Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Verdure al vapore

  • Verdure miste al vapore

    Verdure miste al vapore

    Scopri come portare in tavola le verdure miste al vapore, un secondo piatto leggero e dietetico, perfetto da portare in tavola per tornare in forma. Mettete il cestello per la cottura al vapore in una pentola. Cuocete le verdure con il coperchio in questo ordine: mettete le patate e cuocete per 5 minuti; aggiungete il finocchio e i cavolfiori e cuocete ancora per 6-7 minuti. Sgocciolate man mano le verdure e tenetele in caldo.
  • Branzino con verdure al vapore

    Branzino con verdure al vapore

    Il branzino con verdure al vapore è facile da preparare e ricco di proprietà. Lava e pulisci tutte le verdure. A piacere, puoi insaporire il branzino e le verdure al vapore con spezie oppure olii aromatizzati.
  • Mix di verdure al vapore

    Mix di verdure al vapore

    Disponi il cestello per la cottura al vapore nella pentola. Porta a bollore l'acqua, quindi disponi nel cestello le verdure, procedendo in questo ordine: metti nel cestello le patate, copri con il coperchio e cuocile per 5 minuti; aggiungi le carote e i carciofi, metti il coperchio e prosegui la cottura per altri 5 minuti; unisci il radicchio e i cavolfiori e cuoci ancora per 6-7 minuti. Servi le verdure al vapore ben calde con la salsina preparata.
  • Pesce e verdure al vapore

    Pesce e verdure al vapore

    Pesce e verdure al vapore: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Lavate le verdure e mettetele in un cestello. Copritelo e cuocete le verdure a fiamma bassa per 10 minuti. Unite le zucchine alle verdure e mettete di nuovo tutto sul fuoco. Servite il pesce e le verdure conditi con olio crudo e foglioline di timo.
  • Branzino al vapore con verdure

    Branzino al vapore con verdure

    Il branzino al vapore con verdure è un secondo piatto raffinato e molto delicato, condito con una profumata salsa al basilico e cipollotto.Per preparare il branzino al vapore con verdure, per prima cosa occupatevi dell'acqua che servirà per la vostra vaporiera. Nel frattempo preparate la verdura che vi servirà per accompagnare il branzino: mondate 2 carote, la zucchina e le patate e tagliate tutto a bastoncino 4, per maggiori dettagli sul taglio delle verdure clicca qui. Eliminate le estremità dei fagiolini 5 e mettete le verdure nella vaporiera: prima le carote e le patate 6, cuocete per un paio di minuti e Coprite con un coperchio e lasciate cuocere 10 finché le verdure risulteranno morbide: ...
  • Macedonia di verdure al vapore

    Macedonia di verdure al vapore

    Pulite tutte le verdure, lavatele e tagliatele a pezzetti, tenendo da parte qualche barbina di finocchio. Raccoglietele nell'apposito cestello e cuocetele al vapore per 10 minuti, in modo che rimangano al dente. Potete profumare l'acqua del vapore mettendo i gambi verdi del finocchio, 2-3 rametti di timo e la scorza del limone: l'aroma delle verdure risulterà ancora più intenso.
  • Carpaccio di verdure al vapore

    Carpaccio di verdure al vapore

    Cuocete le verdure nell'apposito cestello a vapore, separatamente, quanto basta a renderle tenere ma ancora croccanti.
  • Pesce al vapore con verdure

    Pesce al vapore con verdure

    Pesce al vapore con verdure: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Ponete le verdure in un cestello di bambù e inseritelo nella teglia, facendo attenzione che la base rimanga immersa nel brodo per almeno un cm. Rivestite 2 cestelli di bambù con le foglie di lattuga, senza coprire tutti i fori in modo che il vapore possa circolare.
  • Riso al vapore con verdure

    Riso al vapore con verdure

    Cuocete il riso a vapore per 25 minuti. Servite il riso condito con il burro, accompagnandolo con le verdure.
  • Cuocere le verdure a vapore

    Cuocere le verdure a vapore

    La cottura al vapore è il metodo più adatto per cuocere le verdure senza che queste perdano le loro proprietà benefiche.Quello della cottura a vapore delle verdure è un metodo adatto a tuberi, radici, cavolfiori e agli ortaggi che sopportano una lunga cottura.
  • Scopri anche