Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Waffle ricetta originale

  • Waffle

    Waffle

    I waffle sono soffici cialde dall'inconfondibile forma a nido d'ape che potete guarnire con i vostri ingredienti preferiti, sia dolci che salati!Per preparare i waffle, per prima cosa sciogliete il burro al microonde o a bagnomaria e lasciatelo raffreddare. Trascorso il tempo di riposo, lasciate tornare l’impasto a temperatura ambiente e nel frattempo riscaldate la piastra per waffle per farla arrivare a temperatura. Quando i waffle avranno assunto un bel colore dorato, aprite il coperchio, staccateli delicatamente dalla piastra 13 e trasferiteli su un piatto 14. Guarnite i vostri deliziosi waffle a piacere con sciroppo d’acero, frutta fresca e una pioggia di zucchero a velo 15!
  • Waffle sandwich

    Waffle sandwich

    I waffle sandwich sono saporiti waffle salati farciti con ingredienti sfiziosi in modo da formare dei simpatici sandwich.Per realizzare i waffle sandwich ponete in una ciotola la farina setacciata, il lievito 1 e lo zucchero 2. Passato il tempo di riposo, riprendete l'impasto dei waffle e aggiungete il burro fuso e gli albumi mescolando con una spatola dall'alto verso il basso per non smontarli 13. A questo punto procedete con la cottura: scaldate una piastra da waffle 14, versate il composto nello stampo apposito aiutandovi con un mestolo 15 Chiudete la piastra 16 e cuocete per circa 5 minuti o per il tempo indicato dalla vostra piastra: i waffle devono risultare dorati 17. Prendete 6 ...
  • Waffle sandwich alla Nutella

    Waffle sandwich alla Nutella

    I waffle sandwich alla Nutella sono golosi biscottini composti da due profumate cialde, cotte su piastra, unite da un morbido ripieno di Nutella.Per preparare i waffle sandwich alla Nutella ponete la panna in una planetaria 2, oppure in una ciotola, e aggiungete l'estratto di vaniglia 2. Terminate così tutto l’impasto e alla fine assemblate i waffle.
  • Risotto al prosciutto e melone

    Risotto al prosciutto e melone

    Qui in originale veste di risotto: un trionfo di gusti che conquisterà tutti!Per preparare il risotto al prosciutto e melone iniziate privando il melone di entrambe le calotte e tagliatelo a metà 1. Ora impiattate, decorate con alcune listarelle di prosciutto tenute da parte e gustate questo originale risotto al prosciutto e melone 18!
  • Biscotti bustina di tè

    Biscotti bustina di tè

    I biscotti bustina di tè sono dei golosi biscotti di pasta frolla, ideali da preparare per una merenda originale e raffinata.Per realizzare i biscotti bustina di tè iniziate preparando la pasta frolla: estraete il burro dal frigorifero e tenetelo a temperatura ambiente per circa 20 minuti per ammorbidirlo; procedete quindi mettendo in un mixer la farina e il burro tagliato a pezzetti 1. I vostri graziosi e fragranti biscotti bustina di tè sono pronti: stupirete i vostri ospiti accompagnandoli con dell'ottimo tè, per una merenda raffinata e originale 15.
  • Anelli olimpici

    Anelli olimpici

    Gli anelli olimpici sono dei biscotti di pasta frolla e glassa colorata ideali da servire per una merenda originale in occasione delle olimpiadi!Per preparare gli anelli olimpici, iniziate dalla frolla: incidete mezza bacca di vaniglia ed estraete i semini con la lama di un coltellino 1. Fate asciugare gli anelli olimpici su una gratella 24 e poi serviteli per un'originale merenda!
  • Tagliatelle al cacao, noci e gorgonzola

    Tagliatelle al cacao, noci e gorgonzola

    Le tagliatelle al cacao, noci e gorgonzola sono un primo piatto particolare ed originale da proporre durante le occasioni speciali!Mettete in una ciotola la farina 1, il cacao, il sale, le uova sgusciate 2 e impastate aggiungendo poca acqua quanta ne basti per ottenere un composto compatto 3
  • Riso Venere con gamberetti e zucchine

    Riso Venere con gamberetti e zucchine

    Il riso venere con gamberetti e zucchine è un primo piatto saporito ed originale in cui viene utilizzato questa varietà di riso nero integralePer realizzare il riso venere con gamberi e zucchine iniziate dalla cottura del riso: riempite una pentola con abbondante acqua e portatela a bollore, versate il riso 1, salate 2 e cuocete per circa 15 minuti.
  • Caffè freddo in ghiaccio di mandorla

    Caffè freddo in ghiaccio di mandorla

    Il caffè freddo in ghiaccio di mandorla è una bevanda rinfrescante e una variante dell'originale caffè al latte di mandorla salentino.Preparare il caffè freddo in ghiaccio di mandorla è molto semplice.
  • Pizza dolce con confettura di fragole

    Pizza dolce con confettura di fragole

    La pizza dolce con confetura di fragole è un dessert originale: una pizza ma servita come dolce, farcita di confettura, frutta e crema al lattePer preparare la pizza dolce con confettura di fragole, iniziate sciogliendo il sale nel latte tiepido; in un'altra ciotola più capiente versate la farina setacciata e unite il lievito disidratato 3.
  • Scopri anche