Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ventresca di tonno

  • Ventresca di tonno alla cipolla

    Ventresca di tonno alla cipolla

    Passate le fette di tonno nella farina, poi fatele soffriggere per 5-6 minuti in una padella con metà dell'olio extravergine, scolatele, salatele e tenetele in caldo. Cuocete per 2-3 minuti, unite il tonno, il trito di prezzemolo, il sale e il pepe necessari, mescolate e lasciate insaporire. Accomodate il tonno con le cipolle su un piatto da portata preriscaldato e servite subito in tavola.
  • Ventresca di tonno con porri e indivia

    Ventresca di tonno con porri e indivia

    Tagliate a dadini il formaggio, spezzettate la ventresca di tonno e trasferiteli in un'insalatiera con i porri, i due tipi di insalata e le olive.
  • Ventresca di tonno alla menta

    Ventresca di tonno alla menta

    Cuocete a vapore per 3 minuti con le patate. Sostituite le foglie di menta cotte con quelle fresche e aggiungete la cipolla di Tropea a fette condita con olio.
  • Bruschetta al tonno

    Bruschetta al tonno

    Bruschetta al tonno: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Sgocciolate 200 g di tonno in scatola o ventresca di tonno e sbriciolateli. Distribuite le cipolle stufate sul pane tostato, aggiungete una spolverizzata di origano, le olive e il tonno. Unite, se vi piace, qualche goccia di succo di limone, origano fresco e servite le bruschette al tonno.C'è nulla di più semplice e gustoso di una bruschetta col tonno?
  • Baguette con tonno e frittata di zucchine

    Baguette con tonno e frittata di zucchine

    baguette 1 ventresca di tonno sott'olio 240 g uova 8 zucchine 200 g cipollotti 1 mazzetto basilico 1 mazzetto pinoli 2 cucchiai olio extravergine d'oliva sale pepe Sgocciolate la ventresca e tostate i pinoli. Tagliate la baguette in 4 pezzi, divideteli a metà e farciteli con la ventresca sfaldata e la frittata tagliata a misura.
  • Insalata rustica di tonno e cannellini

    Insalata rustica di tonno e cannellini

    Insalata rustica di tonno e cannellini: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Sgocciolate 250 g di ventresca di tonno sott'olio e una scatola di cannellini e mescolateli in un'insalatiera. Distribuitevi sopra l'insalata di tonno e completate con una cipolla rossa sbucciata e tagliata a rondelle.
  • Bulgur con tonno e uova sode

    Bulgur con tonno e uova sode

    Tonno sott'olio, uova sode e verdure di stagione per un piatto freddo sfizioso e originale: leggi la ricetta dell'insalatona con bulgur. Unite il bulgur, 150 g di ventresca di tonno sott'olio ben sgocciolata e spezzettata grossolanamente e le uova sode tagliate a pezzetti.
  • Tonno sfizioso

    Tonno sfizioso

    Il tonno sfizioso alla nostra maniera è un secondo piatto di pesce imperdibile. Il suo carattere vivace e saporito conquisterà i vostri ospiti!Quando volete realizzare la ricetta del tonno sfizioso, per prima cosa lavate il pesce, asciugatelo e spruzzatelo con succo di limone, poco sale e pepe. Fate cuocere il tonno in padella con un goccio di olio o alla griglia, condite ogni fetta con un cucchiaio di crudaiola e servite, verrà una grigliata originalissima!
  • Tonno briaco

    Tonno briaco

    Il tonno briaco è un piatto davvero semplice e gustoso. Tonno e vino il tutto cuocendo velocemente!In un tegame di coccio o in una padella con l'olio, fate soffriggere l'aglio schiacciato e la cipolla e il prezzemolo già tritati. Aggiungete le fette di tonno salate e pepate e cuocetele da entrambe le parti.
  • Tonno aromatico

    Tonno aromatico

    Prepara un saporitissimo secondo piatto con questa ricetta del Tonno aromatico!Tonno aromatico Lava e asciuga i tranci di tonno, aggiungi sale e pepe da entrambi i lati, mettili in un largo piatto, aggiungi il timo e l'alloro, coprili completamente con il vino e lasciali insaporire per almeno venti minuti. Sgocciola il tonno, fallo dorare in una padella con due cucchiai di olio, versaci sopra il sugo di verdure e cuoci per cinque o dieci minuti, a seconda dello spessore dei tranci, bagnando se necessario con il liquido di macerazione. Quando il sughetto sarà ristretto, togli dal fuoco e servi.Tonno aromaticoIl tonno è un pesce dal sapore molto deciso, perfetto per dei gustosi secondi.