Mettete il cestello per la cottura al vapore in una pentola. Cuocete le verdure con il coperchio in questo ordine: mettete le patate e cuocete per 5 minuti; aggiungete il finocchio e i cavolfiori e cuocete ancora per 6-7 minuti. Sgocciolate man mano le verdure e tenetele in caldo.
Perché scegliere cottura al vapore Friggere, stufare, rosolare, cuocere in forno e infine, come ultima spiaggia, il vapore. Invece ora ti sveliamo perché scegliere la cottura al vapore è saggio e anche gustoso. I cibi cotti al vapore sono salutari perché i nutrienti contenuti nei cibi non vengono dispersi nell'acqua bollente che utilizzi per lessarli. Inoltre, per cuocere le verdure al vapore non hai bisogno di olio extravergine d'oliva o burro. I cibi, e quindi anche le verdure cotte al vapore possono essere gustosi: basta saperli condire. Quali verdure si possono cuocere al vapore Hai iniziato la dieta e, tra gli alimenti da preparare, impietose, ti attendono tante verdure al vapore. Ecco quali verdure si ...
Preparazione 2 cespi di radicchio rosso di Treviso2 patate 4 carciofi 4 carote 1 limone1 piccolo cavolfioreaceto senape rusticaolio extravergine di olivasale e pepe 1 Prepara le verdure.
Preparazione 2 o 3 filetti di trota salmonata,5 carote, 4 zucchine novelle, 12 cavolini di Bruxelles, 1 costa di sedano, 1 cipolla,2 foglie di alloro, mezzo cucchiaio di bacche di pepe nero, 1,5 dl di vino bianco, 4 foglie di lattuga, 2 rametti di timo, olio extravergine di oliva, sale.
Preparazione 250 g di riso Basmati, 150 g di piselli sgranati, 2 carote,1 peperone rosso dolce, sale, un pizzico di cumino in polvere, 4-5 grani di cardamomo, 4 cucchiai d’olio d’oliva leggero, 4 cucchiai di salsa di soia. Scotta per 5 minuti il riso in acqua bollente leggermente salata poi disponilo nel cestello per la …
Per la preparazione dei Filetti di trota al vapore con verdure, disponi nella pentola il cestello per la cottura al vapore e riempi con acqua e le erbe aromatiche tritate, fino a sfiorare il fondo del cestello. Condisci con la vinaigrette alla senape e, se ti piace, guarnisci pesce e verdure con un po' di prezzemolo tritato. Quella dei filetti di trota al vapore con verdure è una ricetta facile da preparare e ultralight.
Preparazione 3 zucchine 2 porri6 patatine novelle 3 carote1 scalogno1/2 bicchiere di vino bianco1/2 cucchiaino di semi di cumino1 cucchiaino di paprika dolceolio extravergine di olivasale 1 Prepara le verdure.