Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Verdure croccanti

  • La camicia con verdure croccanti

    La camicia con verdure croccanti

    Scopri la ricetta della camicia con verdure croccanti di Sale&Pepe. La ricetta della camicia con verdure croccanti inizia con la pulizia delle carote mediante un raschietto. Prendi le verdure e aggiungile in una padella assieme al timo, all’alloro e a 4 cucchiai di olio. Impiatta ogni uovo con le verdure, aggiungi sale e pepe e servi caldo.Curiosità sulla camiciaL’uovo in camicia è un piatto leggero ma completo da gustare sia a pranzo che a cena. Oltre alle verdure, gli abbinamenti perfetti sono i crostini con pomodoro e i formaggi.
  • Lasagne alle verdure croccanti

    Lasagne alle verdure croccanti

    Prepara quindi le lasagne alternando la sfoglia di pasta fresca, la salsa di pomodoro, le verdure e dei pezzettini di mozzarella.
  • Ricetta Insalata di verdure croccanti

    Ricetta Insalata di verdure croccanti

    L'insalata di verdure croccanti è facile da preparare, non necessita di cottura, si serve a crudo ed è pronta in soli 20 minuti.
  • Straccetti di vitello con verdure croccanti

    Straccetti di vitello con verdure croccanti

    Gli straccetti di vitello con verdure croccanti sono facili e veloci da preparare, un colorato piatto unico dal sapore orientale per cene last-minute!Per realizzare gli straccetti di vitello con verdure croccanti, iniziate con la preparazione delle verdure: lavate il peperone rosso e dividetelo a metà 1, eliminate i filamenti e semi interni e tagliatelo per il lungo a listarelle sottili 2: fate la stessa cosa con il peperone giallo per ottenere delle listarelle della stessa larghezza 3. Versate un altro cucchiaio d’olio nello stesso wok e unite le verdure tagliate, quindi i piattoni 9, A questo punto le verdure saranno cotte, quindi rimuovetele dalla padella e tenetele momentaneamente da parte 16. Ora siete pronti per ...
  • Tacchino al curry con verdure croccanti

    Tacchino al curry con verdure croccanti

    Il tacchino al curry con verdure croccanti è un secondo piatto dal gusto esotico, un'alternativa al più comune pollo al curry.Per preparare il tacchino al curry con verdure croccanti, iniziate a preparare la carne: tagliate a bocconcini la carne di tacchino 1, poi lavate tutte le verdure; mondate e affettate finemente il porro 2, riducete a piccole listarelle le carote 3 Tenete le verdure da parte e procedete con la cottura della carne: in una padella saltate uno spicchio d'aglio a fuoco dolce con un filo d'olio 6, quando sarà ben rosolato potete toglierlo Mescolate e fate insaporire 22, quindi versate il tacchino che avevate tenuto da parte 23, amalgamatelo alle verdure mescolando e spegnete ...
  • Cialde croccanti con verdure

    Cialde croccanti con verdure

    Sciogliete 10 g di burro in una padellina di 10 cm, unite un cucchiaio di grana e stendetelo. Fatelo fondere a fuoco medio per 2 minuti, poi appoggiate la cialda ottenuta su un bicchiere capovolto, facendola aderire al fondo. Ripetete l'operazione 7 volte fino a esaurire gli ingredienti. Tagliate le puntarelle a striscioline sottili e affettate il sedano. Frullate il cipollotto con un cucchiaio di succo di limone, 2 di olio, sale e pepe. Condite l'insalata con la salsa e suddividetela nelle cialde. Per dare una forma ondulata al bordo delle cialde, stringetele con le dita sul bicchiere.
  • Formaggio fritto con verdure croccanti

    Formaggio fritto con verdure croccanti

    Servili subito accompagnati dalle verdure preparate e dalla salsa di soia che servirà da condimento.
  • Bagna freida con verdure croccanti

    Bagna freida con verdure croccanti

    Lava bene tutti gli ortaggi. Spunta le carote spellate e le zucchine, tagliale in 4, nel senso della lunghezza, ricavando dei bastoncini. Elimina la base delle coste del sedano e togli i filamenti laterali. Taglia poi le coste di sedano a bastoncini, nel senso della lunghezza, e mettile in acqua e ghiaccio insieme a carote e zucchine. Pulisci la lattuga, eliminando le foglie più esterne e la base; poi taglia a metà le foglie, nel senso della lunghezza. Usa uno spelucchino ben affilato o un pelapatate ad archetto. Una volta eliminata la pelle, togli picciolo, semi e nervature, riduci i peperoni a falde e quindi a listarelle. Elimina la parte verde, le radichette e la ...
  • Insalata di bollito e verdure croccanti

    Insalata di bollito e verdure croccanti

    Insalata di bollito e verdure croccanti: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Fate rosolare le fettine di pancetta in una padella antiaderente, senza aggiungere condimento, e toglietele dal fuoco quando sono ben dorate e croccanti.
  • Insalata di riso alle verdure croccanti

    Insalata di riso alle verdure croccanti

    Insalata di riso alle verdure croccanti: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Scopri anche