Donna Moderna

Le 3 migliori ricette di “Wafel ricetta

  • Waffles con gelato e amarene, ricetta golosa di goufre, wafel morbidi dentro e croccanti fuori

    Per guarnire Gelato alla panna e amarene sciroppate q.b. Dividere le uova e montare a neve gli albumi. Sciogliere il burro a bagnomaria. Sbattere bene lo zucchero con i tuorli e la vanillina, e il pizzico di sale, dopo che sono diventati chiari e spumosi aggiungere il latte a filo, alternandosi con la farina. unire il burro fuso e intiepidito, il lievito setacciato, per ultimo aggiungere i bianchi a neve molto delicatamente, amalgamando dal basso verso l’alto facendo sempre lo stesso movimento per non sgonfiare l’impasto. Far a riscaldare la piastra apposita, spennellare con una piccola noce di burro, versare un mestolo di composto, chiudere la piastra e aspettare il tempo necessario a che i ...
  • Ferratelle abruzzesi

    Fu così che le ferratelle abruzzesi entrarono in contatto con il Nord Europa ed ecco spiegata la somiglianza con i waffle del Belgio, i wafel della Germania, i wafflen dell’Inghilterra, le gofre della Spagna e le gaufre della Francia.
  • Waffel o Gaufre

    Successivamente, i Padri Pellegrini soggiornarono brevemente in Olanda prima di fare rotta verso le colonie d’America, e qui appresero come preparare ciò che loro chiamarono wafel, cioè le tortine a nido d’ape con i ferri roventi detti poffer.
  • Scopri anche