Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Waffle ricetta originale

  • Waffle di patate alle erbe

    Waffle di patate alle erbe

    Se sei stanca delle solite crocchette di patate, prova i waffle salati di patate di Sale&Pepe. I waffle devono essere dorati e potranno essere passati nel forno caldo 1-2 minuti, se necessario. Consiglio: se i tuoi waffle si staccano con difficoltà o si aprono in due, potrebbero essere sia troppo cotti, sia non abbastanza cotti. Non aprire la cialdiera di colpo ma a poco a poco, e stacca i waffle con una spatola di gomma.
  • Hummus ricetta originale

    Hummus ricetta originale

    Sale&Pepe ti propone la ricetta originale: pochi ingredienti di qualità per ottenere una crema nutriente, appetitosa e duttile che puoi personalizzare in mille modi e adeguarla ai tuoi gusti e a quelli dei tuoi commensaliL’hummus, la crema di ceci più famosa del mondo, invitate e gustosa, non è semplicemente da gustare da sola, ma un vero e proprio ingrediente che puoi usare in cucina per arricchire piatti di verdure,di carne o di pesce, ma anche per torte salate, tramezzini o il pan pita.
  • Chili: la ricetta originale

    Chili: la ricetta originale

    Questa è la ricetta originale per preparare il chili, una ricetta tipicamente messicana a base di carne di manzo, fagioli e cipolle stufate, cotti in un sugo speziato e dolce di pomodori.
  • La ricetta originale dell'amatriciana

    La ricetta originale dell'amatriciana

    Realizza la ricetta firmata Sale&Pepe per preparare la ricetta originale dell'amatriciana: servi in tavola un piatto ricco e gustosoPreparazione della ricetta originale dell'amatriciana Per preparazione della ricetta originale dell'amatriciana porta ad ebollizione l'acqua per la cottura della pasta.
  • Come si fa la pastiera napoletana: la ricetta originale

    Come si fa la pastiera napoletana: la ricetta originale

    Crostata farcita con ricotta e uova tipica della Pasqua, la pastiera napoletana è augurio di prosperità. Con Sale&Pepe scopri i modi migliori per prepararla.La pastiera napoletana è una crostata farcita con ricotta e uova e aromatizzata con acqua di fiori d'arancio, dal significato propiziatore di buon augurio e fertilità, tipica del periodo pasquale. Il grano cotto è l'ingrediente che caratterizza il ripieno della pastiera napoletana e simboleggia fecondità. Il preparato con grano tenero già cotto si può trovare pronto in barattolo al supermercato.La pastiera è ottima anche da regalare. Si conserva bene nella parte meno fredda del frigo per 4-5 giorni e si trasporta facilmente. Puoi donarla a un'amica golosa avvolta in carta per alimenti.Con ...
  • Come si fa il casatiello napoletano: la ricetta originale

    Come si fa il casatiello napoletano: la ricetta originale

    A Napoli il casatiello viene accompagnato con salumi e formaggi e servito a Pasqua come antipasto. Con le ricette di Sale&Pepe scopri come prepararlo.Il casatiello è una torta rustica tipica napoletana, ideale da consumare a Pasquetta durante le gite fuori porta.Un tempo era consuetudine aprire il pranzo di Pasqua napoletano con una fetta di casatiello accompagnato da salumi e formaggi. Oggi questa ciambella è usata soprattutto come sostanzioso spuntino o per un pranzo all'aperto. Resta comunque un valido antipasto per le feste pasquali: in questo caso, per una presentazione più elegante, se vuoi puoi dividere la pasta in piccole porzioni e cuocerla in stampini individuali a bordi alti.È molto importante, per una buona lievitazione, non ...
  • Waffles fatti in casa

    Waffles fatti in casa

    Prova la ricetta base di Sale &Pepe per fare dei perfetti waffle! Prima di servire i tuoi waffle, guarniscili come più ti piace, per esempio con il cioccolato e il gelato o con gli ingredienti che preferisci.
  • La profumata ai frutti rossi

    La profumata ai frutti rossi

    Prepara un dessert originale e d’impatto: segui i passaggi della ricetta proposta da Sale&Pepe e porta in tavola una gustosa profumata ai frutti rossi.Preparazione della profumata ai frutti rossi Per una presentazione originale, versa la tua profumata ai frutti rossi in un contenitore da fonduta e regola il fuoco al minimo, in modo da mantenere tiepido lo sciroppo dolce.
  • Le quenelle con macedonia al lime e vodka

    Le quenelle con macedonia al lime e vodka

    Stupisci con questa originale e rinfrescante ricetta di Sale&Pepe.Preparazione della ricetta delle quenelle con macedonia al lime e vodka Indipendentemente dalla forma, una volta nel piatto, la macedonia sarà sicuramente originale e raffinata.
  • Finto mojito

    Finto mojito

    Guarda come servire questo fantastico cocktail su Sale&Pepe.Come preparare un gustosissimo finto mojitoMeno forte dell'originale, aromatico, esotico e fresco il finto mojito, è ideale in accompagnamento alla mousse di salmone, per prepararlo in caraffa per 6 persone procedi così. Suddividi il finto mojito nelle coppe o nei bicchieri e guarnisci con foglioline di menta fresca.Se sei in cerca di una ricetta analcolica puoi sostituire il mix di rum e acqua tonica con del succo di pompelmo mescolato a qualche cucchiaino di miele.L’origine del finto mojito, come anche quello originale, è di Cuba, dove la menta ha il nome di hierba buena.
  • Scopri anche