Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vellutata di piselli

  • Vellutata di piselli freschi

    Vellutata di piselli freschi

    Vellutata di piselli freschi La vellutata di piselli freschi è facile e veloce da fare, perfetta da portare in tavola nel periodo estivo, i crostini di pane completano il piatto donando un tocco decorativo. Come preparare la vellutata di piselli freschi Sgranate 600 gr di piselli freschi, lavateli in una bacinella colma d'acqua fresca e scolateli. Scaldate 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva in una padella, fate imbiondire gli scalogni e aggiungete i piselli, versate 6 dl di brodo vegetale e fate cuocere a fiamma bassa per 30 minuti. Distribuite la vellutata in 4 ciotole e irrorate con un filo d'olio crudo, decorate con uno spiedino di crostini e servite subito.
  • Vellutata di piselli

    Vellutata di piselli

    In un altra pentola portare a bollore acqua salata in cui lessare i piselli e la patata tagliata a dadini. In un altra pentola portare a bollore acqua salata in cui lessare i piselli e la patata tagliata a dadini. Aggiungerla alla purea di piselli e patata e unirvi il restante brodo fino ad ottenere la cremosità desiderata.
  • Vellutata di piselli con gnocchetti di patate

    Vellutata di piselli con gnocchetti di patate

    La vellutata di piselli con gnocchetti di patate è un primo piatto pensato appositamente per le feste e per chi non può consumare alimenti con glutinePer realizzare la vellutata di piselli con gnocchetti di patate, per prima cosa occupatevi della preparazione della vellutata di piselli. Aggiungete in padella i piselli e lasciate prendere calore. Fate cuocere i piselli per 10 minuti circa. Trascorso il tempo necessario di cottura dei piselli, raccoglieteli all'interno del contenitore ad immersione e frullate il tutto. Unite ai piselli, tanto liquido di cottura necessario, quanto serve per ottenere un crema morbida. Filtrate il tutto e mettete la vellutata di piselli da parte. Disponete la vellutata sul piatto di partata, aggiungete gli ...
  • Vellutata di piselli con le mandorle

    Vellutata di piselli con le mandorle

    Vellutata di piselli con le mandorle Una vellutata semplice e leggera, dal gusto primaverile e ricco di contrasti: la dolcezza dei pisellini si sposa con il piccantino dei ravanelli, mentre le sfoglie friabili accentuano la morbidezza della crema. Preparate la vellutata di piselli con la ricetta, elegante e chic, di Grazia Come preparare la vellutata di piselli con le mandorle Tritate tre scalogni e fateli soffriggere in una casseruola con un filo d'olio, aggiungete 20 gr di mandorle in polvere e fatele dorare a fiamma vivace; poi unite ancora 900 gr di piselli già sgranati e mescolate. Trasferite la zuppa di piselli in un mixer o frullatela con un minipimer, unitevi 50 gr di yogurt ...
  • Vellutata di piselli con polpette di ricotta

    Vellutata di piselli con polpette di ricotta

    Vellutata di piselli con polpette di ricotta Una crema avvolgente, ricca di gusto e sfumature: la vellutata di piselli è un piatto leggero e gustoso, un comfort food sfizioso e chic da servire con morbide polpettine di ricotta e gamberi. Come preparare la vellutata di piselli con polpette di ricotta Immergete 500 gr di piselli sgranati nel brodo e fateli bollire finchè diventano teneri. Conditela con sale e noce moscata e aggiungete tre cucchiai di panna, quindi versatela nella crema di piselli e mescolate. Servite la crema di piselli calda guarnita con le polpettine e con dei pomodori essiccati tagliati a listarelle.
  • Ricetta Vellutata di piselli e lattuga

    Ricetta Vellutata di piselli e lattuga

    Vellutata di piselli e lattuga Mettete la cipolla in una pentola con le verdure preparate, 300 g di piselli già sgranati, una presa di sale e 30 g di burro. Suddividete la versate la vellutata di piselli e lattuga nelle ciotole, unite una cucchiaiata di yogurt greco e insaporite con un'abbondante macinata di pepe, dell'erba cipollina oppure della menta. Come scegliere i piselli freschi? Acquistate piselli con baccelli dal verde brillante, senza macchie e ancora croccanti: devono schioccare quando li si spezza. Non contenendo né panna né uova, questa vellutata light può essere preparata senza alcun rischio anche il giorno prima o può essere surgelata già porzionata.
  • Ricetta Vellutata di piselli e mandorle

    Ricetta Vellutata di piselli e mandorle

    Vellutata di piselli e mandorle Aggiungete al soffritto 600 g di piselli freschi o surgelati, 6 dl di brodo vegetale e cuocete per 30 minuti. Frullate brodo e piselli con 6 cucchiai di yogurt naturale, regolate di sale e pepe. Suddividete la vellutata di piselli e mandorle in 4 ciotole e decorate con i ravanelli e delle mandorle a filetti, irrorando il tutto con un filo di olio extravergine d'oliva a crudo.
  • Ricetta Vellutata di piselli con capesante

    Ricetta Vellutata di piselli con capesante

    piselli surgelati 500 g / porro 1 / brodo vegetale 1,2 l / yogurt magro 150 g / limone non trattato 1 / prezzemolo tritato mezzo cucchiaio / olio extravergine d'oliva / capesante 8 noci / radicchio rosso 4 foglie / burro / sale, pepe Rimette la vellutata nella casseruola e riscaldatela. Versate la vellutata nelle tazze e decorate con le noci di capesante e il radicchio tagliato a striscioline.
  • Ricetta Vellutata di piselli con le triglie

    Ricetta Vellutata di piselli con le triglie

    Preparazione 450 g di piselli sgranati 2 filetti di triglia 2 cipollotti mezzo litro di brodo vegetale mezzo limone non trattato mezzo cucchiaino di bacche di pepe rosa olio extravergine d’oliva sale Aggiungete i piselli, mescolate e lasciate insaporire …
  • Ricetta Vellutata di piselli con calamari

    Ricetta Vellutata di piselli con calamari

    Preparazione 500 g di piselli sgranati300 g di calamari piccoli1 patata 1 porro20 g di pinoli5 foglie di menta1 cucchiaio di olio extravergine di olivabrodo vegetale sale e pepe 1 Prepara le verdure.
  • Scopri anche