Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vellutata di zucca e carote

  • Vellutata di carote semplice

    Vellutata di carote semplice

    Vellutata di carote semplice La vellutata di verdure è un primo piatto molto apprezzato per la sua leggerezza e cremosità, ideale da portare in tavola per cena, accompagnata da fette di pane tostato. La crema di carote semplice si prepara velocemente, è gustosa e vegetariana. Come preparare la vellutata di carote semplice Sbucciate 1 cipollotto e tritatelo, sbucciate 1 busta di carote e tagliatele a rondelle. mettete una padella sul fuoco con una noce di burro, fate appassire il cipollotto e poi unite le carote, fatele rosolare pochi minuti, versate il brodo vegetale e fate cocere fino a quando la verdura sarà morbida, circa 6-7 minuti. Unite alle carote 6 cucchiai di panna da cucina, ...
  • Ricetta vellutata di carote

    Ricetta vellutata di carote

    Ricetta vellutata di carote La ricetta della vellutata di carote è facile da preparare, il curry dona al piatto particolarità, rendendolo unico nel suo genere. Come preparare la ricetta vellutata di carote Pelate 800 gr di carote e tagliatele a rondelle. Con un frullatore ad immersione frullate la minestra di carote e riso, aggiungete 30 gr di grana, l'olio rimasto e insaporite con il curry e frullate nuovamente, in modo da ottenetre una crema omogenea. Suddividete la crema di carote nei piatti fondi e guarnite con le fave e il sesamo, una macinata di pepe e servite subito.
  • Vellutata di carote

    Vellutata di carote

    Pulite e tagliate a fettine le carote ed il sedano e trasferiteli in una pentola piuttosto capiente. Accendete il.Pulite e tagliate a fettine le carote ed il sedano e trasferiteli in una pentola piuttosto capiente. Aggiustate la consistenza della vellutata: qualora risultasse troppo densa e grumosa, aggiungete un po' del brodo di cottura delle verdure e riprendete a frullare. Aggiustate la vellutata di sale e pepe. Distribuite la vellutata nei piatti da portata, adagiatevi sopra le listarelle di pancetta croccante e spolverizzate con del pepe nero macinato al momento. Servite la vellutata immediatamente, ben calda.
  • Vellutata di carote

    Vellutata di carote

    La vellutata di carote è ciò che ci vuole per un pasto leggero, di recupero dai bagordi delle feste! Saporita e saziante è perfetta nelle serate invernali.Per preparare la vellutata di carote dovrete avere veramente pochissime abilità culinarie, dovete semplicemente saper tagliare la verdura, metterla a bollire e frullarla.semplice no? Procedete, quindi, con le carote, dovrete rimuovere le due estremità, sbucciarle magari aiutandovi con un pela patate o raschiando la superficie con un coltello e tagliatele a tocchetti non necessariamente piccoli ma che abbiano dimensioni omogenee. Unite alla pentola le foglie di alloro e i rametti di timo che conferiranno una nota aromatica caratteristica alla vellutata. Per insaporire ulteriormente la vellutata e per darle un ...
  • Vellutata di carote

    Vellutata di carote

    Spuntate le carote, spellatele, lavatele e tagliatele a rondelle. Regolate la vellutata di sale e pepe, mescolate e portate ancora a ebollizione a fuoco basso.
  • Vellutata di zucca

    Vellutata di zucca

    Questa vellutata di zucca è un primo piatto gustoso caldo e nutriente; un originale ricetta di Sale&Pepe, realizza con una zucca fresca di stagione, farina di mandorle e tuorli d’uovo; insaporita con succo e scorza di arancia; profumata con cannella e servita con fettine caramellate di zucca e crostini di pane. La ricetta di questa vellutata di zucca non è semplice da eseguire ed è fatta con tanti ingredienti, ma il risultato è davvero esplosivo e strepitoso! Un turbine di sapori e profumi che fin dal primo assaggio ti deliziano il palato ed esaltano il sapore della zucca! La zucca è un ortaggio di fine estate che ha numerose qualità: è poverissima di calorie, ricca ...
  • Vellutata di carote con mezzelune

    Vellutata di carote con mezzelune

    Vellutata di carote con mezzelune La vellutatat di carote con mezzelune, è facile da preparare, piacevolmente buona, aromatica e speziata con paprika e zafferano. Come preparare la velluatata di carote con mezzelune Sbucciate 1 kg di carote, lavatele e tagliatele a pezzetti, spuntate 2 cipolle, togliete la buccia e tagliatele a spicchi. Scaldate la crema di carote, versatela nei piatti e servitela subito con al centro 2 mezzelune.
  • Ricetta Vellutata di zucca

    Ricetta Vellutata di zucca

    Taglia a dadini la zucca e la patata sbucciata; affetta la cipolla. Aggiungi la zucca e la patata e fai insaporire per altri 5 minuti. Se la vellutata risulta troppo densa diluiscila con un altro po' di acqua o latte. Riporta la vellutata di zucca a ebollizione, poi spegni la fiamma, suddividi in 4 fondine e guarnisci ogni piatto con un rametto di maggiorana.
  • Vellutata leggera con zucca estiva

    Vellutata leggera con zucca estiva

    Vellutata leggera con zucca estiva Chi pensa che la vellutata sia un piatto soltanto invernale si ricrederà di fronte a questa vellutata leggera estiva. Come preparare la vellutata leggera con zucca estiva Nel frattempo, riducete 200 gr di polpa di zucca estiva a cubetti di circa due cm e bolliteli in 2 dl di acqua bollente con 2 dl di aceto per cinque minuti. Formate degli spiedini con i cubetti di zucca, alternandoli a foglie di salvia. Servite la vellutata leggera tiepida con gli spiedini di zucca estiva.
  • Vellutata di zucca con ricotta

    Vellutata di zucca con ricotta

    Ecco per voi una ricetta speciale che diventerà una delle vostre preferite quando volete fare un comfort food leggero: Vellutata di zucca con ricotta!Trita lo scalogno e affetta il sedano, quindi falli rosolare in tegame, possibilmente a fondo spesso con un bel giro d'olio extravergine d'oliva. Tagliate la zucca a cubetti e trasferiteli in un tegame e fateli rosolare. Trasferite la minestra in un bicchiere per frullatore, aggiungete la ricotta e frullate tutto fino ad ottenere una vellutata omogenea. Servite la vellutata di zucca e ricotta, cospargete di parmigiano e servite con crostini di pane.
  • Scopri anche