Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Wurstel e crauti

  • Crauti alla Tirolese

    Crauti alla Tirolese

    I crauti alla Tirolese, rappresentano un tipico, ricco e saporito contorno dell'Alto Adige e sono preparati con pancetta affumicata, cipolla e aromi.Mettete i crauti in una pentola e copriteli con 800 ml circa di acqua; aggiungete la pancetta affumicata che avrete tagliato in tre fette, il dado di carne e le bacche di ginepro. Trascorso il tempo dovuto, quando i crauti saranno abbastanza teneri e asciutti, spegnete il fuoco. Tritate la cipolla e fatela appassire con l’olio e il burro, poi aggiungete due cucchiai rasi di farina, mescolate, e fate dorare per qualche minuto, poi versate il contenuto nei crauti. Mettete la pentola con i crauti sul fuoco basso, mescolate per qualche istante per amalgamare, ...
  • Wurstel mummia

    Wurstel mummia

    I wurstel mummia sono dei gustosi finger food, semplici e velioci da preparare, ideali da realizzare in occasione della festa di Halloween.Per preparare i wurstel mummia iniziate prendendo un rotolo di pasta sfoglia già pronta; tagliatene 12 strisce, larghe circa 1 cm, con l’aiuto di una rotella tagliapasta 1. Avvolgete ogni wurstel con una striscia di pasta sfoglia, arrotolandola intorno con un movimento a spirale 2. Quando tutti i wurstel saranno"bendati", diponeteli su una leccarda ricoperta di carta da forno 3. Appena le mummie saranno dorate, spegnete il forno, lasciatele raffreddare, quindi procedete a creare gli occhi: con uno steccone di legno fate due fori sulla parte di wurstel scoperta 8 e sistematevi all’interno i ...
  • Stinco affumicato con patate e crauti

    Stinco affumicato con patate e crauti

    Lo stinco affumicato con patate e crauti è un piatto dell'Alto-Adige, ricco e sostanzioso, una ricetta perfetta per le cene o i pranzi invernali.Per preparare lo stinco affumicato con patate e crauti iniziate a realizzare il trito per il soffritto: mondate carota e cipolla, quindi private il sedano dei filamenti esterni. Mentre le patate cuociono preparate anche i crauti, quindi per insaporirli tagliate lo speck a tocchetti 16 e tritate finemente la cipolla 17. Nel frattempo scolate i crauti dal liquido di cottura, uniteli in padella 20 e aggiungete un pizzico di sale. Serviteli insieme 24 e gustate il vostro stinco affumicato con patate e crauti ancora caldo!
  • Wurstel in camicia

    Wurstel in camicia

    Il wurstel in camicia è un goloso stuzzichino da proporre come spuntino o merenda, molto semplice da fare e con solo 10 minuti di cottura.Per preparare i wurstel in camicia iniziate dividendo la pasta lievitata in 4 parti uguali 1, stendetela quindi con un matterello fino a formare un rettangolo 2 che possa avvolgere completamente il wurstel, che meglio sagomerete con un coltellino 3. Ponete il wurstel al centro del rettangolo di pasta 4 e avvolgetelo completamente a mo’ di caramella. Procedete in questo modo per tutti e 4 i wurstel 9. Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 200° C, dopodiché foderate una teglia con carta forno e disponetevi i 4 wurstel in ...
  • Panino wurstel e patatine

    Panino wurstel e patatine

    Il panino wurstel e patatine è una golosa alternativa al classico hotdog, un sandwich davvero veloce da preparare che farà felici ragazzi e bambini!Per preparare il panino wurstel e patatine iniziate ricoprendo una teglia con della carta da forno, ponetevi le patatine 1 e infornatele per circa 15 minuti a 200°C, quando saranno pronte salatele. tagliate anche il wurstel per il lungo 4. Scaldate quindi una padella antiaderente e ponetevi il pane e il wurstel 5. Cuocete per circa 5 minuti, rigirando il wurstel a metà cottura. Iniziate quindi a comporre il sandwich: ricoprite il panino con le fettine di scamorza che si scioglierà a contatto con il pane caldo, aggiungete il wurstel e disponetevi ...
  • Wurstel alla griglia con patatine fritte e verdure saltate

    Wurstel alla griglia con patatine fritte e verdure saltate

    I wurstel alla griglia con patatine fritte e verdure saltate sono un piatto succulento ideale per una cenetta in compagnia di amici!Per preparare i wurstel alla griglia con patatine fritte e verdure saltate lavate le verdure sotto abbondante acqua corrente fresca, poi privatele delle estremità e tagliate a listarelle di circa 5 mm le carote e le zucchine. Ora cuocete i wurstel sulla griglia ben calda per 5 minuti 9, Preparate una ciotolina con il ketchup 11 e infine servite i wurstel alla griglia con patatine fritte e verdure saltate ancora ben caldi 12.
  • Hot dog

    Hot dog

    L'hot dog è un panino morbido farcito con wurstel alla griglia, in genere lo acquistate vero? Nel frattempo procedete con la preparazione dei wurstel. Prendete una griglia e cuocete i wurstel per 10 minuti a fuoco vivace, girandoli di tanto in tanto in modo che si cuociano in modo uniforme 18. Osserverete abbrustolire il wurstel e acquisire a stessa rigatura della griglia. Inserite quindi nella tasca del pane un wurstel cotto 20 e come ultimo tocco cospargete con abbondante ketchup 21.
  • Corn dog

    Corn dog

    Corn dog, immancabile street food americano nelle fiere e negli stadi, è un wurstel su stecco fritto in pastella di farina di mais!Per preparare i corn dog iniziate dalla preparazione della pastella. A questo punto prendete i wurstel e tagliateli a metà 9. Infilzate la parte non tagliata del wurstel con lo spiedino 10. Ripetete l’operazione per tutti i wurstel. Quindi passateli nella farina avendo cura di ricoprire interamente la superficie del wurstel 11 e poi immergetelo nella pastella precedentemente preparata 12.
  • Fantasia di rustici

    Fantasia di rustici

    La fantasia di rustici è perfetta in un'occasione speciale, come una festa: pizzette, gustosi involtini e sfiziosi wurstel creeranno l'atmosfera!Per preparare la fantasia di rustici, iniziate dagli involtini di prosciutto e mozzarella. Lasciateli da parte e proseguite con i mini wurstel. Prendete i 6 mini wurstel e avvolgete su ciascuno una strisciolina di pasta, tirandola delicatamente 12. Disponete anche i mini wurstel sulla teglia, quindi spennellateli con l’uovo sbattuto e spolverizzateli con i semi di papavero 13.
  • Rustici

    Rustici

    Per i rustici ai wurstel e scamorza: prendete 4 wurstel piccoli da 25 g l’uno e arrotolateli in 4 fette sottili di scamorza. dividete la sfoglia a metà 4 e ponete due rotolini di wurstel e scamorza nella parte del taglio; spennellate con l'emulsione di tuorli e latte attorno al ripieno 5; richiudete 6 e 10 con quelli bianchi 13; quando avrete terminato, ponete i rustici al wurstel in freezer per 5 minuti 14.
  • Scopri anche