Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Verza stufata

  • Verza stufata

    Verza stufata

    Tagliare a pezzi la verza. Imbiondire l'aglio con l'olio ed il peperoncino, aggiungere i pomodori a pezzi e la verza. A cottura ultimata salare e far asciugare il brodo a pentola scoTagliare a pezzi la verza. Imbiondire l'aglio con l'olio ed il peperoncino, aggiungere i pomodori a pezzi e la verza.
  • Verza stufata con speck

    Verza stufata con speck

    La verza stufata con speck è una ricetta con la verdura invernale facile e sfiziosa. Taglia la verza a pezzetti e disponila nello scolapasta. Cuoci la verza. Lava la verza sotto acqua fredda corrente e trasferiscila, senza sgocciolarla, nella padella. Copri e cuoci a fuoco basso per 10-15 minuti, dipende se preferisci la verza più croccante o più morbida. Servi la verza stufata con speck, a piacere, come secondo piatto light oppure come contorno di verdure per delle salsicce o delle costolette di maiale alla griglia.La verza stufata con speck è un piatto semplice e veloce da fare per offrire ai propri ospiti e familiari un piatto tipicamente invernale ricco di gusto e sapore oltre ...
  • Verza stufata con pancetta

    Verza stufata con pancetta

    Prova la verza stufata con pancetta: una ricetta facile, veloce e saporita. Scartate le foglie esterne della verza, eliminate il torsolo e dividetela in quattro spicchi. Rosolate i dadini di pancetta in una padella con l'olio, unite la verza, coprite e lasciate cuocere a fuoco basso per 10-15 minuti. Salate leggermente, mescolate, cuocete la verza stufata per altri 5 minuti e servite.
  • Verza stufata alle olive

    Verza stufata alle olive

    Prepara la verza stufata alle olive: saporitissima ma light! Sfogliate la verza, pesatene 600 g circa, tagliatela a striscioline regolari, mettetele in casseruola con il soffritto e lasciatele insaporire per qualche istante. Versate mezzo bicchiere di brodo caldo sulla verza, coprite e proseguite la cottura a fuoco dolce per 20 minuti, mescolando ogni tanto. Regolate di sale quindi servite in tavola la verza stufata alle olive.
  • Verza stufata al riso nero

    Verza stufata al riso nero

    Un secondo piatto perfetto per vegetariani: la verza stufata si sposa al riso nero. Prova la ricetta di Sale&Pepe-Come preparare la verza stufata al riso nero Per realizzare la ricetta della verza stufata al riso nero innanzitutto taglia la cipolla a fette, la carota a dadini e trita il sedano con l'aglio e il timo.
  • Verza stufata con lo speck

    Verza stufata con lo speck

    Prepara un secondo facilissimo con la verdura invernale: la verza stufata con lo speck. Dividete una piccola verza in quarti. Intanto lavate la verza preparata sotto l'acqua corrente e trasferitela, senza sgocciolarla, nella padella. Scoprite, insaporite la verza stufata con lo speck con sale, pepe e cuocete per altri 2-3 minuti prima di servire. Se state cercando un contorno ricco di gusto e sapore, ma soprattutto veloce, la verza stufata con lo speck è proprio quello che fa per voi.
  • Verza stufata al riso nero

    Verza stufata al riso nero

    La verza stufata al riso nero è il piatto giusto per te: semplice, saporito, leggero. Affettate 400 g di verza sottilmente, unitela al soffritto, bagnate con 1 mestolo di brodo vegetale, salate, pepate e stufate dolcemente per 15 minuti. Una volta cotto, dividete il riso nero negli stampini, lasciatelo intiepidire, sformatelo e servitelo in tavola con la verza stufata.
  • Verza stufata al gusto affumicato

    Verza stufata al gusto affumicato

    Chiudete con il coperchio e cuocete a fuoco basso per 20-25 minuti. Regolate di sale e pepe e servite.
  • Zucca stufata

    Zucca stufata

    Tagliate la zucca a metà, rimuovete la buccia ed i semi, lavatela in acqua fredda. A questo punto tagliatela a striscioline e stufatela in padella con burro e un po’ d’acqua, il sale e lo zucchero a.Tagliate la zucca a metà, rimuovete la buccia ed i semi, lavatela in acqua fredda. A questo punto tagliatela a striscioline e stufatela in padella con burro e un po’ d’acqua, il sale e lo zucchero a piacere.
  • Bietola stufata

    Bietola stufata

    Mettete in una pentola, meglio se di coccio olio extra vergine di oliva e i tre spicchi d'aglio tagliati a fettine. Quando l'aglio si è imbiondito versate la scatola di pomodori a pezzetti, salate e versate il peperoncino secondo i propri gusti. LasMettete in una pentola, meglio se di coccio olio extra vergine di oliva e i tre spicchi d'aglio tagliati a fettine. Quando l'aglio si è imbiondito versate la scatola di pomodori a pezzetti, salate e versate il peperoncino secondo i propri gusti. Lasciate cuocere. Nel frattempo pulite la bieda o bietola ed a metà cottura del sugo mettetela a crudo nella pentola. Lasciate cuocere il tutto finchè non è pronto.
  • Scopri anche