Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vellutata di zucca e patate

  • Vellutata di zucca e patate

    Vellutata di zucca e patate

    Vellutata di zucca, patate e spiedini La prima cosa da fare per realizzare la ricetta della vellutata di zucca e patate accompagnata dagli spiedini di coniglio, è preparare la zuppa. Il gusto intenso e speziato della carne si sposerà perfettamente a quello della vellutata di zucca e patate dal sapore più dolce e delicato. A fine cottura frulla il composto di zucca e patate con un frullatore a immersione. Servi la vellutata di zucca e patate con gli spiedini di coniglio e buon appetito!
  • Vellutata di zucca e patate con le castagne

    Vellutata di zucca e patate con le castagne

    Vellutata di zucca e patate con le castagne. Come preparare la vellutata di zucca e patate con le castagne Per realizzare la ricetta della vellutata di zucca e patate con le castagne innanzitutto taglia a piccoli dadi 2 patate, 200 g di zucca e 6 castagne sbucciate; unisci una foglia di alloro, 1,2 dl di brodo vegetale e porta a ebollizione. Versa la vellutata di zucca e patate nelle ciotole, condiscila con olio novello toscano e cospargi con le castagne seccate.
  • Ricetta Vellutata di zucca e patate con le castagne

    Ricetta Vellutata di zucca e patate con le castagne

    Vellutata di zucca e patate con le castagne Tagliate a piccoli dadi 2 patate, 200 g di zucca e 6 castagne sbucciate; unite una foglia di alloro, 1,2 dl di brodo vegetale e portate a ebollizione. Versate la vellutata di zucca e patate nelle ciotole, conditela con olio toscano novello e cospagete con le castagne seccate. La vellutata di zucca e patate con le castagne è un primo piatto caldo e cremoso che riunisce ed esalta sapori e aromi di frutta e verdura autunnale. Fruttato e sostanzioso, l'olio toscano appena franto ha note piccanti che esaltano la dolcezza di zucca, patata e castagna. Semplice da preparare, questa vellutata offre un gusto delicato ma deciso, oltre ...
  • Vellutata di zucca

    Vellutata di zucca

    Questa vellutata di zucca è un primo piatto gustoso caldo e nutriente; un originale ricetta di Sale&Pepe, realizza con una zucca fresca di stagione, farina di mandorle e tuorli d’uovo; insaporita con succo e scorza di arancia; profumata con cannella e servita con fettine caramellate di zucca e crostini di pane. La ricetta di questa vellutata di zucca non è semplice da eseguire ed è fatta con tanti ingredienti, ma il risultato è davvero esplosivo e strepitoso! Un turbine di sapori e profumi che fin dal primo assaggio ti deliziano il palato ed esaltano il sapore della zucca! La zucca è un ortaggio di fine estate che ha numerose qualità: è poverissima di calorie, ricca ...
  • Ricetta Vellutata di zucca

    Ricetta Vellutata di zucca

    Taglia a dadini la zucca e la patata sbucciata; affetta la cipolla. Aggiungi la zucca e la patata e fai insaporire per altri 5 minuti. Se la vellutata risulta troppo densa diluiscila con un altro po' di acqua o latte. Riporta la vellutata di zucca a ebollizione, poi spegni la fiamma, suddividi in 4 fondine e guarnisci ogni piatto con un rametto di maggiorana.
  • Vellutata leggera con zucca estiva

    Vellutata leggera con zucca estiva

    Vellutata leggera con zucca estiva Chi pensa che la vellutata sia un piatto soltanto invernale si ricrederà di fronte a questa vellutata leggera estiva. Come preparare la vellutata leggera con zucca estiva Nel frattempo, riducete 200 gr di polpa di zucca estiva a cubetti di circa due cm e bolliteli in 2 dl di acqua bollente con 2 dl di aceto per cinque minuti. Formate degli spiedini con i cubetti di zucca, alternandoli a foglie di salvia. Servite la vellutata leggera tiepida con gli spiedini di zucca estiva.
  • Vellutata di zucca con ricotta

    Vellutata di zucca con ricotta

    Ecco per voi una ricetta speciale che diventerà una delle vostre preferite quando volete fare un comfort food leggero: Vellutata di zucca con ricotta!Trita lo scalogno e affetta il sedano, quindi falli rosolare in tegame, possibilmente a fondo spesso con un bel giro d'olio extravergine d'oliva. Tagliate la zucca a cubetti e trasferiteli in un tegame e fateli rosolare. Trasferite la minestra in un bicchiere per frullatore, aggiungete la ricotta e frullate tutto fino ad ottenere una vellutata omogenea. Servite la vellutata di zucca e ricotta, cospargete di parmigiano e servite con crostini di pane.
  • Vellutata di zucca con mini spiedini

    Vellutata di zucca con mini spiedini

    Vellutata di zucca con mini spiedini. Come preparare la vellutata di zucca con mini spiedini Per realizzare la ricetta della vellutata di zucca con mini spiedini innanzitutto avvolgi una zucca di cirica 1 kg interamente in un foglio di alluminio e mettila in forno già caldo a 180° per 40 minuti. Elimina l’alluminio, e taglia la calotta superiore della zucca; privala dei semi e scavala, tagliando buona parte della polpa tutt’intorno e prelevandola con un cucchiaio. Rosola gli scalogni affettati con il burro in una casseruola per 2-3 minuti, bagnali con poco vino e aggiungi la zucca cotta al forno, 2-3 cucchiai di balsamico, il brodo caldo, la panna e 1 pizzico di sale e ...
  • Vellutata di zucca: 10 ricette sfiziose

    Vellutata di zucca: 10 ricette sfiziose

    Home Menu Top Ten Ricette Vellutata di zucca: 10 ricette sfiziose Vellutata di zucca: 10 ricette sfiziose Ortaggio autunnale per antonomasia, la zucca nonostante il suo sapore zuccherino non ha un alto contenuto calorico ed è ricca di vitamine e antiossidanti. La sua consistenza farinosa la rende perfetta per realizzare delle ottime vellutate di zucca che accarezzano il palato e lo seducono con delicatezza o con abbinamenti ghiotti e arditi. Prova la ricetta della crema di zucca e capesante alla pancetta o porta in tavola la crema di zucca con caprino. Raffinatezza e gusto si uniscono nella vellutata di zucca con crostini speziati. Ma la vellutata di zucca può diventare anche un letto soffice dove ...
  • Vellutata di zucca mantovana e capesante

    Vellutata di zucca mantovana e capesante

    Vellutata di zucca mantovana e capesante La ricetta della vellutata di zucca mantovana e capesante è l'ideale per aprire cene festive e non solo. Reidratante, nutriente e rimineralizzante, questa vellutata accontenta sia la voglia di gustare un piatto prelibato, sia il bisogno di leggerezza polpa di zucca mantovana Come preparare la vellutata di zucca mantovana e capesante Tagliate 1,3 kg di zucca mantovana a pezzetti e mettetela da parte. Togliete il timo, aggiungete la zucca e lasciate insaporire per 10 minuti. Infilate ogni capasanta su 1 rametto di alloro, con cui accompagnerete la vellutata che avrete versato in una ciotola oppure in un bicchiere da bibita.
  • Scopri anche