Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Wurstel al forno

  • Stuzzichini ai wurstel

    Stuzzichini ai wurstel

    Sistemate all'inizio di ogni rettangolo un wurstel. Avvolgete il wurstel con la pasta da pizza in modo da formare un involtino. Infilate una placca da forno a microonde leggermente imburrata nel forno a 750 W per 5 minuti. Disponete sulla placca le rondelle di pasta e wurstel, copritele e, con il forno a 525 W, fatele cuocere per 7 minuti. Lasciate riposare gli stuzzichini ai wurstel in forno per un minuto prima di sfornarli.
  • Wurstel farciti con puré

    Wurstel farciti con puré

    Poi spegnete la fiamma immergete nell'acqua le quattro coppie di wurstel. Dopodiché scolate i wurstel e divideteli a metà nel senso della lunghezza. Posate sopra ogni mezzo wurstel una listarella spessa di fontina. Coprite con l'altra metà e avvolgete tutto il wurstel ripieno in una fettina di speck. Distribuitelo in una pirofila imburrata e sopra allineate le 4 coppie di wurstel farciti. Mettete in forno caldo a 200°.
  • Involtini con wurstel

    Involtini con wurstel

    Gli involtini di pollo con wurstel sono un secondo piatto facile e veloce da preparare che piacerà sicuramente ai bambini. Scottate 2 grossi wurstel in acqua bollente per 2 minuti, poi raffreddateli sotto l'acqua corrente. Battete 4 fette di petto di pollo fra 2 fogli di carta da forno, disponetele sul tagliere e rifilatele, formando dei rettangoli. Spalmate le fette di pollo con un velo di senape, adagiate su ciascuna 2 fettine di formaggio sistemate al centro 1/2 wurstel. Sciogliete 40 g di burro in una padella con 1 spicchio d'aglio spellato e 1 rametto di rosmarino; rosolatevi gli involtini di pollo con wurstel, salate e pepate e spruzzate con vino bianco, fate evaporare e ...
  • Ricetta Sfogliatine ai wurstel

    Ricetta Sfogliatine ai wurstel

    Bastano pochissimi minuti per preparare e portare in tavola le sfogliatine ai wurstel, deliziosi stuzzichini di pasta sfoglia tanto facili quanto veloci da cucinare. Sistemate sul rettangolo più piccolo 3 wurstel, a distanza di 2-3 cm uno dall'altro. Spennellate la pasta scoperta con un uovo sbattuto con un cucchiaio di latte, coprite con il rettangolo più grande e premete la pasta tra i wurstel con la punta delle dita. Sistemate le sfogliatine ai wurstel su una teglia foderata con carta da forno e infornate gli stuzzichini a 200° C per 10 minuti.
  • Tartine ai wurstel

    Tartine ai wurstel

    Lessate i wurstel per 10 minuti in acqua non salata, spellateli, tritate la polpa e trasferitela in una ciotola. Dorate per 10 minuti il pane in forno a 200 °C, quindi ritagliate le sottilette della stessa forma del pane e sistematene una su ogni fetta. Spalmate con la crema di wurstel e scaldate per 5 minuti in forno a 200 °C. Decorate a piacere con rondelle di wurstel.
  • Spiedini con wurstel

    Spiedini con wurstel

    Facili, veloci, sfiziosi: gli spiedini con wurstel sono ideali per portare in tavola un pasto in poco tempo. Leggi la ricetta.Facili, veloci, stuzzicanti: in pochi minuti puoi comporre spiedini con wurstel di tutte le forme, qualità e gusti possibili semplicemente allineando su degli stecchi wurstel diversi tagliati a cilindrotti. Taglia 8 wurstel in 32 tronchetti e 400 g di petto di pollo in grossi cubetti, in modo da ottenere sempre 32 pezzi. Su un lungo stecchino infila, alternandoli, 4 cubetti di pollo, 4 pezzi di wurstel e 2 foglie di salvia. Comincia con i wurstel e termina con il pollo.
  • Crepes ai wurstel

    Crepes ai wurstel

    Crepes ai wurstel: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Scottate i wurstel per 6 minuti in acqua bollente e sgocciolateli. Spalmate un po' di senape su ogni crèpe e appoggiatevi un wurstel al centro. Arrotolate le crèpes e adagiatele in una pirofila con fiocchetti di burro e mettetele in forno caldo a 230° per 5 minuti.
  • Fagottini al wurstel

    Fagottini al wurstel

    Sfogliatine ripiene di wurstel, ideali per un aperitivo o un antipasto in compagnia. Spalma la superficie superiore con un velo di senape, adagiaci sopra un dischetto di wurstel dello spessore di circa 2 cm e poi fai aderire 2 punte opposte dei quadrati. A mano a mano che verranno pronti, disponili sulla piastra del forno leggermente imburrata. Puoi servirli sia caldi sia freddi.Fagottini al wurstelClassiche sfogliatine ripiene di wurstel, ideali per un aperitivo con gli amici o per un antipasto sfizioso sulla tavola della domenica.
  • Riso pilaf ai wurstel

    Riso pilaf ai wurstel

    Versate sul riso il brodo bollente, fate bollire, coprite e passate il recipiente in forno caldo a 200° per circa 15 minuti. Scottate i wurstel per 2 minuti in acqua bollente, spellateli, e tagliateli nel senso della lunghezza a bastoncini. Ultimata la cottura del riso, levatelo dal forno, sgranatelo con 2 forchette, pepatelo e mantecatelo con una noce di burro e una manciata di grana grattugiato. Incorporate i wurstel, la carota e il prezzemolo tritato.
  • Pizza speck e wurstel

    Pizza speck e wurstel

    Affettate, nel frattempo, 120 g di emmentaler, tagliate a striscioline 100 g di speck affettato, dividete 4 wurstel a tocchetti, di circa 2 cm di spessore. Versate sulla pasta la crema di cipolle, disponete lo speck, il formaggio e i wurstel, e velate con 1 cucchiaio di olio extravergine. Fate cuocere la pizza in forno preriscaldato a 180 °C, per almeno 30 minuti.
  • Scopri anche