Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Waffle ricetta originale

  • Waffle di patate alle erbe

    Waffle di patate alle erbe

    Scopri come preparare i waffle salati, gustosi stuzzichini di patate e erbe, perfetti da portare in tavola nel periodo di Natale. I waffle devono essere dorati e potranno essere passati nel forno caldo 1-2 minuti, se necessario. UN CONSIGLIO IN PIU': se i vostri waffle si staccano con difficoltà o si aprono in due, potrebbero essere sia troppo cotti, sia non abbastanza cotti. Non aprite la cialdiera di colpo ma a poco a poco, e staccate i waffle con una spatola di gomma.
  • Caponet: la ricetta originale

    Caponet: la ricetta originale

    Scopri come preparare la ricetta originale della caponet, una preparazione dal sapore intenso e ricco perfetta per i freddi giorni invernali.600 g di verza 170 g di polpa di maiale tritata 130 g di salsiccia 1 piccola cipolla 40 g di grana padano 40 g di pangrattato 1 uovo 2 fettine di lardo tagliate spesse erbe aromatiche miste 2 foglie di alloro burro sale pepe Come fare il caponet:1 Mondate la verza privandola delle foglie esterne rovinate, delle coste dure e del torsolo.
  • Mozzarella in carrozza originale napoletana

    Mozzarella in carrozza originale napoletana

    Scopri come preparare la mozzarella in carrozza originale napoletana: un piatto tipico campano di cui esistono numerose varianti. Secondo la ricetta originale napoletana, si dovrebbe preparare con fette di pane casereccio raffermo farcite con mozzarella di bufala, in quanto più grassa e saporita, se non hai a disposizione il primo puoi optare anche per del comune pancarré.
  • Cheesecake originale New York style

    Cheesecake originale New York style

    Scopri la ricetta originale del cheesecake New York style, il vero dolce americano cotto al forno a base di biscotti e formaggio cremoso.
  • Vin brulè originale, bianco, rosa e analcolico

    Vin brulè originale, bianco, rosa e analcolico

    Adori il vin brulè? Ecco la facile ricetta per prepararlo con vino rosso, bianco, rosé o senza vino.Il vin brulè è perfetto per affrontare una gelida serata d'inverno e fa pensare subito al periodo delle Feste, ai mercatini di Natale e della Befana. Ma non esiste solo la ricetta classica, dal caratteristico colore rosso rubino, questa bevanda aromatica può in realtà essere peparata anche con del vino bianco, del vino rosé oppure addirittura senza vino, in versione analcolica, per i più piccoli. Assaggiatele tutte e imparate a preparare quella che vi piace di più.Per preparare a casa il vin brulè rosso per prima cosa mescolate 1 bottiglia di vino rosso con 125 g di zucchero ...
  • Bruschette di mozzarella: una ricetta originale

    Bruschette di mozzarella: una ricetta originale

    TopList Bruschette sfiziose: 20 ricette per l'estate Hai voglia di un secondo piatto, un antipasto o un aperitivo dal gusto fresco e leggero? Prova queste deliziose finte bruschette di mozzarella, senza pane o altri cereali, e con tanti ingredienti speciali. Ideali anche per chi soffre di celiachia! E ora guarda il video con altre 19 ricette gustose. Per fare la ricetta delle finte bruschette di mozzarella affettate 600 g di mozzarelle di bufala e fatele sgocciolare bene. Tagliate a dadini la pola di 1 avocado e irroratelo con succo di limone, unite 1/2 peperone, 1 costa di sedano e 1 carota a cubettini. Unite 4-5 olive tritate e un pizzico di origano, condite con 3 ...
  • Ricetta Pane indiano: la ricetta originale del chapati

    Ricetta Pane indiano: la ricetta originale del chapati

    Pane indiano: la ricetta originale del chapati
  • Ferratelle abruzzesi salate e dolci

    Ferratelle abruzzesi salate e dolci

    Scopri la ricetta facile e sfiziosa delle ferratelle abruzzesi salate, golose cialde simili ai waffle o goufre. Riscaldate l'apposito ferro per ferratelle sulla fiamma, oppure procuratevi la macchina per fare i waffle, ungete l'attrezzo con l'olio rimasto, apritelo, disponetevi una quantità di impasto grande come una noce e richiudetelo. Se non possedete l'attrezzo potete utilizzare una piastra elettrica per cialde, wafer e waffle.
  • Ravioli al caffè

    Ravioli al caffè

    Lessali in acqua bollente salata con un filo d'olio, scolali, condiscili col burro fuso con la salvia, la ricotta affumicata grattugiata e il pepe macinato.Ravioli al caffè: una versione originale della tradizioneI ravioli sono una pasta ripiena che appartiene da sempre alla tradizione della cucina italiana. Questa ricetta, in questa nostra proposta, si arricchisce di un sapire èparticolae, quello del caffè, che la rende davvero un piatto speciale e originale da offrire agli ospiti.
  • Gamberoni al lardo con passata di ceci e cialdine

    Gamberoni al lardo con passata di ceci e cialdine

    Vuoi preparare un secondo piatto originale e creativo, prova la ricetta dei gamberoni al lardo con passata di ceci e cialdine, si cuoce al forno. Servili sulla passatina, con le cialdine e con qualche goccia di olio al rosmarino.Questo particolare antipasto lascia spazio alla creatività, l'unione crostacei, lardo e legumi è una delizia davvero originale.
  • Scopri anche