Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vellutata di lenticchie

  • Vellutata di lenticchie in crosta

    Vellutata di lenticchie in crosta

    La vellutata di lenticchie in crosta è un antipasto gustoso e raffinato, con briciole di cotechino croccante e dorata pasta sfoglia.Per preparare la vellutata di lenticchie in crosta, mettetea mollo le lenticchie con mezzo cucchiaino di bicarbonato la sera prima o 2-3 ore prima dell'utilizzo, avendo cura di cambiare l'acqua almeno una volta. Aggiungete le lenticchie 1, mescolate, unite l'alloro 2, le foglioline di timo fresco e coprite il tutto con il brodo vegetale 3. Fate lessare le lenticchie fino a che diventeranno tenere, aggiungendo brodo quando serve 4, quindi salate e pepate. Una volte cotte le lenticchie, eliminate la foglia di alloro 5. Nel frattempo che cuociono le lenticchie, prendete il cotechino già lessato, ...
  • Vellutata di lenticchie in scatola

    Vellutata di lenticchie in scatola

    Provate la vellutata di lenticchie: delicata e saporita, semplicissima da preparare, sana e appetitosa! È fatta con una comune scatola di lenticchie già pronte, insaporite con porro, patate e un goccio di panna, per renderla ancora più cremosa Come preparare la vellutata di lenticchie in scatola Versate 1 scatola di lenticchie ben scolate dall’acqua di conservazione e frullate il tutto con un mixer a immersione; aggiungete altro brodo se il composto risulta troppo denso. Amalgamate al composto di lenticchie 3-4 cucchiai di panna fresca. Servite la vellutata di lenticchie in scatola in ciotole individuali e decorate ciascuna aggiungendo sulla superficie 1 cucchiaino di panna e una spolverata di pepe nero; accompagnate con grissini o crostini.
  • Vellutata di lenticchie e patate

    Vellutata di lenticchie e patate

    Se volete realizzare un piatto gustoso che sia anche un delizioso comfort food, la vellutata di lenticchie e patate è ciò che fa per voi!Prendete una pentola colma d'acqua, aggiungete la carota, la cipolla, due pomodorini, le lenticchie, la foglia di alloro e le patate tagliate a dadini. Servite la vellutata con pane tostato e un pizzico di sale.
  • Vellutata di lenticchie con cotechino croccante

    Vellutata di lenticchie con cotechino croccante

    La vellutata di lenticchie con cotechino croccante è un' idea per mangiare il cotechino con lenticchie, servendolo in un grazioso bicchierino.Per preparare la vellutata di lenticchie con cotechino croccante iniziate a cuocere i legumi. Unitevi le lenticchie secche e fate loro assorbire, per qualche istante, il condimento, poi sfumate con il vino rosso 3. Irrorate con il brodo vegetale 4, provvedendo a tenerne da parte circa 80 g. Coprite la pentola con un coperchio e lasciate cuocere le lenticchie e fuoco lento per circa 50 minuti 5. Quando le lenticchie saranno quasi cotte, procedete con il cotechino. Poi tenetelo al caldo e occupatevi della vellutata. Trasferite in una ciotola dai bordi alti le lenticchie che ...
  • Vellutata di lenticchie e cozze

    Vellutata di lenticchie e cozze

    Un mare-monti particolare: la crema di lenticchie non è un semplice passato di legumi, il curry la rende profumata ed il sapore delle cozze è un'ottimo abbinamento. Aggiungete, a questo punto, le lenticchie e il brodo vegetale bollente e lasciate cuocere il tutto per mezz'ora a fiamma dolce. Raggiunto il giusto grado di cottura delle lenticchie, frullate il tutto; incoporate 1/3 delle cozze sgusciate e frullate nuovamente fino ad ottenere una vellutata. Trasferite la vellutata nella casseruola e unitevi un mestolo di brodo vegetale e l'acqua delle cozze filtrata; lasciate cuocere per altri 5 minuti regolando di sale.
  • Vellutata di lenticchie e scampi

    Vellutata di lenticchie e scampi

    Mettete a cuocere in abbondante acqua le lenticchie con la carota, il sedano e lo scalogno. Dopo qualche minuto togliete.Mettete a cuocere in abbondante acqua le lenticchie con la carota, il sedano e lo scalogno. Lasciate gli scampi da parte e fate cuocere a fuoco lento il sughetto con un mestolo di crema di lenticchie.
  • Vellutata di fagioli con gamberi e lenticchie

    Vellutata di fagioli con gamberi e lenticchie

    Componete il piatto mettendo la vellutata di fagioli sul fondo, ponete al centro 3 gamberi, unite ai lati le lenticchie e completate con una macinata di pepe.
  • Vellutata bianca

    Vellutata bianca

    Suddividi la vellutata in ciotoline e decorala con delle uova di salmone.Vellutata delicataQuesto piatto è delicato e ideale per mangiare qualcosa di buono, senza appesantirsi troppo.
  • Salsa vellutata

    Salsa vellutata

    Per il pollo arricchisci la salsa vellutata con succo e scorza di limone grattugiata e grani di pepe rosa.
  • Vellutata delicata

    Vellutata delicata

    Peperoni gialli, rossi e verdi sono la base di questa delicata vellutata.
  • Scopri anche