel ed iniziate ad avvolgervi intorno le bende di pasta sfoglia lasciando un'estremità del wurstel libera. Prendete un wurstel ed iniziate ad avvolgervi intorno le bende di pasta sfoglia lasciando un'estremità del wurstel libera. Adagiate le"mummie" di wurstel su una teglia da forno foderata con della carta forno ed infornate il tutto a 180°C a forno ventilato per 15 minuti. Non appena fredde, disegnate sulla parte di wurstel libera dalla pasta sfoglia gli occhi e la bocca delle mummie utilizzando la senape.
  • La camicia con verdure croccanti

    La camicia con verdure croccanti

    Scopri la ricetta della camicia con verdure croccanti di Sale&Pepe. La ricetta della camicia con verdure croccanti inizia con la pulizia delle carote mediante un raschietto. Impiatta ogni uovo con le verdure, aggiungi sale e pepe e servi caldo.Curiosità sulla camiciaL’uovo in camicia è un piatto leggero ma completo da gustare sia a pranzo che a cena.
  • Arrosto in camicia alle olive

    Arrosto in camicia alle olive

    Come preparare l'arrosto in camicia alle olive Liberate delicatamente l'arrosto dalla carta e bagnatelo con un mestolo del fondo di cottura; poi aggiungete all'arrosto 80 gr di olive nere sgocciolate e alcune foglioline di timo; poi rimettete l'arrosto in camicia alle olive in forno e proseguite la cottura per un'altra mezz'ora.
  • Scopri anche