Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Verdure fritte

  • Verdure fritte in pastella

    Verdure fritte in pastella

    Verdure fritte in pastella Un contorno sfizioso e irresistibile, croccanti verdurine fritte, perfette per accompagnare secondi di carne o di pesce. Le verdure fritte in pastella sono facili da preparare, la verdura mantiene la sua croccantezza, diventando un bocconcino saporito, ideale per tutte le occasioni. Come preparare le verdure fritte in pastella Mettete una padella colma d'olio per friggere a scaldare, immergete le verdure nella pastella e appena l'olio sfrigola mettetele a friggere fino a farle dorare, scolatele e mettetele su carta assorbente da cucina.
  • Misto di verdure fritte

    Misto di verdure fritte

    Misto di verdure fritte Croccanti e sfiziose crocchette di verdure, ottime da servire come contorno di secondi di carne o di pesce o come antipasto per un aperitivo a buffet. Il misto di verdure fritte, è facile da preparare e pronto in meno di mezz'ora, così saporite che una tira l'altra. Come preparare il misto di verdure fritte Mettete una padella antiaderente colma d'olio sul fuoco, immergete tutte le verdure nella pastella e mettetela a cucchiaiate a friggere, rigirandole per farle dorare, scolatele e servitele subito insaporendo con sale e pepe, accompagnate con a parte la salsa tartara.
  • Verdure di stagione fritte

    Verdure di stagione fritte

    Tagliare a listarelle le verdure. Inzuppare le verdure nella pastella e friggerle in abbondante olio.Tagliare a listarelle le verdure. Inzuppare le verdure nella pastella e friggerle in abbondante olio caldissimo.
  • Ricetta Antipasto di verdure fritte

    Ricetta Antipasto di verdure fritte

    Preparazione ingredienti 6 carciofi1 limone spremuto1 porro2 carote3 uova2 dl di latte60 g di farina bianca abbondante olio per friggere1 ciuffo di prezzemolosalevini consigliatiGolfo del Tigullio Bianchetta Genovese Trento Brut Pulite i carciofi: tagliate via le spine, togliete le foglie più dure fino ad arrivare quasi al cuore, quindi tagliateli a spicchietti sottili (eliminate …
  • Ricetta Verdure fritte con salsa verde

    Ricetta Verdure fritte con salsa verde

    verdure nella pastella, passatele nei semi di sesamo e friggetele poche alla volta nell'olio per 2 minuti circa. il paté d'olive.Quando passate le verdure nei semi, premete bene perché restino coperte in modo uniforme.
  • Ricetta Triglie fritte con verdure in agrodolce

    Ricetta Triglie fritte con verdure in agrodolce

    Lava gli spinacini e metti l'uvetta in ammollo con acqua fredda e poche gocce di aceto balsamico. Fai tostare i pinoli in un padellino e poi trasferiscili su Passa i filetti di triglia nel composto di pane premendo bene con le mani. SCALDA un filo di olio in una padella e fai rosolare i filetti pochi minuti per parte. MESCOLA gli spinacini con i cipollotti, l'uvetta strizzata e i pinoli, condiscili con un filo di olio, poche gocce di aceto balsamico, sale e pepe. Distribuisci l'insalata nei piatti, aggiungi i filetti di pesce ancora caldi e servi subito. Riproduzione riservata
  • Zeppole fritte

    Zeppole fritte

    Zeppole fritte Le zeppole fritte sono un dolce tipico e si possono però preparare in qualsiasi momento dell'anno. Come preparare le zeppole fritte Fritto misto di pesce e verdure
  • Cipolle fritte

    Cipolle fritte

    Se come noi adorate le cipolle fritte, quelle fatte ad anelli, questa è proprio la ricetta giusta che stavate cercando. Provatela e vedrete che bontà!Quando volete fare le cipolle fritte, affettate le cipolle a rondelle alte mezzo centimetro. Salate e servite le cipolle fritte come contorno.
  • Acciughe fritte

    Acciughe fritte

    Ma cosa c'è di più buono di un bel piatto di acciughe fritte? Una volta fritte, prelevate le acciughe dall'olio e adagiatele su fogli di carta paglia o carta assorbente affinché si asciughino dall'olio in eccesso. Portate le acciughe fritte immediatamente in tavola, ancora ben calde, ricordatevi solo di salarle leggermente ed accompagnatele, a piacere, con fette di limone.
  • Sarde fritte

    Sarde fritte

    Se state cercando la ricetta per fare delle sarde fritte asciutte e impeccabili, vi consigliamo di seguire i nostri suggerimenti. Provatele!Per fare le sarde fritte togliete la testa alle sarde, apritele dalla parte del ventre e togliete la spina centrale, evitando che queste si rompano a metà. Servite le sarde fritte immediatamente.
  • Scopri anche