Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Verdure in padella

  • Verdure in padella

    Verdure in padella

    Mettete sul fuoco in una padella antiaderente, 4 cucchiai di olio. Appena sarà caldo unite le verdure preparate, salatele, pepatele e cuocetele a fuoco basso, con coperchio, per 25 minuti circa, mescolando spesso con un cucchiaio di legno, senza aggiungere acqua.
  • Frittata di verdure in padella

    Frittata di verdure in padella

    La frittata di verdure in padella sarà da ora in avanti il vostro salvacena perfetto! Amato da grandi e piccoli questo piatto è buonissimo sempre!Per fare la frittata di verdure in padella, incidere i l pomodoro, sbollentarlo in acqua bollente circa 30 secondi, privarlo dei semi e dell’acqua di vegetazione. Tagliare tutte le verdure a listarelle sottili. In una padella antiaderente del diametro di 24 cm far saltare a fuoco vivo le verdure, tranne i pomodori, in 5 cucchiai di olio.cuocere per circa 5 minuti mescolando frequentemente, regolare di sale. Una volta che le verdure risultino cotte ma ancora compatte aggiungere il pomodoro, amalgamare bene.
  • Misto di verdure in padella

    Misto di verdure in padella

    Lessate separatamente entrambe le verdure per 10 minuti in acqua bollente salata. Tritate l'aglio e gli scalogni e soffriggeteli in una padella con 4 cucchiai di olio.
  • Orata in padella con verdure

    Orata in padella con verdure

    Sgocciolate le verdure, unite al fondo di cottura 50 g di burro, le orate infarinate e cuocetele 8 minuti per parte, poi sgocciolatele. Servite pesce e verdure con la salsa e prezzemolo tritato.
  • Asparagi in padella con fave e verdure primaverili

    Asparagi in padella con fave e verdure primaverili

    Gli asparagi in padella con fave e verdure primaverili sono un tripudio di colore e di freschezza. Come preparare gli asparagi in padella con fave e verdure primaverili Tritate gli scalogni e fate soffriggere intanto l'aglio in padella con un po' di olio extravergine d'oliva.
  • Melanzane in padella

    Melanzane in padella

    Le melanzane in padella sono un tipico esempio di cucina mediterranea: semplice, veloce, allegro. Un contorno davvero sorprendente, da provare!Per preparare le melanzane in padella affettate le melanzane a rondelle, quindi tagliate ogni rondella a metà. Versate in una padella, meglio se di ferro, un generoso giro d'olio extravergine d'oliva, quindi aggiungete le cipolle, accendete il fuoco ed attendete che l'olio inizi a sfrigolare. Lavate e tagliate i pomodori a metà ed unite anch'essi alla padella. Profumate questo contorno di verdure con del basilico spezzettato a mano e 3 peperoncini pili-pili interi. Una volta che le verdure saranno cotte, servitele decorando con foglioline di basilico fresco.
  • Orata in padella

    Orata in padella

    L'orata in padella è un secondo piatto semplice, leggero e appetitoso, veloce da preparare con carote e zucchine di contorno.Per preparare l’orata in padella, per prima cosa occupatevi della pulizia del pesce: praticate un taglio sul ventre con le forbici e rimuovete le interiora con le mani 1, dopodiché sciacquate accuratamente l’interno sotto l’acqua corrente 2 ed eliminate le squame utilizzando uno squamatore oppure la lama di un coltello; fate questa operazione sotto l’acqua corrente o all’interno di un sacchetto di plastica, per non spargere in giro le squame 3. Ora passate al taglio delle verdure: lavate e pelate le carote, poi spuntate le estremità e tagliatele a rondelle di circa 5 mm di spessore ...
  • Zucchine veloci in padella

    Zucchine veloci in padella

    Le zucchine veloci in padella fanno al caso vostro! Un cortorno di verdure adatto ad accompagnare sia secondi piatti di carne che di pesce: dolci zucchine saltate in padella arricchite con ricotta dura e profumate con maggiorana fresca. Come preparare le zucchine veloci in padella Riscaldate in una padella dal fondo spesso, 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva e soffriggetevi l’aglio fino a dorarlo leggermente. Togliete dal fuoco e completate le zucchine veloci in padella con la ricotta dura grattugiata e la maggiorana fresca tritata; servite come contorno.
  • Cicoria strascinata in padella

    Cicoria strascinata in padella

    La cicoria strascinata in padella è un contorno di verdure di tradizione laziale velocissimo da fare e molto buono. A questo punto puoi decidere se sbollentarla per 4-5 minuti in acqua non salata o utilizzarla a crudo, mettendola direttamente in padella. In una padella antiaderente scalda 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, che dovrà essere di prima qualità, e soffriggi 1 peperoncino e 2 spicchi d'aglio per 4 minuti, finché saranno ben dorati, quindi aggiungi la cicoria e falla saltare a fuoco vivo, mescolando continuamente per 5-6 minuti altrimenti per 10-12 minuti. La cicoria strascinata in padella rappresenta un contorno veloce e gustoso tipico della tradizione romana da cui deriva appunto il termine “strascinata”. Questo ...
  • Salmone teriyaki in padella

    Salmone teriyaki in padella

    Sul salmone è davvero sfiziosa, ma potete provarla anche su pollo o verdure alla piastra. La preparazione è semplicissima e gli ingredienti si trovano in tutti i negozi di specialità orientali.Come preparare il salmone teriyaki in padella Quindi lavate il pesce, asciugatelo, infarinatelo poco e doratelo in padella con un filo d'olio. Prelevate i filetti, asciugate la padella con carta da cucina, disponetevi nuovamente il pesce e irroratelo con la salsa teriyaki.
  • Scopri anche