Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Verza ripiena

  • Verza ripiena al forno

    Verza ripiena al forno

    La verza ripiena al forno è un secondo sorprendente. Scotta la verza. Elimina le foglie sciupate da 1 grossa verza di circa 2 kg di peso, lavala e immergila intera in una grossa pentola con 3-4 litri di acqua salata in ebollizione. Apri la verza. Allarga delicatamente verso l'esterno le foglie della verza, fino ad arrivare al cuore. Cuoci la verza ripiena in forno. Farcisci la verza, chiudi le foglie e lega il tutto con lo spago. Un piatto che omaggia i classici involtini di verza ed perfetto per chi vuole portare in tavola i sapori tipici di stagione, in autunno come in inverno.Se non vuoi cuocere la verza ripiena in forno puoi decidere di ...
  • Verza stufata

    Verza stufata

    Tagliare a pezzi la verza. Imbiondire l'aglio con l'olio ed il peperoncino, aggiungere i pomodori a pezzi e la verza. A cottura ultimata salare e far asciugare il brodo a pentola scoTagliare a pezzi la verza. Imbiondire l'aglio con l'olio ed il peperoncino, aggiungere i pomodori a pezzi e la verza.
  • Frittata ripiena

    Frittata ripiena

    La frittata ripiena è un secondo piatto sfizioso: una frittata farcita con formaggio e prosciutto cotto, ideale anche per un pic-nic!Per preparare la frittata ripiena, iniziate spezzettando grossolanamente i rametti di erba cipollina 1 e affettate il formaggio Emmentaler 2. Potete affettare la frittata ripiena 21 e servirla a spicchi!
  • Zucca ripiena

    Zucca ripiena

    La zucca ripiena è un contorno autunnale, genuino e sfizioso, arricchita con pomodorini, olive, legumi e croccanti nocciole.Per realizzare la zucca ripiena per prima cosa spuntate la zucca 1, dividetela a metà per il lato più lungo 2 e con un cucchiaio eliminate i semi e i filamenti 3. A cottura ultimata, sfornate la zucca ripiena 21 e lasciatela intiepidire prima di servirla.
  • Tacchina ripiena

    Tacchina ripiena

    Scopri come preparare la tacchina ripiena, un secondo piatto dal gusto ricco e goloso, che unisce il gusto della carne con quello delle castagne.una tacchina di circa 2,500 kg, 250 g di castagne arrostite,200 g di salsiccia,2 uova, un panino raffermo, 2 dl di latte,un dl di vino bianco secco, 60 g di burro,olio, sale, pepe.La ricetta della tacchina ripiena:Mettete il panino a bagno nel latte. Trasferite la tacchina ripiena sul piatto da portata e servite.
  • Oca ripiena

    Oca ripiena

    Prepara l'oca ripiena seguendo i consigli di Donna Moderna: un secondo piatto ricco e autunnale che unisce il gusto della carne al gusto delle castagne.Come fare l'oca ripiena:Lessate per 1 ora 150 g di castagne, sbucciatele, spellatele e schiacciatele con il passaverdura. Tagliate l'oca ripiena a pezzi e servitela con il ripieno affettato e il sugo.
  • Zuppa ripiena

    Zuppa ripiena

    La zuppa ripiena è una ricetta molto particolare che vi piacerà di certo se amate scoprire piatti nuovi e gustosi. Ecco come farla buonissima!Quando volete preparare una buona zuppa ripiena: preparate prima di tutto un'abbondante pentola di brodo di carne, quindi raccogliete in una ciotola di vetro una mozzarella e la mortadella e tagliuzzate i due ingredienti grossolanamente. Cospargete la zuppa ripiena con una generosa manciata di parmigiano grattugiato e servite.
  • Tacchina ripiena

    Tacchina ripiena

    La tacchina ripiena è una sontuosa preparazione che ben si presenta sulla tavola imbandita di una particolare celebrazione.
  • Mozzarella ripiena

    Mozzarella ripiena

    La mozzarella ripiena è un secondo piatto fresco ideale per un pranzo estivo.
  • Treccia ripiena

    Treccia ripiena

    Scopri come preparare la treccia ripiena, una torta salata a ciambellone perfetta da gustare come aperitivo al pranzo di Pasqua o al picnic di Pasquetta. Fate lievitare la treccia ripiena per 30 minuti; spennellate la ciambella con 1 uovo sbattuto e cuocete in forno caldo a 180° C per 40-50 minuti.
  • Scopri anche