Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vellutata di spinaci

  • Vellutata di spinaci e panna

    Vellutata di spinaci e panna

    La vellutata di spinaci con uova e panna è un primo facile, nutriente e gustoso: perfetto per godere delle proprietà delle verdure appagando il palato. Affetta la cipolla e rosolala con l'olio, unisci 300 g di spinaci, sala, falli insaporire, aggiungi la patata sbucciata e tagliala a dadini, poi bagna con il brodo. Se li hai a disposizione, decora con fiori freschi oppure, se ti piace l'idea, con dei crostini a letterine creati ritagliando le formine dal pancarré poi tostate in una padella antiaderente.La vellutata di spinaci con uova e panna è un primo piatto facile, nutriente e gustoso perfetto per godere delle proprietà delle verdure senza dimenticare di appagare il palato.
  • Vellutata di ceci e spinaci

    Vellutata di ceci e spinaci

    Passati i 25 minuti, aggiungere gli spinaci precedentemente lessati e strizzati. Rimettere la vellutata, così ottenuta, sul fuoco e aggiungere la panna liquida. Mettere la vellutata nelle fondine individuali e decorare con il pane, gli spinaci e i ceci interi.
  • Vellutata bianca

    Vellutata bianca

    Suddividi la vellutata in ciotoline e decorala con delle uova di salmone.Vellutata delicataQuesto piatto è delicato e ideale per mangiare qualcosa di buono, senza appesantirsi troppo.
  • Vellutata delicata

    Vellutata delicata

    Peperoni gialli, rossi e verdi sono la base di questa delicata vellutata.
  • Salsa vellutata

    Salsa vellutata

    Per il pollo arricchisci la salsa vellutata con succo e scorza di limone grattugiata e grani di pepe rosa.
  • Vellutata dell'orto

    Vellutata dell'orto

    La vellutata dell'orto è un piatto genuino e saporito che combina diverse verdure dalla carota agli spinaci e si prepara senza difficoltà. Lavate bene gli spinaci; pelate le patate e tagliatele a cubetti. Insaporite con un'abbondante macinata di pepee suddividete la vellutata in 4 ciotole individuali.
  • Vellutata di sedano rapa

    Vellutata di sedano rapa

    La vellutata di sedano rapa è una deliziosa vellutata, un comfort food dalla consistenza morbida e setosa, con salvia fresca e nocciole tostate.Per preparare la vellutata di sedano rapa, per prima cosa pulite gli ortaggi: sciacquate i porri sotto l’acqua corrente, eliminate la parte verde 1 e la parte con la radice che si trova all’estremità opposta, poi praticate un’incisione longitudinale con il coltello ed eliminate le foglie esterne più coriacee 2; infine tagliate il gambo del porro a tocchetti di un paio di cm di spessore 3. Versate la crema in un colino e setacciatela con l’aiuto di una spatola, per ottenere una consistenza vellutata 19. Ora potete trasferire la vellutata in un piatto ...
  • Vellutata di polenta

    Vellutata di polenta

    La vellutata di polenta è un appetitoso comfort food, perfetto per i menu invernali, realizzata con la farina per polenta instantaeaPer preparare la vellutata di polenta iniziate mettendo a bollire in un tegame capiente dell'acqua e portate a bollore; nel frattempo preparate i cavoletti di Bruxelles, togliendo le foglie più esterne 1, poi togliete il gambo e tagliateli a metà 2. Occupatevi ora della vellutata: quando l'acqua nel tegame sarà arrivata a bollore, salate e aggiungete 10 g di olio d'oliva 11, versate la farina istantanea per polenta a pioggia mescolando con una frusta 12 e cuocete a fuoco basso per 8 minuti mescolando continuamente. Quindi spegnete il fuoco e versate la panna fresca liquida ...
  • Vellutata di zucca

    Vellutata di zucca

    La vellutata di zucca è una deliziosa crema perfetta per una cena in famiglia o tra amici. Guarda la ricetta su Sale&Pepe.Questa vellutata di zucca è un primo piatto gustoso caldo e nutriente; un originale ricetta di Sale&Pepe, realizza con una zucca fresca di stagione, farina di mandorle e tuorli d’uovo; insaporita con succo e scorza di arancia; profumata con cannella e servita con fettine caramellate di zucca e crostini di pane.La ricetta di questa vellutata di zucca non è semplice da eseguire ed è fatta con tanti ingredienti, ma il risultato è davvero esplosivo e strepitoso! In cucina, è un ingediente versatile con il quale puoi preparare primi piatti, contorni, antipasti e perfino dolci ...
  • Vellutata al cavolo nero

    Vellutata al cavolo nero

    La vellutata al cavolo nero è un piatto caldo, adatto all'inverno, delicato, gustoso e corroborante!Per preparare la vellutata di cavolo nero, pulite i porri, affettateli e fateli soffriggere con olio extravergine, in una padella capiente, per circa 5 minuti 1. Passate la crema ottenuta con un colino a maglie strette, premendo con un cucchiaio, per renderela una vellutata. Rimettete sul fuoco la vellutata e scaldatela per un paio di minuti 13. La vellutata al cavolo nero è pronta: servitela ancora calda in un piatto fondo 14 e accompagnatela con i crostini di pane 15!
  • Scopri anche