Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Verdesca

  • Verdesca con piselli e pomodoro

    La verdesca con piselli e pomodoro è un secondo piatto a base di pesce leggerissimo e gustoso. Semplicemente perché, nonostante la verdesca sia un pesce dalla consistenza simile a quella del pesce spada, in realtà è molto economico da acquistare. Ho comprato i tranci di verdesca per caso, li ho visti in pescheria e mi hanno davvero incuriosito perché non li avevo mai cucinati e mangiati. Iniziate la preparazione della verdesca con piselli e pomodori partendo dalla cipolla. Mentre il sugo cuoce, lavante i tranci di verdesca sotto l’acqua corrente e asciugateli bene, quindi tagliateli a bocconcini non troppo piccoli, eliminando la lisca centrale. Trascorso il tempo di cottura del sugo, unite i bocconcini di ...
  • TRANCI DI VERDESCA AL LIMONE

    I tranci di verdesca al limone sono un secondo piatto a base di pesce molto gustoso e saporito. Adagiate i tranci di verdesca all’interno di un contenitore ed irrorateli con il succo del limone spremuto. Quando gli odori sono appassiti adagiate nella casseruola i tranci di verdesca e fateli cuocere bene da entrambi i lati.
  • Tranci di verdesca in salsa al prezzemolo

    I Tranci di verdesca in salsa al prezzemolo sono un secondo piatto di mare fresco e leggero, ricco di sapore grazie alla gustosa salsa al prezzemolo che aromatizza questo ottimo secondo piatto. Per realizzare i Tranci di verdesca in salsa al prezzemolo incominciare con il realizzare la salsa al prezzemolo che deve essere preparata almeno 2 ore prima della cottura dei tranci di verdesca. Passato il tempo di riposo prendere i tranci di verdesca e condirli bene con la salsa al prezzemolo, consenvandone un poco per dopo. Lasciare insaporire i tranci di verdesca conditi con la salsa per una mezz’ora. Scaldare una piastra in ghisa, oppure potete usare una griglia elettrica, e cuocere i tranci ...
  • Tranci di verdesca con chips di patate

    Questi tranci di verdesca con chips di patate, sono un secondo piatto leggero e molto sfizioso, facili e veloci da preparare. Se volete potete sostituire la verdesca con dei tranci di salmone o pesce spada. Tranci di verdesca con chips di patate Versate un filo d’olio in una pirofila e posizionate i tranci di verdesca poi versatevi un poco d’olio extravergine d’oliva, spolverizzate con rosmarino e timo essiccato e aggiungete la scorza di limone grattugiata. Ora adagiate le patate sui tranci di verdesca, versate un filo d’olio, salate e pepate a vostro piacimento poi mettete in forno preriscaldato a 180° e fate cuocere per circa 20/25 minuti.
  • TRANCI DI VERDESCA AL POMODORO CON CAPPERI

    I tranci di verdesca al pomodoro con capperi sono un secondo piatto a base di pesce che si prepara davvero in modo semplice. La verdesca abbinata al pomodoro e ai capperi crea un equilibrio perfetto, e verrà apprezzato da tutti. Quando gli odori sono appassiti adagiate nella casseruola i tranci di verdesca e fateli cuocere bene da entrambi i lati. Quando il sugo sarà pronto mettete di nuovo la verdesca nella casseruola e fatela insaporire bene per pochi minuti, girandola da entrambi i lati con una spatola in modo delicato per evitare di romperla.
  • Spezzatino di verdesca e olive taggiasche

    Lo Spezzatino di verdesca e olive taggiasche è una ricetta semplice e veloce di un saporito secondo piatto, in cui gustare questo pesce in modo diverso, rosolato in padella con aglio e cipolla, profumato al vino bianco e arricchito con olive taggiasche. Per preparare lo Spezzatino di verdesca e olive taggiasche, tagliare a cubetti il pesce e infarinarlo leggermente. Coprire il tegame e proseguire la cottura fino a che il sughetto si sarà rappreso e la verdesca rosolata completamente. Servire subito in tavola il profumato Spezzatino di verdesca e olive taggiasche.
  • Spaghetti con zucchine e verdesca al curry

    Gli spaghetti con zucchine e verdesca sono un primo veloce e gustoso che incontrerà i gusti di tutti. La verdesca è un pesce delicato ed economico e si cuoce subito. La presenza del curry negli spaghetti con zucchine e verdesca le danno quel tocco esotico che non guasta.
  • Ricetta Bourguignonne alle 4 salse

    Ricetta Bourguignonne alle 4 salse

    Da provare anche in versione marinière con il pesce: con 400 g di tonno fresco, 400 g di pesce spada, 600 g di pescatrice o verdesca e 4 salse ad hoc.
  • Verdesca peperoni e olive ricetta secondo di pesce

    Oggi Verdesca peperoni e olive,la verdesca per chi non la conosce è un pesce che si trova in commercio spesso in tranci surgelati,è economico come pesce,è pratico perchè potete averne sempre a disposizione nel surgelatore e è senza spine se non l’ossetto al centro del trancio e si presta a molte cotture,questa volta l’ho fatta con peperoni e olive,un trancio per persona accompagnato da un buon contorno e avrete un pasto sano genuino e sostanzioso! Procedimento per preparare la verdesca peperoni e olive: Prendete una padella antiaderente e versateci un filo d’olio,adagiateci il trancio di verdesca e mette sul fuoco a fiamma bassa. Intanto che il trancio va,voi lavate e pulite i peperoni,tagliateli a listarelle ...
  • Gnocchetti freddi con verdure tonno e mais

    Per ovviare a questo problema che non si deve sottovalutare, bisogna limitare il consumo a non più di una porzione alla settimana di questi pesci grossi come tonno, pesce spada e verdesca ed è altresì consigliato di alternarli a specie di pesci più piccoli come sardine, sgombri, branzini etc.
  • Scopri anche