Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Verdure alla griglia

  • Verdure alla griglia con salsa light

    Verdure alla griglia con salsa light

    Le verdure alla griglia con salsa light sono ideali anche per essere servite durante un aperitivo, insieme a una birra chiara o a un calice di prosecco e formaggi freschi Come preparare le verdure alla griglia con salsa light Mettete tutte le verdure grigliate in un piatto e tenetele calde. Otterrete una salsa omogenea da servire con le verdure alla griglia.
  • Petto di pollo alla griglia con verdure

    Petto di pollo alla griglia con verdure

    Il petto di pollo alla griglia con verdure è sempre un ottimo piatto!Per preparare il petto di pollo alla griglia con verdure dovrete come prima cosa occuparvi delle verdure perchè per il pollo la lavorazione è proprio semplice e velocissima, si fa all'ultimo minuto. Le verdure, parliamo di patate, zucchine, carote e fagiolini e qualsiasi altra verdura vi aggradi, dovrà essere ben lavata e asciugata, andranno rimosse tutte le parti non edibili come buccia e estremità e va tutta tagliata a pezzetti. Portate a bollore una pentola colma d'acqua, salatela adeguatamente quindi lessate le verdure preparate a partire da quelle più dure come le patate, le carote e i fagiolini, aggiungendo le zucchine solo dopo ...
  • Ricetta Millefoglie di verdure alla griglia

    Ricetta Millefoglie di verdure alla griglia

    Per cominciare la preparazione del millefoglie, cuoci 2 peperoni in forno a 220° per 40 minuti, girandoli su tutti i lati. Trasferiscili in una ciotola, coprili con la pellicola, falli raffreddare, spellali, elimina semi e nervature e dividili a falde.
  • Verdure alla griglia con casatella e pepe verde

    Verdure alla griglia con casatella e pepe verde

    Scalda molto bene la griglia, cuoci le verdure sui due lati e, per ultime, griglia anche 8 taccole tenere. Prepara dei pacchettini, impilando tutte le verdure assortite, aggiungendo i pomodori freschi e qualche foglia di basilico fresco. Taglia a fette spesse la casatella di bufala, elimina la crosta e disponine una sopra ciascuna pila di verdure.
  • Insalata alla griglia

    Insalata alla griglia

    L'insalata alla griglia è una ottima ricetta che va bene sia d'estate che d'inverno! Ricca, colorata è gustosa è un contorno perfetto per carni e pesci.Quando volete fare l'insalata alla griglia, mettete tutte le verdure su di una griglia rovente, quindi rimuovere la buccia ai peperoncini, ai pomodori e all'aglio.
  • Polpo alla griglia

    Polpo alla griglia

    Polpo alla griglia un piatto estivo semplice e veloce, da accompagnare con una semplice insalata oppure con delle verdure grigliate di stagione.Per realizzare il polpo alla griglia, portate a bollore l'acqua in una pentola capiente. Trasferite gli spiedini di polpo in una griglia molto rovente e, lasciate cuocere pochi minuti per lato così da ottenere le classiche scottature da grigliatura, senza però rischiare di far indurire il mollusco.
  • Calamari alla griglia

    Calamari alla griglia

    I calamari alla griglia sono un secondo di pesce gustosissimo, una ricetta estiva e leggera facilissima da realizzare. Come preparare i calamari alla griglia Scaldate una griglia; condite i calamari con un pizzico di sale e un filo di olio extravergine di oliva e grigliateli 2-3 minuti per lato. Disponete i calamari alla griglia nei piatti da portata ancora caldi, conditeli con l’emulsione aromatica preparata e servite con timo fresco e limoni tagliati a parte.
  • Carne alla griglia

    Carne alla griglia

    Come preparare la carne alla griglia Per realizzare la ricetta della carne alla griglia innanzitutto fai scaldare molto bene la griglia, prima leggermente unta di olio. Ungi di olio anche 4 costate di manzo di circa 200 g, usando un rametto di rosmarino o una pennellessa da cucina e mettila sulla griglia rovente. Servi la carne alla griglia.
  • Doppia griglia crostata

    Doppia griglia crostata

    Preparazione della doppia griglia crostata La ricetta della doppia griglia ti consente di realizzare un decoro alternativo per la tua crostata. Per creare la doppia griglia sistema su una placca da forno metà delle strisce lunghe, assicurandoti che siano a una distanza di 4-5 cm l’una dall’altra. Crea la doppia griglia intrecciando le strisce rimaste alle precedenti e accoppiandole tra loro. Fai scivolare sopra la doppia griglia e sigillala ai lati.
  • Pollo alla griglia

    Pollo alla griglia

    Nettate i polli, disossateli, tagliate la carne a fettine sottili e unitela in una terrina a tutti gli altri ingredienti, già mescolati a parte; lasciate marinare mezz'ora, poi cuocete alla griglia facendo cuocere.Nettate i polli, disossateli, tagliate la carne a fettine sottili e unitela in una terrina a tutti gli altri ingredienti, già mescolati a parte; lasciate marinare mezz'ora, poi cuocete alla griglia facendo cuocere bene.
  • Scopri anche