Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Verdure fritte

  • Verdure fritte in pastella

    Verdure fritte in pastella

    Verdure fritte in pastella Un contorno sfizioso e irresistibile, croccanti verdurine fritte, perfette per accompagnare secondi di carne o di pesce. Le verdure fritte in pastella sono facili da preparare, la verdura mantiene la sua croccantezza, diventando un bocconcino saporito, ideale per tutte le occasioni. Come preparare le verdure fritte in pastella Mettete una padella colma d'olio per friggere a scaldare, immergete le verdure nella pastella e appena l'olio sfrigola mettetele a friggere fino a farle dorare, scolatele e mettetele su carta assorbente da cucina.
  • Misto di verdure fritte

    Misto di verdure fritte

    Misto di verdure fritte Croccanti e sfiziose crocchette di verdure, ottime da servire come contorno di secondi di carne o di pesce o come antipasto per un aperitivo a buffet. Il misto di verdure fritte, è facile da preparare e pronto in meno di mezz'ora, così saporite che una tira l'altra. Come preparare il misto di verdure fritte Mettete una padella antiaderente colma d'olio sul fuoco, immergete tutte le verdure nella pastella e mettetela a cucchiaiate a friggere, rigirandole per farle dorare, scolatele e servitele subito insaporendo con sale e pepe, accompagnate con a parte la salsa tartara.
  • Verdure di stagione fritte

    Verdure di stagione fritte

    Tagliare a listarelle le verdure. Inzuppare le verdure nella pastella e friggerle in abbondante olio.Tagliare a listarelle le verdure. Inzuppare le verdure nella pastella e friggerle in abbondante olio caldissimo.
  • Zeppole fritte

    Zeppole fritte

    Zeppole fritte Le zeppole fritte sono un dolce tipico e si possono però preparare in qualsiasi momento dell'anno. Come preparare le zeppole fritte Fritto misto di pesce e verdure
  • Cipolle fritte

    Cipolle fritte

    Se come noi adorate le cipolle fritte, quelle fatte ad anelli, questa è proprio la ricetta giusta che stavate cercando. Provatela e vedrete che bontà!Quando volete fare le cipolle fritte, affettate le cipolle a rondelle alte mezzo centimetro. Salate e servite le cipolle fritte come contorno.
  • Acciughe fritte

    Acciughe fritte

    Ma cosa c'è di più buono di un bel piatto di acciughe fritte? Una volta fritte, prelevate le acciughe dall'olio e adagiatele su fogli di carta paglia o carta assorbente affinché si asciughino dall'olio in eccesso. Portate le acciughe fritte immediatamente in tavola, ancora ben calde, ricordatevi solo di salarle leggermente ed accompagnatele, a piacere, con fette di limone.
  • Sarde fritte

    Sarde fritte

    Se state cercando la ricetta per fare delle sarde fritte asciutte e impeccabili, vi consigliamo di seguire i nostri suggerimenti. Provatele!Per fare le sarde fritte togliete la testa alle sarde, apritele dalla parte del ventre e togliete la spina centrale, evitando che queste si rompano a metà. Servite le sarde fritte immediatamente.
  • Castagnole fritte

    Castagnole fritte

    Castagnole fritte Il dolce più amato del Carnevale: le castagnole fritte. Come preparare le castagnole fritte
  • Piadine fritte

    Piadine fritte

    Preparazione e cottura delle piadine fritte Stendi la pasta per le piadine fritte appena preparata in una sfoglia piuttosto sottile aiutandoti con un matterello o con l'apposita macchinetta e tagliala a rettangoli di circa 4x10 cm. Servi le piadine fritte ottenute ancora calde spolverizzandole con una macinata di pepe. L'abbinamento perfetto per le piadine fritte Le suggestioni d'Oltralpe del tortino di piadine fritte creano un piacevole contrasto con qualsiasi tipo di frittella dall'impronta romagnola.
  • Ovoline fritte

    Ovoline fritte

    Preparazione delle ovoline fritte Per realizzare la ricetta delle ovoline fritte, unisci 350 g di pollo cotto frullato, 100 g di ricotta, e mescola con sale, 30 g di grana, più il succo e la scorza di mezzo limone e in aggiunta un trito di prezzemolo e maggiorana. Qualche notizia sulle ovoline fritte In questo modo, leovoline fritte, oltre che come secondo tradizionale, ben si prestano ad essere preparate in anticipo e presentate in occasione di buffet o cene in piedi. Impiatta le ovoline fritte su un piatto da portata ampio e adagiale su un letto di insalata verde arricchito con qualche spicchio di limone.
  • Scopri anche