Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Wurstel e crauti

  • Barchette di crauti e wurstel

    Barchette di crauti e wurstel

    Le barchette di crauti e wurstel racchiudono in una base di neutra brisée, un cuore che equilibra affumicato e pungente!Riunite in una ciotola la farina, il burro tagliato a pezzetti ed il sale ed iniziate a pizzicare l'impasto in modo tale che il burro inizi ad amalgamarsi alla farina. Nel frattempo tagliate i wurstel a rondelle e metteteli ad arrostire senza aggiunta di condimento in padella a fuoco alto. Quando i wurstel avranno preso un po' di colore, aggiungete alla padella i crauti scolati dalla salamoia e i semi di cumino. Stendete, a questo punto, un velo di Senape Calvè sul fondo dei gusci di brisè e farciteli con il composto di crauti e wurstel.
  • Crauti

    Crauti

    I mitici Sauerkrauten, o crauti in italiano, ovvero quel cavolo che sembra cotto ma non lo è, sembra che sia condito con aceto ma non lo è.in realtà è del cavolo fatto fermentare con del sale.Rimuovete le foglie esterne dal cavolo mettendole da parte. Battete leggermente i crauti con un pestello, copriteli e lasciateli riposare per circa mezz'ora.
  • Zuppa di crauti

    Zuppa di crauti

    Se amate le zuppe e le minestre questa zuppa di crauti non dovete assolutamente farvela scappare. Sciacquate i crauti con acqua fredda e scolateli. Aggiungete al brodo la carne affettata e i crauti scolati. Miscelate la farina ed il lardo fino a che il composto risulti omogeneo ed aggiungetelo alla pentola con la carne ed i crauti.
  • Crauti e piselli

    Crauti e piselli

    Sciacquate i crauti in acqua fredda e scolateli. Sciacquate i crauti in acqua fredda e scolateli. Combinate i piselli e i crauti. Aggiungete la salsa ottenuta ai crauti, mescolate e aggiungete sale e pepe a piacere, sobbollite per 30 minuti e servite.
  • Crauti casalinghi

    Crauti casalinghi

    Ecco gli ingredienti: Affettare finemente la verza, buttarla in acqua bollente, con lo zucchero e il sale, per 5minuti. Scolarla e fare asciugare su un tagliere coperto di canovacci bianchi. Affettare finemente la verza, buttarla in acqua bollente, con lo zucchero e il sale, per 5minuti. Scolarla e fare asciugare su un tagliere coperto di canovacci bianchi. Mescolare bene. Per la sterilizzazione infornare a 130°C per 1 ora. Coprire il tutto con l'aceto. Lasciare riposare 1-2 mesi prima di consumarli.
  • Crauti alla ceca

    Crauti alla ceca

    Quando i crauti sono cotti e l'acqua assorbita, viI cappucci acidi si fanno cuocere in poca acqua: se sono troppo acidi, è meglio buttare quest'acqua dopo il primo bollore e sostituirla con altra. Quando i crauti sono cotti e l'acqua assorbita, vi aggiungiamo la patata che avremo, prima, grattugiato finemente.
  • Crauti con maiale

    Crauti con maiale

    Scolare e sciacquare i crauti. Aggiungere la carne, i crauti, la mela, i semi di comino, il sale ed il pepe.
  • Tortellotti all'oca con crauti

    Tortellotti all'oca con crauti

    Tortellotti all'oca con crauti: una pasta ripiena davvero particolare e dai sapori decisi. L'abbinamento del ripieno dei tortellotti di oca arrosto con i crauti è saporito e, senza dubbio, azzeccatissimo. Nel frattempo cuocete i crauti: nella stessa padella dove avete cotto l'oca, aggiungete una noce di burro e fatelo fondere, quindi aggiungete i crauti con un po' di cumino e mescolate. Servite i tortellotti su di un letto di crauti nel piatto da portata, irrorandoli con il burro aromatizzato e con un pizzico di sale e pepe.
  • Gnocchi di patate con crauti

    Gnocchi di patate con crauti

    Friggerli in olio caldissimo e quindi adagiarli su un letto di crauti. I crauti si.Passare le patate nello schiacciapatate, aggiungere i vari ingredienti, impastare e formare dei cilindretti di 3 cm. Friggerli in olio caldissimo e quindi adagiarli su un letto di crauti. I crauti si preparano brasando una testa di cavolo capuccio tagliato fine con cipolla, cumino e vino bianco per circa 30 minuti, aggiustando con sale e pepe.
  • Ščy con crauti e pesce

    Ščy con crauti e pesce

    A questo punto rimuovete il pesce e mettete i crauti stufati, la cipolla, il prezzemolo nel brodo bollente e fate cuocere per 20-30 minuti. A questo punto rimuovete il pesce e mettete i crauti stufati, la cipolla, il prezzemolo nel brodo bollente e fate cuocere per 20-30 minuti.
  • Scopri anche