Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Verdure alla griglia

  • Millefoglie di verdure alla griglia

    Millefoglie di verdure alla griglia

    Millefoglie di verdure alla griglia: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Una volta preparati gli ingredienti, dai forma al millefoglie - su 4 piatti - sovrapponendo melanzane, tacchino, peperoni, ancora tacchino, zucchine, tacchino e peperoni, condendo ogni strato con la salsina.Millefoglie di verdure alla grigliaUna facile ed equilibrata ricetta estiva a base di verdure grigliate e carne di tacchino, impreziosita da una salsina con menta e prezzemolo.
  • Verdure alla griglia con salsa light

    Verdure alla griglia con salsa light

    Le verdure alla griglia con salsa light sono ideali anche per essere servite durante un aperitivo, insieme a una birra chiara o a un calice di prosecco e formaggi freschi Come preparare le verdure alla griglia con salsa light Mettete tutte le verdure grigliate in un piatto e tenetele calde. Otterrete una salsa omogenea da servire con le verdure alla griglia.
  • Petto di pollo alla griglia con verdure

    Petto di pollo alla griglia con verdure

    Il petto di pollo alla griglia con verdure è sempre un ottimo piatto!Per preparare il petto di pollo alla griglia con verdure dovrete come prima cosa occuparvi delle verdure perchè per il pollo la lavorazione è proprio semplice e velocissima, si fa all'ultimo minuto. Le verdure, parliamo di patate, zucchine, carote e fagiolini e qualsiasi altra verdura vi aggradi, dovrà essere ben lavata e asciugata, andranno rimosse tutte le parti non edibili come buccia e estremità e va tutta tagliata a pezzetti. Portate a bollore una pentola colma d'acqua, salatela adeguatamente quindi lessate le verdure preparate a partire da quelle più dure come le patate, le carote e i fagiolini, aggiungendo le zucchine solo dopo ...
  • Verdure alla griglia con casatella e pepe verde

    Verdure alla griglia con casatella e pepe verde

    Sfiziose, saporite e belle da vedere, le verdure alla griglia con casatella e pepe verde sono un ottimo antipasto o un leggero secondo piattoLa ricetta delle verdure alla griglia con casatella e pepe verde Scalda molto bene la griglia, cuoci le verdure sui due lati e, per ultime, griglia anche 8 taccole tenere. Prepara dei pacchettini, impilando tutte le verdure assortite, aggiungendo i pomodori freschi e qualche foglia di basilico fresco. Taglia a fette spesse la casatella di bufala, elimina la crosta e disponine una sopra ciascuna pila di verdure.
  • Wurstel alla griglia con patatine fritte e verdure saltate

    Wurstel alla griglia con patatine fritte e verdure saltate

    I wurstel alla griglia con patatine fritte e verdure saltate sono un piatto succulento ideale per una cenetta in compagnia di amici!Per preparare i wurstel alla griglia con patatine fritte e verdure saltate lavate le verdure sotto abbondante acqua corrente fresca, poi privatele delle estremità e tagliate a listarelle di circa 5 mm le carote e le zucchine. Ora cuocete i wurstel sulla griglia ben calda per 5 minuti 9, Preparate una ciotolina con il ketchup 11 e infine servite i wurstel alla griglia con patatine fritte e verdure saltate ancora ben caldi 12.
  • Insalata alla griglia

    Insalata alla griglia

    L'insalata alla griglia è una ottima ricetta che va bene sia d'estate che d'inverno! Ricca, colorata è gustosa è un contorno perfetto per carni e pesci.Quando volete fare l'insalata alla griglia, mettete tutte le verdure su di una griglia rovente, quindi rimuovere la buccia ai peperoncini, ai pomodori e all'aglio.
  • Alla griglia

    Alla griglia

    Disponi 4 tomini semistagionati di circa 100 g ciascuno in freezer per circa 30 minuti. In questo modo, rimarranno più compatti in cottura e non rischieranno di fondere troppo. Estrai i tomini dal freezer e disponili sulla piastra. Dopo 2 minuti, girali, aiutandoti con 2 palette o 2 cucchiai di legno. In alternativa, puoi anche metterli sulla placca foderata con carta da forno bagnata e strizzata e cuocerli sotto il grill 2-3 minuti per parte.
  • Calamari alla griglia

    Calamari alla griglia

    I calamari alla griglia, un appetitoso secondo di mare: dorati all'esterno e ripieni con un composto di pane e basilico profumato al limone.Per preparare i calamari alla griglia, per prima cosa occupatevi della pulizia dei calamari: sciacquateli bene sotto l’acqua corrente 1, poi con le mani staccate delicatamente il ciuffo dal corpo e tenetelo da parte 2. Scaldate bene una griglia e ungetela con dell'olio 14, poi adagiate i calamari ripieni su un lato e lasciateli cuocere per circa 6 minuti 15. Una volta cotti, rimuovete i calamari dalla griglia e tagliateli a metà in obliquo 17 per mostrare il ripieno: i vostri calamari alla griglia sono pronti per essere serviti 18!
  • Pleurotus alla griglia

    Pleurotus alla griglia

    I pleurotus alla griglia sono un contorno sfizioso, semplice e veloce da realizzare ma con il gusto unico e inconfondibile dei funghi.Per realizzare i pleurotus alla griglia iniziate dalla pulizia dei funghi: con un panno da cucina pulite la superficie dei cappelli e il gambo per eliminare il terriccio 1, poi con un coltellino separare i gambi dal cespo e se necessario ripassate il panno sui cappelli e sulle lamelle interne per eliminare eventuali tracce di terra. Dedicatevi ora alla cottura alla griglia dei funghi pleurotus: ponete sul fuoco una griglia di ghisa e fatela scaldare, quando sarà ben calda distribuite sulla piastra i funghi 11, fateli cuocere qualche minuto circa da entrambi i lati ...
  • Polpo alla griglia

    Polpo alla griglia

    Polpo alla griglia un piatto estivo semplice e veloce, da accompagnare con una semplice insalata oppure con delle verdure grigliate di stagione.Per realizzare il polpo alla griglia, portate a bollore l'acqua in una pentola capiente. Trasferite gli spiedini di polpo in una griglia molto rovente e, lasciate cuocere pochi minuti per lato così da ottenere le classiche scottature da grigliatura, senza però rischiare di far indurire il mollusco.
  • Scopri anche