Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vellutata di piselli e patate

  • Vellutata di piselli

    Vellutata di piselli

    In un altra pentola portare a bollore acqua salata in cui lessare i piselli e la patata tagliata a dadini. In un altra pentola portare a bollore acqua salata in cui lessare i piselli e la patata tagliata a dadini. Aggiungerla alla purea di piselli e patata e unirvi il restante brodo fino ad ottenere la cremosità desiderata.
  • Vellutata di piselli con le mandorle

    Vellutata di piselli con le mandorle

    Vellutata di piselli con le mandorle Una vellutata semplice e leggera, dal gusto primaverile e ricco di contrasti: la dolcezza dei pisellini si sposa con il piccantino dei ravanelli, mentre le sfoglie friabili accentuano la morbidezza della crema. Preparate la vellutata di piselli con la ricetta, elegante e chic, di Grazia Come preparare la vellutata di piselli con le mandorle Tritate tre scalogni e fateli soffriggere in una casseruola con un filo d'olio, aggiungete 20 gr di mandorle in polvere e fatele dorare a fiamma vivace; poi unite ancora 900 gr di piselli già sgranati e mescolate. Trasferite la zuppa di piselli in un mixer o frullatela con un minipimer, unitevi 50 gr di yogurt ...
  • Vellutata di piselli con polpette di ricotta

    Vellutata di piselli con polpette di ricotta

    Vellutata di piselli con polpette di ricotta Una crema avvolgente, ricca di gusto e sfumature: la vellutata di piselli è un piatto leggero e gustoso, un comfort food sfizioso e chic da servire con morbide polpettine di ricotta e gamberi. Come preparare la vellutata di piselli con polpette di ricotta Immergete 500 gr di piselli sgranati nel brodo e fateli bollire finchè diventano teneri. Conditela con sale e noce moscata e aggiungete tre cucchiai di panna, quindi versatela nella crema di piselli e mescolate. Servite la crema di piselli calda guarnita con le polpettine e con dei pomodori essiccati tagliati a listarelle.
  • Ricetta Vellutata di piselli e lattuga

    Ricetta Vellutata di piselli e lattuga

    Vellutata di piselli e lattuga Eliminate le foglie esterne di 1 cespo di lattuga, tagliatela a striscioline e lavatela; pelate 200 g di patate e tagliatele a tocchetti. Mettete la cipolla in una pentola con le verdure preparate, 300 g di piselli già sgranati, una presa di sale e 30 g di burro. Suddividete la versate la vellutata di piselli e lattuga nelle ciotole, unite una cucchiaiata di yogurt greco e insaporite con un'abbondante macinata di pepe, dell'erba cipollina oppure della menta. Come scegliere i piselli freschi? Acquistate piselli con baccelli dal verde brillante, senza macchie e ancora croccanti: devono schioccare quando li si spezza. Non contenendo né panna né uova, questa vellutata light può ...
  • Ricetta Vellutata con piselli e prosciutto

    Ricetta Vellutata con piselli e prosciutto

    Vellutata con piselli e prosciutto Cucinare i piselli: 20 ricette facili Qui ti presentiamo la vellutata con piselli e prosciutto: piacerà anche ai piccoli di casa! Per preparare la velluta con piselli e prosciutto per prima cosa sciogli altri 50 g di burro in una casseruola. Nel frattempo scotta 300 g di piselli freschi o piselli surgelati in acqua bollente salata per 4-5 minuti. Unisci 50 g di prosciutto cotto a dadini, i piselli lasciati interi e prosegui la cottura per 4-5 minuti. Spegni il fuoco sotto la vellutata base e mentre è ancora calda mescolala al purè di piselli e ai piselli col prosciutto.
  • Ricetta Vellutata di piselli e mandorle

    Ricetta Vellutata di piselli e mandorle

    Vellutata di piselli e mandorle Aggiungete al soffritto 600 g di piselli freschi o surgelati, 6 dl di brodo vegetale e cuocete per 30 minuti. Frullate brodo e piselli con 6 cucchiai di yogurt naturale, regolate di sale e pepe. Suddividete la vellutata di piselli e mandorle in 4 ciotole e decorate con i ravanelli e delle mandorle a filetti, irrorando il tutto con un filo di olio extravergine d'oliva a crudo.
  • Ricetta Vellutata di piselli con capesante

    Ricetta Vellutata di piselli con capesante

    piselli surgelati 500 g / porro 1 / brodo vegetale 1,2 l / yogurt magro 150 g / limone non trattato 1 / prezzemolo tritato mezzo cucchiaio / olio extravergine d'oliva / capesante 8 noci / radicchio rosso 4 foglie / burro / sale, pepe Rimette la vellutata nella casseruola e riscaldatela. Versate la vellutata nelle tazze e decorate con le noci di capesante e il radicchio tagliato a striscioline.
  • Vellutata di porri e patate

    Vellutata di porri e patate

    Vellutata di porri e patate Questa vellutata di porri e patate è un primo piatto vegetariano raffinato e sfizioso, con striscioline di porro fritto che donano alla pietanza un tocco croccante e sfizioso. La vellutata di porri e patate di Grazia è ideale per una cena in famiglia ma anche perfetta per un'occasione formale. Come preparare la vellutata di porri e patate Pelate 300 gr di patate, lavatele e mettetele intere in una pentola. Frullatele con un po’ di acqua di cottura e 20 gr di burro, fino ad avere una purea di patate liscia e omogenea; versatela nella pentola con l’acqua di cottura. Aggiungete gli anelli bianchi alla purea di patate, regolate di sale ...
  • Vellutata di patate con seppie

    Vellutata di patate con seppie

    Vellutata di patate con seppiePer preparare la vellutata di patate con seppie prima di tutto pulite bene le seppie e, separate le sacche e i tentacoli dal resto del corpo e, utilizzate solo il corpo, tagliatelo a striscioline sottili e tenete per il momento da parte. Preparate il brodo di pesce, quindi pelate e tagliate le patate a dadini. Appena il brodo avrà raggiunto il bollore tuffateci le patate e portatele a cottura. Appena le patate avranno raggiunto la cottura, scolatele e trasferitele in un recipiente, se necessario, salatele leggermente e se gradite insaporite ulteriormente anche con una macinata di pepe, poi frullate il tutto, aggiungete qualche mestolo di brodo, in modo tale da raggiungere ...
  • Vellutata di porri e patate

    Vellutata di porri e patate

    La vellutata di porri e patate è un piatto che completa la giornata e fa tirare un sospiro di sollievo: una conclusione davvero confortante, provatela!Togliete le foglie più esterne del porro, lavatelo, tagliatelo a tocchetti e trasferitelo nella pentola insieme alle patate sbucciate, sciacquate e tagliate a cubetti e riempite la pentola d'acqua; salate adeguatamente. Quando patate e porri sono cotti, trasferiteli in un contenitore per frullarli aggiungendo solo l'acqua di cottura necessaria ad ottenere una purea liscia. Aggiungete alla vellutata 3 cucchiai di parmigiano e mezzo bicchiere di panna e mescolate. Assaggiate la vellutata e se necessario aggiungete del sale. Servite la vellutata di porri e patate ben calda.
  • Scopri anche