Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Wedding cake

  • Wedding mini cake

    Wedding mini cake

    Allora non potete non fare le mini-wedding cake in pasta di zucchero! Ma una wedding cake non può essere chiamata tale senza una bella cascata di fiori.
  • Chiffon cake

    Chiffon cake

    La ricetta della chiffon cake è oramai un caposaldo della pasticceria. Un dolce soffice come una nuvola, leggero e gustoso che vi conquisterà.Se volete realizzare la chiffon cake per prima cosa riunite nella ciotola dell'impastatrice i tuorli e 200 g di zucchero, quindi montateli con il gancio a frusta fino a che diventino chiare e spumose. Versate il composto nello stampo da chiffon cake fino a riempirlo a 3/4 della sua capienza. Una volta cotta, sfornate la chiffon cake e fatela raffreddare a testa in giù appoggiando lo stampo sui piedini di cui è dotato. Quando la chiffon cake sarà completamente fredda, passate un coltellino sui bordi e ribaltatela su di un piatto da portata. ...
  • Angel cake

    Angel cake

    La torta"angel cake" è un dolce dal grande effetto scenografico e la ricetta di Grazia per prepararla è più facile di quanto sembri! La caratteristica leggerezza di questa torta è garantita, anche se non possedete il particolare stampo per le angel cake. Adatta a chiudere con dolcezza e leggerezza un pranzo o una cena elegante, oppure festeggiare un evento speciale, la angel cake è una torta che non delude mai Come preparare la angel cake Spalmate, aiutandovi con una spatola, la meringa di albumi e sciroppo sulla superficie e sui bordi dell'angel cake coprendola completamente come una soffice nuvola.
  • Cake pops

    Cake pops

    Ecco come una torta soffice si trasforma in un trionfo di palline golose: scopri come fare dei bellissimi cake pops con la facile ricetta di Donna Moderna. Per creare dei bellissimi cake pops bisogna prima procurarsi una torta soffice: occorre quindi preparare un pan di Spagna fatto in casa oppure acquistarne uno già pronto ma di buona qualità. Per fare asciugare i cake pops in modo corretto potete infilzare gli stecchi in una pagnotta o in un pezzo di polistirolo.Questa che vi abbiamo presentato è la ricetta classica dei cake pops all'americana, ne esistono naturalmente numerose varianti: potete per esempio fare dei golosi cake pops alla Nutella ® partendo da una base di torta soffice ...
  • Crazy cake

    Crazy cake

    La crazy cake, un dolce facile da fare anzi facilissimo! Prova anche tu questa magia e facci sapere.Per realizzare la crazy cake dovrete dotarvi di uno stampo da 18 cm e iniziare a aggiungere gli ingredienti a partire da quelli secchi.
  • Ruffle cake

    Ruffle cake

    Ad una prima occhiata può sembrare complicata, ma seguendo i consigli della nostra Francesca riuscirete a realizzarla tranquillamente anche se non siete delle esperte cake designer!
  • King Cake

    King Cake

    Ecco una bella ricetta da fare e rifare più volte, la King Cake, perfetta a Carnevale ma deliziosa sempre!
  • Pumpkin cake

    Pumpkin cake

    Pumpkin cake – Torta di zucca a quadrotti La pumpkin cake è la classica torta di zucca che negli Stati Uniti d'America si prepara per Halloween.
  • Chiffon Cake

    Chiffon Cake

    Terminata la cottura capovolgi lo stampo e lascia che la chiffon cake si raffreddi a testa in giù.
  • Banana cake

    Banana cake

    La ricetta del banana cake vede come ingrediente principale un frutto molto amato, ma che raramente viene utilizzato per gli impasti, ovvero la banana.