Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Verdure invernali

  • Parmigiana di verdure invernali

    Parmigiana di verdure invernali

    La parmigiana di verdure invernali è un'irresistibile e golosissima rivisitazione per gli inguaribili amanti del piatto tipico estivo!Per preparare la parmigiana di verdure invernali cominciate dalla pulizia di tutte le verdure. Se avete più leccarde potrete cuocere tutte le verdure invertendo le teglie sui ripiani a metà cottura; in alternativa potrete fare più infornate. Mentre tutte le verdure cuociono ottenete delle fettine sottili dal casera utilizzando una grattugia. In una pirofila 22x22 cm cominciate a disporre le verdure. Cuocete in forno caldo per altri 35 minuti a 180° e potrete finalmente gustare la vostra parmigiana di verdure invernali.
  • Vellutata di verdure invernali

    Vellutata di verdure invernali

    La vellutata di verdure invernali è un primo piatto a base di cavolfiore e porri, ideale per una cena leggera e gustosa Come preparare la vellutata di verdure invernali Frullate nel mixer le verdure con 2 cucchiai di panna fresca. Togliete la vellutata dal fuoco, aggiungete le verdure frullate e scaldate nuovamente per qualche minuto a fiamma bassa.
  • Strudel salato di verdure invernali

    Strudel salato di verdure invernali

    Lo strudel salato di verdure invernali è una ricetta vegetariana, con una pasta sfoglia fatta in casa sana e leggera. Provatelo con un contorno di verdure crude e accompagnato da birra chiara Come preparare lo strudel salato con verdure invernali Ora, cuocete tutte le verdure insieme a 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, sale e un po' di acqua calda per circa 15 minuti. Adagiate anche tutte le verdure, 200 gr di crescenza a pezzetti e 100 gr di parmigiano.
  • Misto di verdure invernali gratinate

    Misto di verdure invernali gratinate

    Il misto di verdure invernali gratinate è un contorno facile e sfizioso, un piatto perfetto per far mangiare gli ortaggi di stagione ai propri familiari. Pelate 2 patate e 2 carote e riducetele a rondelle; cuocete le verdure a vapore per 10 minuti, disponetele in una pirofila imburrata, alternandole per colore. Distribuite sopra il misto di verdure invernali la besciamella, cospargete con 30 g di parmigiano reggiano grattugiato e fate gratinare in forno a 200° C per 10-15 minuti.
  • Lasagne con verdure invernali

    Lasagne con verdure invernali

    Potrai sfruttare delle ottime verdure di stagione, come in questo caso radicchio e zucca. A piacere, puoi scegliere altre verdure.
  • Grigliata di verdure invernali

    Grigliata di verdure invernali

    Irrora le verdure con la salsina, spolverizza con le foglioline lavate di timo e di prezzemolo e servi.
  • Lasagne con zucca gialla e verdure invernali

    Lasagne con zucca gialla e verdure invernali

    Un primo ricco di sapori autunnali e invernali, perfetto anche per una cena importante: scopri la ricetta su Sale&Pepe!Preparazione delle lasagne con verdure invernali Cuoci le lasagne con zucca gialla e verdure invernali in forno già caldo a 180° per 35-40 minuti e servi a tavola.
  • Lasagne light con verdure invernali

    Lasagne light con verdure invernali

    piatto tipico emiliano preparato con verdure della stagione invernaleLasagne light con verdure invernaliLe lasagne sono un piatto tipico della cucina emiliana e, in particolar modo, bolognese. Te le proponiamo preparate con verdure della stagione invernale, ma puoi realizzarle anche con altri tipi di verdure.
  • 10 ricette vegetariane invernali

    10 ricette vegetariane invernali

    Piatti invitanti e caldi, che tengono alla larga carne e pesce ma stuzzicano il palato e sono un concentrato di sapori invernali appetitosi.
  • Macedonia di frutti invernali

    Macedonia di frutti invernali

    Sbucciate l'ananas e tagliate la polpa a dadini; pelate al vivo l'arancia e il mandarino e dividete la polpa a spicchi; tagliate a rondelle i mandarini cinesi; sbucciate la frutta che resta, tagliatela a pezzetti e spruzzatela consucco di limone, per non farla an-nerire. Man mano, raccogliete tutta la frutta in una terrina. Zuccherate la macedonia, se vi piace; mescolatela, trasferitela in una bella coppa da portata e tenetela in fresco fino all'ultimo. Non mettetela in frigo, perché la frutta troppo fredda ha meno sapore.
  • Scopri anche