Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Whoopie pie

  • Whoopie pie al cacao

    Whoopie pie al cacao

    Intanto, preparate la crema per farcire i whoopie pie: stemperate 30 g di farina con 1 dl di latte in un pentolino con una frusta a mano e cuocetela fino a quando si addenserà; toglietela dal fuoco e fatela intiepidire.
  • Cupcakes whoopie pie al cioccolato

    Cupcakes whoopie pie al cioccolato

    Se avete voglia di fare un dolce simpatico e goloso, provate questi Cupcakes whoopie pie al cioccolato, dei bocconcini davvero irresistibili.Scaldate il forno a 175°C.
  • Whoopie

    Whoopie

    I whoopie sono golosi dolcetti, di origine americana, composti da due morbide tortine unite, tra di loro, da una delicata crema marshmallows.Per preparare i whoopie iniziate ad unire un cucchiaino di succo di limone alla panna fresca liquida 1. Infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 13-14 minuti, quindi estraete i whoopie dal forno e trasferiteli su di una gratella servendovi di una spatola di acciaio. Lasciate raffreddare i whoopie. La crema dei whoopie deve risultare densa, liscia e lucida.
  • Whoopie arcobaleno

    Whoopie arcobaleno

    I whoopie arcobaleno sono una versione spiritosa e allegra dei morbidi dolcetti americani, farciti con crema pasticcera, ideali per carnevale.Per preparare i whoopie arcobaleno, iniziate preparando l'impasto dei dolcetti: mescolate insieme la panna e l’estratto di vaniglia 1. Cuocete i whoopie in forno statico già caldo a 180° per 13-14 minuti 13. Sfornate i whoopie lasciateli raffreddare su una gratella. Componete quindi i whoopie arcobaleno: prendete un disco colorato e farcitelo con un ciuffo di crema; prendete un altro disco, dello stesso colore o di un altro, spennellate la superficie con la crema tenuta da parte 17 e ponetelo sul disco farcito, premendo leggermente. Potete farcire i whoopie arcobaleno con la crema che preferite: crema ...
  • Whoopie pies di Topolino e Minni

    Whoopie pies di Topolino e Minni

    Le whoopie pies di Topolino e Minni sono delle deliziose tortine soffici al cacao, farcite con golosa panna montata; ideali per una festa di CarnevalePer preparare le whoopie pies di Topolino e Minni iniziate montando il burro ammorbidito con lo zucchero 1 aiutandovi con le fruste elettriche.
  • Pie pops

    Pie pops

    I pie pops sono piccole tortine su stecco realizzate con della pasta brisèe colorata e farcita con un ripieno sfizioso.Per realizzare i pie pops iniziate preparando la pasta brisèe rossa seguendo la nostra ricetta della pasta brisèe al pomodoro: mescolate il concentrato di pomodoro nell’acqua ghiacciata 1. A questo punto tutto è pronto per comporre i pie pops: riprendete il panetto di pasta brisèe al pomodoro, stendetelo con il mattarello 10 fino ad ottenere una sfoglia di 2 mm ritagliate con degli stampini da biscotti le formine che desiderate 11 avendo cura che siano doppie, spennellate il ritaglio di pasta con l’albume dell’uovo, farcite la parte centrale con i pomodori secchi e il caciocavallo 12, ...
  • Apple Pie

    Apple Pie

    La Apple Pie, nota come American Pie, è un tipico dolce americano: una torta golosa ripiena di mele aromatizzate con cannella, limone e noce moscata.Per preparare l'Apple Pie incominciate con la realizzazione dell’impasto. Nel frattempo potete procedere alla preparazione del ripieno dell’Apple Pie. Distribuite le mele nelle tortiera versandone di più al centro per creare una piccola montagnetta e all’Apple Pie la sua forma classica 17. Spennellate la superficie dell’Apple Pie con il latte 22 e cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 20 minuti. Quando l’Apple Pie sarà pronta e avrà preso colore, spegnete e lasciate raffreddare in forno 24. Quindi sfornatela e servite l'Apple Pie direttamente nella tortiera.
  • Fish pie

    Fish pie

    La fish pie è la versione di pesce della chicken pie, il piatto anglosassone realizzato con pasta brisè farcita con bocconcini di nasello.Per preparare la fish pie iniziate dalla pasta brisèe: mettete nel frullatore la farina, il burro a pezzi freddo di frigo 1, un pizzico di sale e frullare il tutto fino ad ottenere un composto dall'aspetto sabbioso e farinoso 2. poi spennellate sulla superficie della pie l’uovo sbattuto con il latte 37 e fate aderire le formine di pasta. Cuocete la fish pie in forno preriscaldato statico a 180° per 45 minuti, poi a 170° per altri 20 minuti. Sfornate la fish pie e lasciatela intiepidire prima di servirla 39.
  • Chicken pie

    Chicken pie

    La chicken pie è un piatto unico di origine anglosassone: un delizioso pasticcio di pollo e funghi avvolto in un croccante involucro Per preparare la chicken pie iniziate con la preparazione della pasta brisé, utilizzate le dosi sopra indicate e il procedimento che trovate cliccando qui. Nel frattempo preparate il ripieno della pie: tagliate il petto di pollo a cubetti 1, mondate i porri e affettateli piuttosto finemente, pulite bene i funghi e tagliate i più grossi a fette 2. Fate riposare 10 minuti la chicken pie prima di servirla!
  • Banoffee pie

    Banoffee pie

    La banoffee pie è un dolce anglosassone con una base di biscotti secchi, caramello banane e panna e ne esistono tante versioni golose.Per preparare la banoffee pie incominciate dalla base; iniziate facendo fondere il burro, poi ponete in un mixer dotato di lame i biscotti Digestive con lo zucchero di canna 1. andate a distribuirle a piacere sulla torta come decorazione 25; terminate aggiungendo i lamponi sui lati e al centro, alternandoli alle fettine di banana 26: la vostra banoffee pie è pronta per essere servita 27!
  • Scopri anche