Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Waffle ricetta originale

  • Waffle

    Waffle

    I waffle sono dei deliziosi dolcetti che avrete di certo visto in qualche telefilm americano. Farli in casa non è difficile, seguite i nostri consigli!Quando volete fare i waffle, mettete nella planetaria o semplicemente con le fruste i tuorli con lo zucchero e un pizzico di sale. All'impasto ottenuto ora aggiungete la farina e il lievito setacciato, date un'ultima mescolata e poi prelevandone un mestolo per volta, cuocete i waffle nella appostita macchinetta.
  • Tzatziki originale greca

    Tzatziki originale greca

    Lo tzatziki è un piccolo segreto di cucina che greci, armeni e bulgari sanno ben sfruttare. Può essere un antipasto, e noi ve lo presentiamo sotto questa veste, ma può anche essere una salsa a sè o un contorno. E' perfetto per accompagnare i souvlaki che troverete tra le nostre videoricette ed è facile e velocissimo da preparare. Non sono richiesti ingredienti particolari ma solo cetrioli, aglio e yogurt greco! In base alle regioni in cui viene preparato, si trovano aggiunte di erbe aromatiche diverse o persino di cipolle.Lavate e spuntate i cetrioli, quindi strofinate con un movimento circolare una punta rimossa del cetriolo sull'estremità del cetriolo stesso, in questo modo si eliminerà il sapore ...
  • Tiramisù classico: la ricetta originale

    Tiramisù classico: la ricetta originale

    Guida semplice con foto, video e consigli per preparare un tiramisù facile e gustoso.Quando volete realizzare il tiramisù, montate gli albumi di 4 uova a neve ben ferma utilizzando o una planetaria o delle fruste elettriche. E' possibile utilizzare anche la frusta a mano se avete il polso ben allenato. Montate, in una ciotola a parte, i tuorli di 4 uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto molto spumoso e chiaro. Nel frattempo ammorbidite il mascarpone mescolandolo un po' con un semplice cucchiaio. Unite il mascarpone ai tuorli montati mescolando possibilmente dal basso verso l'alto per evitare di smontare troppo i tuorli. Aggiungete, successivamente, gli albumi con movimenti delicati sempre dal basso verso ...
  • Amaretti sardi di Zia Lina ricetta originale Triei (OG)

    Amaretti sardi di Zia Lina ricetta originale Triei (OG)

    Macinare le mandorle dolci e amare con l’apposito macinino per le mandorle in alternativa userete un tritatutto omogenizzatore elettrico o un food processor. In questo caso, occorre aggiungere un cucchiaio di zucchero per evitare che la.Macinare le mandorle dolci e amare con l’apposito macinino per le mandorle in alternativa userete un tritatutto omogenizzatore elettrico o un food processor. In questo caso, occorre aggiungere un cucchiaio di zucchero per evitare che la macinazione produca l’olio di mandorla rendendo la farina umida e pastosa, quindi inutilizzabile. La farina di mandorle che otterrete non dovrà essere fine ma leggermente granulosa. In una ciotola capiente verserete la farina di mandorle e 400 g di zucchero che mescolerete con gli ...
  • Vafler

    Vafler

    Infornare nello stampo per i waffle norvegesi..
  • Waffles con latticello

    Waffles con latticello

    Far cuocere l'impasto nello stampo per waffle norvegese fino a doratura.
  • Budino di riso Sher Berinj

    Budino di riso Sher Berinj

    Quando si è ridotto a 3/4 della quantità originale, aggiungete il risLavate il riso e cospargetelo su di un piano da lavoro asciutto. Quando si è ridotto a 3/4 della quantità originale, aggiungete il riso e cuocete per qualche minuto.
  • Gamberi rosa in bisque

    Gamberi rosa in bisque

    Quello che propongo oggi è un antipasto di pesce che mi auguro consideriate originale, soprattutto nelle modalità di"degustazione". Il piatto è composto da una"semplicissima" bisque di gamberi, molto"concentrata" e quindi dal sapore"intenso", seQuello che propongo oggi è un antipasto di pesce che mi auguro consideriate originale, soprattutto nelle modalità di"degustazione".
  • Occhiate affumicate

    Occhiate affumicate

    Cospargetelo di sale grosso ed inseritelo nell'affumicatore dove avrete aggiunto un cucchiaino di segatura originale svedese. Cospargetelo di sale grosso ed inseritelo nell'affumicatore dove avrete aggiunto un cucchiaino di segatura originale svedese.
  • Calamari ripieni di feta e pomodorini

    Calamari ripieni di feta e pomodorini

    Questa è l'originale con all'interno anche dei peperoni ed accompagnata da riso allo zafferano, ma noi l'abbiamo leggermente modificata. A seconda della.Questa è l'originale con all'interno anche dei peperoni ed accompagnata da riso allo zafferano, ma noi l'abbiamo leggermente modificata.
  • Scopri anche