Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Waffles

  • Waffles

    Waffles

    Fate scaldare lo stampo per waffles e versateci un poco di composto, fate dorare bene e ripetete questa operazione fino a concludere tutti il composto.
  • Waffles fatti in casa

    Waffles fatti in casa

    Queste famose cialde a nido d’ape possono essere gustate come più ti piace: dolci o salateQuesta è la ricetta di Sale&Pepe dei waffles fatti in casa, il famoso dolce a cialda tipico del Nord Europa, amato in particolare in Belgio, in Francia, in Germania e della Scandinavia; un dolce di augurio, di buona fortuna e buona salute che veniva preparato tradizionalmente per la festa della Candelora e per il Martedì Grasso, ultimo giorno di Carnevale prima della Quaresima. I waffles di Sale&Pepe sono facilissimi da realizzare, basta preparare una pastella di farina, latte, uova, zucchero e lievito e cuocerla, un po’ alla volta, nell’apposita cialdiera che puoi trovare in tutti i negozi di accessori per ...
  • Waffles con latticello

    Waffles con latticello

    Sbattere le uova con metà del latte indicato. Miscelare tra di loro gli ingredienti secchi e aggiungerci anche le uova. Mescolare fino a che l'impasto diventi morbido. Aggiungere il latte rimanente ed il burro fuso e mescolare ancora per bene.Sbattere le uova con metà del latte indicato. Miscelare tra di loro gli ingredienti secchi e aggiungerci anche le uova. Mescolare fino a che l'impasto diventi morbido. Aggiungere il latte rimanente ed il burro fuso e mescolare ancora per bene. Lasciar riposare l'impasto per 10 minuti. Far cuocere l'impasto nello stampo per waffle norvegese fino a doratura. Servire con formaggio di capra o marmellata.
  • Waffles

    Waffles, waffle, gaufre, waffel sono morbide cialde che vengono cotte su un apposita doppia piastra ben calda che gli regala il caratteristico aspetto a grata. Io la piastra non ce l’ho e non avevo voglia di comprare un altro elettrodomestico per fare i waffles ma ero così curiosa di provarli… finché ho trovato uno stampo in silicone per waffles: economico, non occupa tanto spazio e sforna waffles perfetti! E i waffles sono buoni a colazione, a merenda o come dessert con frutti di bosco, panna montata, gelato o crema di nocciola.
  • Oreo waffles

    Oreo waffles: morbidissime cialde preparate con i biscotti Oreo e farcite con una deliziosa e morbida crema di panna fresca… Cosa può esserci di più goloso dei waffles? Trasferire il composto all’interno di uno stampo in silicone per waffles e cuocere in forno per 12/15 minuti.. Sfornare, togliere i waffles dallo stampo e lasciarli raffreddare bene su una gratella. Quando i waffles saranno freddi, tagliarli a metà e farcirli con la panna montata.
  • waffles Archives

    I waffles sono dei dolci golosissimi, soffici e davvero versatili, perfetti per una colazione o una merenda golosa.
  • Waffles al cocco

    Waffles al cocco: se amate i waffles dovete assolutamente assaggiare i waffles al cocco perché non c’è nulla di meglio per iniziare la giornata che dei golosi, morbidi, caldi e fragranti waffles arricchiti da yogurt al cocco nell’impasto. I waffles al cocco si preparano in fretta, pochi minuti per impastare, via in forno e la colazione è servita! Versare l’impasto all’interno dello stampo in silicone per waffles e cuocere in forno caldo a 180° per circa quindici/venti minuti. Se avete l’apposita piastra elettrica da waffles potete seguire le istruzioni del produttore per la cottura. Al momento di servire i waffles al cocco spolverizzarli con lo zucchero a velo, il cocco grattugiato o con lo sciroppo ...
  • Waffles al cacao

    Waffles al cacao… morbidissimi e golosi per chi ama il cioccolato, i waffles al cacao sono deliziosi a colazione gustati con una colata di cioccolato fuso o farciti con crema di nocciole e, con l’aggiunta di frutta fresca o con del gelato possono essere serviti anche a merenda! Trasferire l’impasto all’interno dello stampo in silicone per waffles e cuocere in forno caldo a 180° per quindici/venti minuti. Se avete la piastra elettrica per waffles potete cuocere i waffles secondo le indicazioni del produttore.
  • Waffles (ricetta base)

    I waffles sono dei dolci golosissimi, soffici e davvero versatili, perfetti per una colazione o una merenda golosa. Scaldate al massimo la piastra per i waffles, spennellate la superficie con del burro fuso. Aggiungete l’impasto, chiudete le piastre e fate cuocere per 5 minuti, o comunque fino a quando i waffles saranno leggermente dorati. Togliete i waffles dalla piastra e serviteli come preferite! E mi raccomando…aspetto tante foto delle vostre guarnizioni per i nostri waffles!
  • Red velvet waffles

    Prelevate il waffles, adagiatelo su una su una griglia in questo caso diventerà più croccante oppure se li preferite morbidi adagiateli su un piatto. In una ciotola mettete il formaggio philadelphia e lo zucchero a velo, iniziate a frullare con le fruste elettriche aggiungendo pian piano la panna fresca, mettetela a riposare in frigo una mezz’ora prima di servirla insieme ai red velvet waffles.
  • Scopri anche