Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Waffel salati

  • Cornetti salati

    Cornetti salati

    I cornetti salati sono stuzzichini di pasta sfoglia ripieni di fantasia, semplici e veloci da fare. Potrete prepararli anche all'ultimo momento!Per realizzare i cornetti salati, per prima cosa preparate la crema di robiola: tritate finemente il prezzemolo e il basilico 1, versateli in una ciotolina insieme alla robiola 2 e mescolate per amalgamare il composto 3. Lasciate leggermente intiepidire e servite i vostri gustosi cornetti salati!
  • Ghiaccioli salati

    Ghiaccioli salati

    I ghiaccioli salati sono degli originali aperitivi su stecco, in versione rossa al gusto di datterini e tabasco e verde di cetriolo e zenzero!Per preparare i ghiaccioli salati, per prima cosa preparate lo sciroppo che occorrerà per entrambi i gusti. Trascorso il tempo di congelamento, sformate i vostri ghiaccioli salati 30 e gustateli immediatamente!
  • Profiteroles salati

    Profiteroles salati

    I profiteroles salati sono una gustosa variante dell'omonimo dolce, preparati con diverse farciture sfiziose: bresaola, salame, gamberi e salmone! Per preparare i profiteroles salati, iniziate realizzando la pasta choux: mettete un tegame sul fuoco, aggiungete il burro l'acqua, lo zucchero e la presa di sale, mescolate il tutto con una frusta. Non vi resta che servire i vostri profiteroles salati e gustarli tutti!
  • Babà salati

    Babà salati

    Guarda la ricetta step by step e scopri come preparare i babà salati: una variante sfiziosissima del tradizionale dolci napoletano da gustare all'aperitivo.Il babà è un tipico dolce napoletano, che qui ti presentiamo in variante salata. I babà salati possono essere degli ottimi stuzzichini da servire all'aperitivo, accompagnati da affettati e formaggi di vario genere, oppure come antipasto.
  • Cannoncini salati

    Cannoncini salati

    Scopri come portare in tavola i cannoncini salati, la ricetta di un antipasto sfizioso, adatto per ogni tipo di occasione.
  • Muffin salati

    Muffin salati

    Un'alternativa dei classici muffin in versione salata: leggi la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione muffin salati
  • Krapfen salati

    Krapfen salati

    Friggi i krapfen salati, pochi alla volta, per 1-2 minuti, girandoli a metà cottura.
  • Cannoli salati

    Cannoli salati

    Preparate le crepes: setacciate 180 g di farina e scioglietela con 1 bicchiere e 1/2 di latte, mescolando con la frusta, poi unite anche 3 uova, amalgamate ancora e lasciate riposare per 30 minuti. Pulite 150 g di cavolini di Bruxelles, 150 g di fagiolini e 200 g di cavolfiore ridotto a cimette; raschiate 100 g di carote piccole e lessate tutto al vapore in diversi tempi: 15 minuti per le carote e i cavolini, 12 per il cavolfiore e i fagiolini. Tagliate tutto a cubetti e unite con 100 g di pisellini in scatola ben scolati, sale e pepe. Fate cuocere la besciamella con 30 g di burro fuso, 25 g di farina setacciata ...
  • Bocconcini salati

    Bocconcini salati

    Farina burro 5 uova 150 g di prosciutto di Praga 150 g di carote novelle surgelate 150 g di fagiolini surgelati 2 cucchiai di prezzemolo tritato 3 dl di panna 150 g di ricotta 50 g di grana grattugiato zucchero noce moscata sale pepe. COME SI PREPARA Impastate 200 g di farina, 120 g di burro, un uovo, un'abbondante presa di sale, mezzo cucchiaino di zucchero, una macinata di pepe e 2 cucchiai di acqua fredda. Lavorate l'impasto rapidamente con la punta delle dita, formate un panetto e fatelo riposare in frigo per mezz'ora. Stendetelo poi sulla spianatoia infarinata e rivestite una teglia imburrata e infarinata. Coprite la pasta con un foglio di alluminio e ...
  • Ravioli salati

    Ravioli salati

    Raccogliete il purè in una terrina, aggiungete la ricotta, gli amaretti polverizzati e un pizzico di cannella. Mescolate bene, coprite e fate riposare per un'ora. Riempite ogni quadrato con un po' di composto, piegateli a triangolo e chiudete i lati premendo bene la pasta. Cuocete i tortelli in abbondante acqua bollente salata per 5-6 minuti, scolateli e conditeli con 2 cucchiai di grana grattugiato e con il mascarpone diluito con un filo di latte. Tagliate a pezzetti la fontina e fatela sciogliere a bagnomaria, pepatela e aggiungetela ai tortelli. Servite immediatamente.
  • Scopri anche