Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ventagli

  • Ventagli Palmiers

    Ventagli Palmiers

    Infornate per 10 minuti o fino a quando la base sia dorata, girate i ventagli e fate cuocere per altri 10 minuti.
  • Ventagli salsiccia e robiola

    Ventagli salsiccia e robiola

    La maggior parte di noi conosce la versione dolce dei ventagli di sfoglia, ricchi di zucchero e talvolta coperti con del cioccolato, noi vi vogliamo proporre una versione alternativa: ventagli salati con salsiccia e robiola.Stendete bene la pasta sfoglia o srotolatela se ne avete acquistata di già pronta. Questo passaggio in freezer vi faciliterà il taglio dei ventagli. Riprendete i rotolini e tagliate i ventagli ad uno spessore di circa 1 cm. Disponete i ventagli in una teglia foderata di carta forno abbastanza distanziati e infornateli a 200°C per circa 20 minuti o fino a doratura. Servite i ventagli ancora caldi o tiepidi.
  • Ventagli di pasta sfoglia

    Ventagli di pasta sfoglia

    Stupiteli con i ventagli di pasta sfoglia di Grazia: sono facilissimi da preparare, sfiziosi ed economici. Come preparare i ventagli di pasta sfoglia Formate i ventagli pizzicando l’estremità chiusa della fettina, torcete di mezzo giro la parte aperta. Sfornate quando i ventagli di pasta sfoglia sono dorati e leggermente caramellati; staccateli dalla carta e fateli raffreddate su una gratella da pasticceria.
  • Ventagli fritti

    Ventagli fritti

    Mescolate in una ciotola 150 g di farina con mezzo litro di latte e un pizzico di sale, amalgamando con cura gli ingredienti perché non si formino grumi. Incorporate un uovo e sbattete fino a quando otterrete una pastella fluida; copritela e fatela riposare per mezz'ora. Quindi incorporate delicatamente un albume montato a neve mescolando dal basso verso l'alto per non smontare il composto. Pulite e tagliate a fettine sottili 6 carciofi, immergeteli nella pastella, pochi per volta, sgocciolateli bene e friggeteli in abbondante olio extravergine d'oliva molto caldo. Scolateli man mano su carta da cucina perché perdano l'unto in eccesso e serviteli subito caldissimi.
  • Ventagli di pasta sfoglia

    Ventagli di pasta sfoglia

    I ventagli risultano particolarmente semplici soprattutto se avete della pasta sfoglia già pronta in frigorifero. Trasferite il tutto su di una teglia foderata di carta forno, coprite con la pellicola trasparente e riponete in freezer per almeno 1 ora cosicchè vi risulterà più facile tagliare i ventagli successivamente.
  • Ventagli di prosciutto e grana

    Ventagli di prosciutto e grana

    I ventagli di prosciutto e grana sono una furbissima e velocissima preparazione a base di pasta sfoglia e poi piacciono a grandi e piccini. Trascorso il tempo di raffreddamento, tagliate i ventagli e allineateli in una teglia foderata con carta forno. Servite i ventagli tiepidi ma sono buoni anche freddi.
  • Ventagli di arista e mortadella

    Ventagli di arista e mortadella

    Ventagli di arista e mortadellaQuando volete preparare i ventagli di arista e mortadella, procedete nel seguente modo: prendete l'arista di maiale e tagliatela verticalmente.
  • Ventagli di crepes al salmone

    Ventagli di crepes al salmone

    Ventagli di crepes al salmone, ebbene si! Adagiate i ventagli di crepes in teglia.
  • Ventagli alla ricotta

    Ventagli alla ricotta

    In una ciotola sgusciate le uova e insaporitele con un pizzico di sale e una macinata di pepe; sbattetele bene con i rebbi di una forchetta, poi incorporate il grana e la farina, facendo attenzione che non si formino grumi. Diluite il composto con il latte e amalgamate bene tutti gli ingredienti. Ungete leggermente di olio una padella antiaderente del diametro di 1 8-20 cm, fatela scaldare, quindi versatevi 2 cucchiai di composto. Lasciatelo rapprendere, poi capovolgete la crèpe in un piatto. Continuate così fino a esaurimento degli ingredienti, ungendo leggermente il fondo della padella prima di cuocere la crèpe successiva. In una ciotola mettete la ricotta e lavoratela con un cucchiaio di legno finché ...
  • Ventagli di crepes alla rucola

    Ventagli di crepes alla rucola

    Servi i ventagli di crepes alla rucola accompagnati, se ti piace, con foglie di rucola.
  • Scopri anche