Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Waffles salati

  • Waffles fatti in casa

    Waffles fatti in casa

    Queste famose cialde a nido d’ape possono essere gustate come più ti piace: dolci o salateQuesta è la ricetta di Sale&Pepe dei waffles fatti in casa, il famoso dolce a cialda tipico del Nord Europa, amato in particolare in Belgio, in Francia, in Germania e della Scandinavia; un dolce di augurio, di buona fortuna e buona salute che veniva preparato tradizionalmente per la festa della Candelora e per il Martedì Grasso, ultimo giorno di Carnevale prima della Quaresima. I waffles di Sale&Pepe sono facilissimi da realizzare, basta preparare una pastella di farina, latte, uova, zucchero e lievito e cuocerla, un po’ alla volta, nell’apposita cialdiera che puoi trovare in tutti i negozi di accessori per ...
  • Cannoncini salati

    Cannoncini salati

    Scopri come portare in tavola i cannoncini salati, la ricetta di un antipasto sfizioso, adatto per ogni tipo di occasione.
  • Muffin salati

    Muffin salati

    Un'alternativa dei classici muffin in versione salata: leggi la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione muffin salati
  • Cremini salati in rosa

    Cremini salati in rosa

    Se cerchi un antipasto sfizioso, profumato e delicato con cui tentare i tuoi ospiti, scopri la ricetta dei cremini salati in salsa rosa di Sale&Pepe.Preparazione dei cremini salati in rosa Per preparare la ricetta dei cremini salati in rosa, frulla la robiola con la barbabietola precedentemente cotta e asciugata e un pizzico di sale fino a ottenere una mousse. Al momento di servire, tagliala a cubetti e decora i cremini salati con erba cipollina tritata.Cremini salati in rosa: come preparare il pane per tramezzini Se anziché acquistarlo già pronto, preferisci fare in casa il pane per tramezzini che ti servirà per preparare la ricetta dei cremini salati in rosa procurati la farina manitoba, un cubetto ...
  • Muffin salati al rosmarino

    Muffin salati al rosmarino

    Un'alternativa dei classici muffin in versione salata: leggi la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione dei muffin salati al rosmarino Per preparare i muffin salati al rosmarino versa la farina in una ciotola, unisci il lievito e lo zucchero, il rosmarino tritato fine, un cucchiaio d'olio, pepe.
  • Cavagnetti salati con il salame

    Cavagnetti salati con il salame

    Se cerchi uno snack tradizionale con cui rallegrare i tuoi ospiti nel periodo pasquale, scopri la ricetta dei cavagnetti salati con il salame di Sale&Pepe.Preparazione dei cavagnetti salati con il salame Per preparare la ricetta dei cavagnetti salati con il salame, taglia il burro a dadini e mettilo nel mixer insieme a 200 g di farina, il pecorino romano grattugiato e una presa di sale, poi frulla fino a ottenere un impasto bricioloso. Infine metti i cavagnetti su una teglia e infornali a 180° per 20 minuti circa, poi servili freddi e accompagnali con le fette di salame.Cavagnetti salati con il salame: curiosità sui cavagnettiI cavagnetti salati con il salame sono una ricetta tipica del ...
  • Soufflé salati: 10 ricette gustose

    Soufflé salati: 10 ricette gustose

    Qui ti proponiamo 10 ricette gustose e ottime di soufflé salati, delizie vaporose e ghiotte da servire appena sfornate, gonfie e dorate.
  • I biscotti salati con le noci

    I biscotti salati con le noci

    Prepara con la ricetta di Sale&Pepe dei semplici biscotti salati da servire al posto dei classici crostini di pane. Scopri la ricetta.Preparazione e cottura dei biscotti salati con le noci Riponi all'interno del vaso di un mixer da cucina i 100 gr di farina “00” previsti dalla ricetta dei biscotti salati; aggiungi 60 gr di farina gialla fine, un pizzico di sale, un cucchiaino di lievito in polvere, 60 gr di formaggio grana grattugiato e 120 gr di burro; frulla il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Biscottini salati con crema di robiola

    Biscottini salati con crema di robiola

    Farciscine metà con un ciuffetto di crema di robiola, copri con i rimanenti e servi i biscottini salati con crema di robiola.
  • Aspic

    Aspic

    Possono essere dolci o salati e sono serviti ben freddi. Nel caso degli aspic salati, l’ingrediente base è il brodo di carne bovina o il brodetto di pesce.
  • Scopri anche