Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Veneziana

  • Veneziana farcita

    Veneziana farcita

    Asportate la calotta della veneziana. Sbattete le uova con lo zucchero di canna, unite le mandorle e 3 dl di.Asportate la calotta della veneziana. Mescolatevi l’interno della veneziana ridotto a dadi e versate tutto nel guscio scavato. Decorate la veneziana con gli alchechengi, due foglie di limone, l’arancia a spicchi, i mandarini a fettine e spolverizzate con zucchero a velo.
  • Veneziana ripiena

    Veneziana ripiena

    una veneziana da 500 g 300 g di mascarpone 12 marrons glacées 4 datteri freschi 4 cucchiai di cognac 50 g di zucchero 1,5 dl di panna da montare 2 rametti di ribes 20 g di zucchero a velo Eliminate la carta che riveste la veneziana, tagliate la calotta, scavate la base per prelevare la mollica fino a 2 cm dai bordi e tagliatela a dadini. Mescolate il mascarpone con lo zucchero, il cognac, 8 marrons glacées spezzettati, la mollica e mettete tutto nella veneziana.
  • Merenda veneziana

    Merenda veneziana

    Merenda veneziana: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Fegato alla veneziana

    Fegato alla veneziana

    Il fegato alla veneziana è una ricetta tipica italiana, che ha preso vita in Veneto ma che è talmente buona che la si conosce in tutto il Paese.Se amate i sapori forti e decisi e non vi spaventa mangiare frattaglie, il fegato alla veneziana è proprio ciò che fa per voi. Per realizzare la ricetta del fegato alla veneziana, per prima cosa pulite ed affettate finemente le cipolle. Servite il fegato alla veneziana caldo.
  • I fagioli alla veneziana

    I fagioli alla veneziana

    Un antipasto ideale per un pranzo rustico: questi fagioli alla veneziana hanno un gusto deciso e sono facilissimi da preparare. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione dei fagioli alla veneziana Inizia a preparare la ricetta dei fagioli alla veneziana lessando 300 grammi di legumi precedentemente messi in ammollo. Come servire i fagioli alla veneziana Servi i fagioli alla veneziana con una spolverata di prezzemolo tritato e qualche fetta di pane tostato.
  • Veneziana farcita alla frutta

    Veneziana farcita alla frutta

    Prepara un dessert sfizioso e colorato con la ricetta della Veneziana farcita alla frutta!Veneziana farcita alla frutta La prima cosa da fare per preparare la Veneziana farcita alla frutta è mettere la scorza di limone a pezzetti nel latte e portare il liquido a ebollizione. Sulla sommità della calotta della veneziana pratica un'incisione circolare, asportaa il disco di crosta e svuotalo. Diluisci mezzo bicchiere di liquore all'arancia con altrettanta acqua e inzuppa l'interno della veneziana. Versa 2/3 della crema pasticciera nella veneziana, infine metti la frutta e, sopra, la crema rimasta. Fai raffreddare leggermente in frigo e servi!Veneziana farcita alla fruttaLa Veneziana è un dolce invernale profumato dall'impasto molto simile a quello del panettone, a ...
  • Fegato alla veneziana

    Fegato alla veneziana

    Il fegato alla Veneziana è il piatto a base di carne più famoso della cucina tipica Veneta ed è sicuramente uno dei più conosciuti al mondo.Per realizzare il fegato alla veneziana, iniziate sbucciando la cipolla, poi affettatela 1, lavate, asciugate e tritate anche la salvia 2. Quando il fegato alla veneziana sarà pronto 11, trasferitelo su un piatto di portata, salate e servitelo subito 12.
  • Fegato alla veneziana

    Fegato alla veneziana

    Ricetta dalle origini antiche, il fegato alla veneziana è un secondo piatto della cucina veneta conosciuto in tutto il mondo. Come preparare il fegato alla veneziana Servite subito il fegato alla veneziana.
  • Fegato alla veneziana rapido

    Fegato alla veneziana rapido

    Il fegato alla veneziana rapido è una gustosa preparazione che vi permetterà di mangiare questo ingrediente molto saporito. Servite il fegato alla veneziana con un filo di olio a crudo.
  • Baccalà mantecato alla veneziana

    Baccalà mantecato alla veneziana

    Il baccalà mantecato alla veneziana è una ricetta delicata e raffinata: una crema di baccalà condito con olio, aglio e servito con crostini di polentaPer preparare il baccalà alla veneziana iniziate mettendo lo stoccafisso per almeno 24 ore in ammollo in acqua corrente, lasciando scorrere un filo d'acqua 1, oppure cambiando spesso l'ammollo.
  • Scopri anche