Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Verdure di stagione

  • Verdure di stagione fritte

    Verdure di stagione fritte

    Tagliare a listarelle le verdure. Inzuppare le verdure nella pastella e friggerle in abbondante olio.Tagliare a listarelle le verdure. Inzuppare le verdure nella pastella e friggerle in abbondante olio caldissimo.
  • Aioli con verdure di stagione

    Aioli con verdure di stagione

    Cuocete a vapore, separatamente, diversi tipi di verdure di stagione, disponetele su un piatto da portata e servitele con la salsa preparata.
  • Gnocchi con verdure di stagione e tonno

    Gnocchi con verdure di stagione e tonno

    Gli gnocchi con verdure di stagione e tonno sono un primo piatto dai colori vivaci e dal gusto deciso, molto semplice da preparare!Per realizzare gli gnocchi con verdure di stagione e tonno, per prima cosa preparate gli gnocchi di patate, quindi mettete le patate in una pentola con abbondante acqua fredda 1 e portatela a bollore: lessate le patate per circa 30-40 minuti fino a che non riuscirete a infilzarle facilmente con la forchetta. Mettete a bollire una pentola d’acqua salata che vi servirà per cuocere gli gnocchi e passate alla preparazione delle verdure: lavate il peperone e rimuovete la parte superiore 10, eliminate i semi e filamenti interni e tagliatelo prima a striscioline e ...
  • Verdure di stagione: le migliori ricette per l'estate

    Verdure di stagione: le migliori ricette per l'estate

    Home Menu Top Ten Ricette Verdure di stagione: le migliori ricette per l’estate Verdure di stagione: le migliori ricette per l’estate Sale&Pepe ha riunito le migliori ricette con verdure di stagione: 10 piatti sfiziosi perfetti per cucinare pomodori succosi, melanzane, peperoni, zucchine e fiori di zucca al meglio. Gli involtini con verdure grigliate fanno per te.
  • Insalata mista di stagione

    Insalata mista di stagione

    Pulite e lavate anche le rimanenti verdure e affettatele. Mettete tutte le verdure in una insalatiera, condite con la salsina preparata, profumate con le foglie di basilico, mescolate bene e servite.
  • Torta di stagione

    Torta di stagione

    Imburrate e infarinate uno stampo rotondo a cerniera di 24 cm di diametro. Lavate, asciugate e sbucciate le mele e 2 pere. Tagliatele a fettine sottili, irroratele con il succo del limone spremuto e cospargetele di cannella. Incorporate la frutta all'impasto e versatelo nello stampo. Quindi mettete il recipiente in forno già caldo a 1 8 0 ° e cuocete la torta per 30 minuti circa. Sbucciate la pera rimasta, tagliatela a spicchi e fateli aorare in un tegame con il burro rimasto. Sformate la torta, decoratela con le fettine di pera, cospargetela di cannella e servitela tiepida o fredda.
  • Filetto di maiale con verdurine di stagione

    Filetto di maiale con verdurine di stagione

    Se amate i secondi piatti di carne rustici e intensi provate la ricetta del filetto di maiale con verdurine di stagione, una portata molto saporita!Sbucciate e pulite sia le patate che i peperoni e tagliateli a cubetti piuttosto piccoli. Scaldate un generoso giro d'olio in una padella e unitevi le verdure preparate in precedenza, i piselli e due foglioline di basilico. Saltate le verdure fino a che risultino morbide regolando di sale. Quando le verdure avranno rilasciato tutto il loro liquido di vegetazione e questo sarà completamente evaporato, sfumate con del vino bianco secco. Proseguite la cottura delle verdure a fiamma molto vivace.
  • Pane, ricotta e frutta di stagione

    Pane, ricotta e frutta di stagione

    Vuoi fare una colazione sana e nutriente, prova la ricetta del pane, ricotta e frutta di stagione è facile e veloce ideale per l'autunno e priva di caffè. Ideale per una prima colazione gustosa e nutriente, il pane, ricotta e frutta di stagione è semplice da preparare e in pochi minuti porterete in tavola un vero toccasana per iniziare al meglio la vostra giornata. Essendo il caco un frutto autunnale, questo piatto è indicato proprio per questo periodo, infatti il cambio di stagione potrebbe creare affaticamento e con questa colazione ricca di nutrimenti come il miele e la frutta secca e fresca ritroverete l'energia necessaria.
  • Sorbetto con frutta estiva di stagione

    Sorbetto con frutta estiva di stagione

    Il sorbetto estivo con frutta di stagione è un dolce light super rinfrescante e facile da preparare. Salute e leggerezzaÈ preparato con frutta di stagione e non è stato aggiunto zucchero.
  • Fagiolini all'insalata: Ricette Cucina di Stagione

    Fagiolini all'insalata: Ricette Cucina di Stagione

    Scolate le due verdure e unitele, condendo con olio, pepe e aceto balsamico.
  • Scopri anche