Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Waffles salati

  • Waffles

    Waffles

    Fate scaldare lo stampo per waffles e versateci un poco di composto, fate dorare bene e ripetete questa operazione fino a concludere tutti il composto.
  • Waffles fatti in casa

    Waffles fatti in casa

    Queste famose cialde a nido d’ape possono essere gustate come più ti piace: dolci o salateQuesta è la ricetta di Sale&Pepe dei waffles fatti in casa, il famoso dolce a cialda tipico del Nord Europa, amato in particolare in Belgio, in Francia, in Germania e della Scandinavia; un dolce di augurio, di buona fortuna e buona salute che veniva preparato tradizionalmente per la festa della Candelora e per il Martedì Grasso, ultimo giorno di Carnevale prima della Quaresima. I waffles di Sale&Pepe sono facilissimi da realizzare, basta preparare una pastella di farina, latte, uova, zucchero e lievito e cuocerla, un po’ alla volta, nell’apposita cialdiera che puoi trovare in tutti i negozi di accessori per ...
  • Waffles con latticello

    Waffles con latticello

    Sbattere le uova con metà del latte indicato. Miscelare tra di loro gli ingredienti secchi e aggiungerci anche le uova. Mescolare fino a che l'impasto diventi morbido. Aggiungere il latte rimanente ed il burro fuso e mescolare ancora per bene.Sbattere le uova con metà del latte indicato. Miscelare tra di loro gli ingredienti secchi e aggiungerci anche le uova. Mescolare fino a che l'impasto diventi morbido. Aggiungere il latte rimanente ed il burro fuso e mescolare ancora per bene. Lasciar riposare l'impasto per 10 minuti. Far cuocere l'impasto nello stampo per waffle norvegese fino a doratura. Servire con formaggio di capra o marmellata.
  • Cornetti salati

    Cornetti salati

    I cornetti salati sono stuzzichini di pasta sfoglia ripieni di fantasia, semplici e veloci da fare. Potrete prepararli anche all'ultimo momento!Per realizzare i cornetti salati, per prima cosa preparate la crema di robiola: tritate finemente il prezzemolo e il basilico 1, versateli in una ciotolina insieme alla robiola 2 e mescolate per amalgamare il composto 3. Lasciate leggermente intiepidire e servite i vostri gustosi cornetti salati!
  • Ghiaccioli salati

    Ghiaccioli salati

    I ghiaccioli salati sono degli originali aperitivi su stecco, in versione rossa al gusto di datterini e tabasco e verde di cetriolo e zenzero!Per preparare i ghiaccioli salati, per prima cosa preparate lo sciroppo che occorrerà per entrambi i gusti. Trascorso il tempo di congelamento, sformate i vostri ghiaccioli salati 30 e gustateli immediatamente!
  • Profiteroles salati

    Profiteroles salati

    I profiteroles salati sono una gustosa variante dell'omonimo dolce, preparati con diverse farciture sfiziose: bresaola, salame, gamberi e salmone! Per preparare i profiteroles salati, iniziate realizzando la pasta choux: mettete un tegame sul fuoco, aggiungete il burro l'acqua, lo zucchero e la presa di sale, mescolate il tutto con una frusta. Non vi resta che servire i vostri profiteroles salati e gustarli tutti!
  • Babà salati

    Babà salati

    Guarda la ricetta step by step e scopri come preparare i babà salati: una variante sfiziosissima del tradizionale dolci napoletano da gustare all'aperitivo.Il babà è un tipico dolce napoletano, che qui ti presentiamo in variante salata. I babà salati possono essere degli ottimi stuzzichini da servire all'aperitivo, accompagnati da affettati e formaggi di vario genere, oppure come antipasto.
  • Cannoncini salati

    Cannoncini salati

    Scopri come portare in tavola i cannoncini salati, la ricetta di un antipasto sfizioso, adatto per ogni tipo di occasione.
  • Muffin salati

    Muffin salati

    Un'alternativa dei classici muffin in versione salata: leggi la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione muffin salati
  • Krapfen salati

    Krapfen salati

    Friggi i krapfen salati, pochi alla volta, per 1-2 minuti, girandoli a metà cottura.
  • Scopri anche