Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vellutata di zucca gialla

  • Vellutata di zucca gialla con latte

    Vellutata di zucca gialla con latte

    La vellutata di zucca gialla con latte è il primo piatto ideale per tutta la famiglia. La presenza del latte e la consistenza particolare della vellutata la rendono gradita anche ai più piccini. Come preparare la vellutata di zucca gialla con latte Preparate 600 gr di zucca gialla eliminando la scorza, togliete i semi, quindi lavatela e affettatela in 2-3 parti. Prima di servire la vellutata, cospargetela con 30 gr di grana padano grattugiato e aggiustate di pepe.
  • Parmigiana di zucca gialla

    Parmigiana di zucca gialla

    Prova con Sale&Pepe la ricetta insolita e sfiziosa di questa parmigiana con pane e zucca gialla.Preparazione della parmigiana di zucca gialla Taglia 500 g di zucca gialla già pulita a fette dello spessore di mezzo centimetro. Adagia sul pane la zucca, sala, aggiungi le olive, i capperi, l'origano, le acciughe e il pane profumato. Ripeti l'operazione per due volte, infine completa con uno strato di zucca, sale, pane profumato, origano e olio extravergine.
  • Parmigiana di zucca gialla

    Parmigiana di zucca gialla

    Una rivisitazione della parmigiana realizzata con strati di zucca a fette, olive e acciughe alternate a pane profumato con aglio, prezzemolo e pecorino. Procuratevi 500 g di zucca gialla già pulita e tagliatela a fette dello spessore di 1/2 centimetro. Adagiate su questo primo strato un secondo strato di zucca, salate ancora, aggiungete qualche oliva nera denocciolata, una spolverata di capperi, 1 acciuga a pezzettini, dell'origano secco e il pane profumato. Ripetete l'operazione per intero per 2 volte, poi terminate con uno strato di zucca gialla insaporita da pane profumato, origano, sale e un filo di olio d'oliva extravergine. Infornate la parmigiana di zucca in forno caldo a 180° C e fate cuocere per circa ...
  • Zucca gialla: 10 migliori ricette

    Zucca gialla: 10 migliori ricette

    Home Menu Top Ten Ricette Zucca gialla: 10 migliori ricette Zucca gialla: 10 migliori ricette La zucca gialla è una varietà di zucca fra le più comuni e apprezzate in cucina, per il suo gusto dolce e delicato e per la sua buccia sottile, che ne rende la lavorazione più semplice. Provala con le ricette di Sale&Pepe come il delizioso gratin di zucca gialla, porri e formaggio, le polpette di zucca gialla con speck e uvetta o la parmigiana di zucca gialla. E se ancora non sei sazia c’è la ricetta della torta con crema di zucca gialla.
  • Vellutata di zucca

    Vellutata di zucca

    La vellutata di zucca è una deliziosa crema perfetta per una cena in famiglia o tra amici. Guarda la ricetta su Sale&Pepe.Questa vellutata di zucca è un primo piatto gustoso caldo e nutriente; un originale ricetta di Sale&Pepe, realizza con una zucca fresca di stagione, farina di mandorle e tuorli d’uovo; insaporita con succo e scorza di arancia; profumata con cannella e servita con fettine caramellate di zucca e crostini di pane.La ricetta di questa vellutata di zucca non è semplice da eseguire ed è fatta con tanti ingredienti, ma il risultato è davvero esplosivo e strepitoso! Un turbine di sapori e profumi che fin dal primo assaggio ti deliziano il palato ed esaltano il ...
  • Vellutata di zucca

    Vellutata di zucca

    La vellutata di zucca è un delizioso primo piatto autunnale, semplice e genuino, perfetto per coccolarsi nelle sere più fredde.Per preparare la vellutata di zucca, cominciate pulendo il porro e tagliandolo a rondelle 1. Scaldate l’olio in una casseruola capiente, quindi unitevi il porro 2 e fatelo soffriggere per qualche minuto, a fuoco non troppo basso, facendo attenzione che non si bruci ma facendolo tuttavia rosolare bene: questo soffritto conferirà un buon retrogusto arrostito alla vellutata. Dopo 25-30 minuti la zucca dovrebbe risultare molto morbida e quasi sfatta 8: insaporite con la noce moscata 9 Avrete ottenuto una crema piuttosto liscia 12, ma per renderla vellutata come da manuale dovete setacciarla passandola attraverso un colino ...
  • Vellutata di zucca

    Vellutata di zucca

    La ricetta tradizionale, facile e veloce, per preparare con le tue mani una buona e nutriente vellutata di zucca. Taglia a dadini la zucca e la patata sbucciata; affetta la cipolla. Aggiungi la zucca e la patata e fai insaporire per altri 5 minuti. Se la vellutata risulta troppo densa diluiscila con un altro po' di acqua o latte. Riporta la vellutata di zucca a ebollizione, poi spegni la fiamma, suddividi in 4 fondine e guarnisci ogni piatto con un rametto di maggiorana.
  • Contorno di zucca gialla, pomodori e patate

    Contorno di zucca gialla, pomodori e patate

    Il contorno di zucca gialla, pomodori e patate è un vero concentrato di salute ed energia. Come preparare il contorno di zucca gialla, pomodori e patate Tagliate 500 gr di zucca gialla a fette con uno spessore di 0,5 cm, lavate dunque 3 pomodori perini e fateli a fettine non molto sottili. Mettete gli scalogni in una teglia da forno di 25 X 20 cm, disponetevi sopra la zucca a file ordinate, i pomodori e le patate.
  • Sformato di zucca gialla e noci

    Sformato di zucca gialla e noci

    Lo sformato di zucca gialla e noci è un antipasto sfizioso ed elegante. Come preparare lo sformato di zucca gialla e noci Quindi, sbucciate 600 gr di zucca gialla, fatela a tocchetti e cuocete al vapore fino a farla diventare morbida. Aggiungete al composto preparato anche la purea di zucca e il latte.
  • Sformati di zucca gialla al forno

    Sformati di zucca gialla al forno

    Un modo davvero originale per gustare la zucca, ingrediente di stagione e cibo salutare. Gli sformati di zucca gialla al forno sono insaporiti da ingredienti gustosi e sono il secondo piatto ideale per stupire gli amici senza trascorrere ore ai fornelli. E, perché no, per far gradire la zucca anche ai più scettici Come preparare gli sformati di zucca gialla al forno Cuocete 250 gr di polpa di zucca in forno per 15 minuti e poi passatele al passaverdura. Ora aggiungete al trito anche la zucca, 2 fettine di pancetta sminuzzate e fate cuocere a fuoco medio-alto, lasciando asciugare il tutto. Unite la salsa alla zucca, aggiungete quindi anche 1 uovo, 80 gr di grana ...
  • Scopri anche