Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Waffles salati

  • Waffles

    Waffles, waffle, gaufre, waffel sono morbide cialde che vengono cotte su un apposita doppia piastra ben calda che gli regala il caratteristico aspetto a grata. Io la piastra non ce l’ho e non avevo voglia di comprare un altro elettrodomestico per fare i waffles ma ero così curiosa di provarli… finché ho trovato uno stampo in silicone per waffles: economico, non occupa tanto spazio e sforna waffles perfetti! E i waffles sono buoni a colazione, a merenda o come dessert con frutti di bosco, panna montata, gelato o crema di nocciola.
  • Oreo waffles

    Oreo waffles: morbidissime cialde preparate con i biscotti Oreo e farcite con una deliziosa e morbida crema di panna fresca… Cosa può esserci di più goloso dei waffles? Trasferire il composto all’interno di uno stampo in silicone per waffles e cuocere in forno per 12/15 minuti.. Sfornare, togliere i waffles dallo stampo e lasciarli raffreddare bene su una gratella. Quando i waffles saranno freddi, tagliarli a metà e farcirli con la panna montata.
  • waffles Archives

    I waffles sono dei dolci golosissimi, soffici e davvero versatili, perfetti per una colazione o una merenda golosa.
  • Waffles al cocco

    Waffles al cocco: se amate i waffles dovete assolutamente assaggiare i waffles al cocco perché non c’è nulla di meglio per iniziare la giornata che dei golosi, morbidi, caldi e fragranti waffles arricchiti da yogurt al cocco nell’impasto. I waffles al cocco si preparano in fretta, pochi minuti per impastare, via in forno e la colazione è servita! Versare l’impasto all’interno dello stampo in silicone per waffles e cuocere in forno caldo a 180° per circa quindici/venti minuti. Se avete l’apposita piastra elettrica da waffles potete seguire le istruzioni del produttore per la cottura. Al momento di servire i waffles al cocco spolverizzarli con lo zucchero a velo, il cocco grattugiato o con lo sciroppo ...
  • Waffles (ricetta base)

    I waffles sono dei dolci golosissimi, soffici e davvero versatili, perfetti per una colazione o una merenda golosa. Scaldate al massimo la piastra per i waffles, spennellate la superficie con del burro fuso. Aggiungete l’impasto, chiudete le piastre e fate cuocere per 5 minuti, o comunque fino a quando i waffles saranno leggermente dorati. Togliete i waffles dalla piastra e serviteli come preferite! E mi raccomando…aspetto tante foto delle vostre guarnizioni per i nostri waffles!
  • Waffles al cacao

    Waffles al cacao… morbidissimi e golosi per chi ama il cioccolato, i waffles al cacao sono deliziosi a colazione gustati con una colata di cioccolato fuso o farciti con crema di nocciole e, con l’aggiunta di frutta fresca o con del gelato possono essere serviti anche a merenda! Trasferire l’impasto all’interno dello stampo in silicone per waffles e cuocere in forno caldo a 180° per quindici/venti minuti. Se avete la piastra elettrica per waffles potete cuocere i waffles secondo le indicazioni del produttore.
  • Red velvet waffles

    Prelevate il waffles, adagiatelo su una su una griglia in questo caso diventerà più croccante oppure se li preferite morbidi adagiateli su un piatto. In una ciotola mettete il formaggio philadelphia e lo zucchero a velo, iniziate a frullare con le fruste elettriche aggiungendo pian piano la panna fresca, mettetela a riposare in frigo una mezz’ora prima di servirla insieme ai red velvet waffles.
  • RICETTA WAFFLES SOLO ALBUMI morbidissimi

    Preparare il composto dei waffles senza burro Cuocere i waffles solo albumi Versare una parte di composto per waffles sulla piastra della waffles machine, richiudere il coperchio e cuocere il tutto per un paio di minuti o comunque fino a che la superficie dei waffles non sia ben dorata. Passare i waffles su un piatto. Ripetete il procedimento per tutti i waffles solo albumi. Farcire i waffles light Potete farcire i waffles così ottenuti con una spruzzata di zucchero a velo, frutta fresca, yogurt, gocce di cioccolato, frutta secca in granella oppure con una bella colata di nutella o cioccolato e magari qualche ciuffetto di panna montata!
  • WAFFLES VELOCI SENZA BURRO ricetta leggera pancakes morbidi

    Cuocere i waffles Spennellare con dell’olio le piastre per la macchina dei waffles e riscaldarla. Se non si possiede la macchina per i waffles, si può utilizzare una comune padella antiaderente unta di olio. Nella padella si otterranno comunque dei waffles buonissima ma senza la caratteristica forma a rete dei waffles. Versare un po’ di composto sulle piastre della waffle machine, richiudere la waffle machine e cuocere i waffles per circa 1-2 minuti in base alla potenza della vostra waffels machine. Quando i waffles saranno cotti, toglierli dalla waffles machine e passarli su un piatto da portata. Se si utilizza la padella per cuocere i waffles, ungerne in fondo con dell’olio, versarvi un po’ di ...
  • Cornetti Salati

    Buon Giovedi amici oggi vi propongo una ricetta semplicissima e sfiziosissima i cornetti salati. Ho realizzato i cornetti salati usando l’ultima sfoglia buitoni che mi era rimasta dalla scorta iniziale. Preparare i cornetti salati è veloce, ma per dei cornetti salati piu salutari vi consiglio di preparare la sfoglia veloce senza glutine. I cornetti salati sono ottimi come aperitivo, come finger food. I cornetti salati sono ottimi caldi ma sono buonissimi anche da freddi! Io preparato i cornetti salati con un ripieno di mozzarella e speck, mozzarella e prosciutto cotto e pomoodorini olive e mozzarella. Dopo averli spennellati con un tuorlo, ho messo dell’origano sui cornetti salati con pomodorini e olive, e dei semi di ...
  • Scopri anche