Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Verdure verdi

  • Lasagne alle verdure verdi

    Lasagne alle verdure verdi

    Stendete sul fondo di una pirofila un velo di besciamella; fate uno strato di pasta, distribuite un po' di besciamella, parte delle verdure e la scamorza grattugiata grossa. Decorate l'ultimo strato di pasta con una striscia di verdure.
  • Verdure verdi cotte con maionese alle erbe

    Verdure verdi cotte con maionese alle erbe

    Scopri come portare in tavola le verdure verdi cotte con maionese alle erbe, un contorno light ma allo stesso tempo gustoso, facilissimo da cucinare. Lavate la catalogna, pulite le barbe di frate e lessate le due verdure separatamente nell'acqua bollente per 10-15 minuti.
  • Ricetta Lasagne verdi con verdure e ricotta

    Ricetta Lasagne verdi con verdure e ricotta

    Le lasagne verdi con verdure e ricotta sono una variante vegetariana, molto più veloce e anche più leggera, della classica pasta al forno di tradizione bolognese. Porta a ebollizione abbondante acqua con 1 cucchiaio d'olio, salala e lessa le lasagne verdi agli spinaci, immergendone poche alla volta, per il tempo indicato sulla confezione. Metti 4 rettangoli di pasta verde nella placca foderata di carta da forno, copri ciascuno con un cucchiaio di ricotta al pomodoro e condisci con un leggero strato di ragù di verdure. Termina la pasta al forno con uno strato di ragù di verdure, spolverizza con la ricotta grattugiata e metti la placca nel forno, che avrai precedentemente scaldato a 200° C. ...
  • Gnocchetti verdi

    Gnocchetti verdi

    Gli gnocchetti verdi sono una sfiziosa variante dei classici gnocchi di patate, a donare agli gnocchi il caratteristico colore sono gli spinaci!Per realizzare gli gnocchetti verdi preparate gli spinaci. Disponete gli gnocchetti verdi così preparati su un canovaccio leggermente infarinato. Quando verranno a galla, scolate gli gnocchetti verdi con una schiumarola e conditeli come preferite.
  • Orecchiette verdi

    Orecchiette verdi

    Le orecchiette verdi sono realizzate con un impasto arricchito con le cime di rapa: basta lessarle in acqua bollente e condirle con sugo di pomodoro!Per preparare le orecchiette verdi, per prima cosa dovete occuparvi della pulizia delle cime di rapa: per questa ricetta vi serviranno solo le foglie e le infiorescenze, quindi separatele dai gambi 1 e sciacquatele sotto l’acqua corrente. Dopo averle formate 21, copritele con un canovaccio leggero che lasci passare l’aria e lasciatele seccare tutta la notte, dopodiché le vostre orecchiette verdi saranno pronte per essere confezionate e regalate!
  • Fagiolini verdi

    Fagiolini verdi

    Mondate i fagiolini verdi dell'estremità e del filo, se c'è; tagliateli in tronchetti lunghi 5 cm circa; gettateli in poca acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti. Mettete la polpa tritata in una padella a.Mondate i fagiolini verdi dell'estremità e del filo, se c'è; tagliateli in tronchetti lunghi 5 cm circa; gettateli in poca acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti.
  • Polpettine verdi

    Polpettine verdi

    Polpettine verdi: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Scolateli, eliminate le parti bianche, tagliate a tocchetti i gambi verdi e lasciate intere le punte.
  • Tagliatelle verdi

    Tagliatelle verdi

    Le tagliatelle verdi sono una gustosa e colorata alternativa alle tagliatelle classiche. Srotolate le fette di sfoglia verdi ed ecco le tagliatelle pronte per essere cotte e condite a piacere.
  • Lasagne verdi

    Lasagne verdi

    Preparare le lasagne verdi mettendo nell'impasto della sfoglia all'uovo una manciata strizzata di spinaci cotti e tritati fine. Sbollentare in acqua bollente con un filo di olio le lasagne verdi e deporle su un canovaccio pulito ad asciugare.
  • Lasagnette verdi

    Lasagnette verdi

    Le lasagnette verdi sono la base per tante sfiziose ricette di pasta al forno: impara a prepararle a mano e a cucinarle con una farcitura al salmone.
  • Scopri anche