Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vellutata di zucca gialla

  • Parmigiana di zucca gialla

    Parmigiana di zucca gialla

    Prova con Sale&Pepe la ricetta insolita e sfiziosa di questa parmigiana con pane e zucca gialla.Preparazione della parmigiana di zucca gialla Taglia 500 g di zucca gialla già pulita a fette dello spessore di mezzo centimetro. Adagia sul pane la zucca, sala, aggiungi le olive, i capperi, l'origano, le acciughe e il pane profumato. Ripeti l'operazione per due volte, infine completa con uno strato di zucca, sale, pane profumato, origano e olio extravergine.
  • Parmigiana di zucca gialla

    Parmigiana di zucca gialla

    Una rivisitazione della parmigiana realizzata con strati di zucca a fette, olive e acciughe alternate a pane profumato con aglio, prezzemolo e pecorino grattugiato.1. Tagliate la zucca a fette dello spessore di mezzo centimetro.Cospargete d'olio extravergine una teglia da forno e disponetevi un pò di pane profumato e un pizzico di sale. Adagiate sul pane uno strato di zucca, salate, aggiungete 100 gr di olive nere in salamoia pugliesi, i capperi, l'origano, le acciughe e il pane profumato. Ripetete l'operazione per due volte, infine completate con uno strato di zucca, sale, pane profumato, origano e olio extravergine.
  • Zucca gialla: 10 migliori ricette

    Zucca gialla: 10 migliori ricette

    Home Menu Top Ten Ricette Zucca gialla: 10 migliori ricette Zucca gialla: 10 migliori ricette La zucca gialla è una varietà di zucca fra le più comuni e apprezzate in cucina, per il suo gusto dolce e delicato e per la sua buccia sottile, che ne rende la lavorazione più semplice. Provala con le ricette di Sale&Pepe come il delizioso gratin di zucca gialla, porri e formaggio, le polpette di zucca gialla con speck e uvetta o la parmigiana di zucca gialla. E se ancora non sei sazia c’è la ricetta della torta con crema di zucca gialla.
  • Vellutata di zucca

    Vellutata di zucca

    La vellutata di zucca è una deliziosa crema perfetta per una cena in famiglia o tra amici. Guarda la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione della vellutata di zucca Per prima cosa, per preparare la vellutata, lava accuratamente la zucca, elimina i semi e ricava dal bordo della zucca qualche fettina sottile con la buccia da tenere da parte. Elimina la buccia della zucca rimasta, taglia la polpa a pezzetti, coprili completamente con il brodo caldo e mettili sul fuoco. Porta il tutto a ebollizione e lascia sobbollire per 12-15 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché la zucca comincerà a disfarsi. A questo punto frulla prima la zucca con un mixer. Aggiungi e tosta la farina di ...
  • Vellutata di zucca

    Vellutata di zucca

    La vellutata di zucca è un delizioso primo piatto autunnale, semplice e genuino, perfetto per coccolarsi nelle sere più fredde.Per preparare la vellutata di zucca, cominciate pulendo il porro e tagliandolo a rondelle. Scaldate l’olio in una casseruola capiente, quindi unitevi il porro e fatelo soffriggere per qualche minuto, a fuoco non troppo basso, facendo attenzione che non si bruci ma facendolo tuttavia rosolare bene: questo soffritto conferirà un buon retrogusto arrostito alla vellutata. Dopo 25-30 minuti la zucca dovrebbe risultare molto morbida e quasi sfatta: insaporite con la noce moscata Avrete ottenuto una crema piuttosto liscia, ma per renderla vellutata come da manuale dovete setacciarla passandola attraverso un colino a maglie strette. Distribuitela infine ...
  • Vellutata di zucca

    Vellutata di zucca

    La ricetta tradizionale, facile e veloce, per preparare con le tue mani una buona e nutriente vellutata di zucca. Taglia a dadini la zucca e la patata sbucciata; affetta la cipolla. Aggiungi la zucca e la patata e fai insaporire per altri 5 minuti. Se la vellutata risulta troppo densa diluiscila con un altro po' di acqua o latte. Riporta la vellutata di zucca a ebollizione, poi spegni la fiamma, suddividi in 4 fondine e guarnisci ogni piatto con un rametto di maggiorana.
  • La torta con crema di zucca gialla

    La torta con crema di zucca gialla

    Cimentanti anche tu con la ricetta di Sale&Pepe ed impara a cucinare una torta con crema di zucca gialla.Prepara la torta con crema di zucca gialla Per preparare la torta con crema di zucca lavora la farina con 180 g di burro e poco sale fino ad ottenere un composto di briciole. Taglia a pezzi la zucca e cuocila a vapore per 15 minuti. Frulla la zucca con la panna, le uova, la salvia tritata, il grana padano e la scamorza grattugiata. Bucherella il fondo della sfoglia, distribuisci i carciofi con la parte tagliata verso l'alto e la crema di zucca e ripiega i bordi della pasta all'interno. Passa la torta con crema di zucca ...
  • Gratin di zucca gialla, porri e formaggio

    Gratin di zucca gialla, porri e formaggio

    Prova con Sale&Pepe una ricetta gustosa, facile e originale per cucinare la zucca gialla.Preparazione del gratin di zucca gialla, porri e formaggio Togli la scorza, i semi e i filamenti alla zucca e tagliala a fette di circa 1 cm di spessore. Imburra la pirofila e sistema uno strato uniforme di zucca, in modo da coprire il fondo completamente. Completa con uno strato di zucca.
  • Risotto con zucca gialla e ricotta

    Risotto con zucca gialla e ricotta

    Prova con Sale&Pepe la facile ricetta di questo risotto con zucca gialla e ricotta.Preparazione del risotto con zucca gialla e ricotta Sbuccia la zucca e tagliala a tocchetti. Fai soffriggere la cipolla tritata in 3 cucchiai di olio; unisci la zucca e cuocila per 10 minuti.
  • Gratin di zucca gialla, porri e formaggio

    Gratin di zucca gialla, porri e formaggio

    Scopri la ricetta facile e sfiziosa del gratin di zucca gialla, porri e formaggio: un piatto al forno leggero e semplicissimo, ricco di gusto e cremosità. Togli la scorza, i semi e i filamenti a un pezzo di zucca gialla da 1,2 kg quindi tagliala a fette di circa 1 cm di spessore. Imburra la pirofila e sistema uno strato uniforme di zucca, in modo da coprire il fondo completamente. Completa con uno strato di zucca. Lascia riposare il gratin di zucca gialla, porri e formaggio per 10 minuti a temperatura ambiente, in modo che gli ingredienti si amalgamino bene, e servi.
  • Scopri anche