Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vellutata di funghi

  • Vellutata di funghi

    Vellutata di funghi

    Aggiungete, quindi, la metà del brodo a disposizione, i funghi secchi e una presa di prezzemolo tritato. In una padella trifolate i funghi champignon con il burro e regolate di sale. Unite, a questo punto, i funghi chiampignons appena trifolati alla casseruola e lasciate cuocere per altri 10 minuti. A questo punto, incorporate alla vellutata la panna precedentemente miscelata ai tuorli d'uovo e mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti. Servite la vellutata con crostini di pane.
  • Vellutata di funghi porcini

    Vellutata di funghi porcini

    INGREDIENTI 400 g di funghi porcini un litro di brodo di carne 50 g di farina un tuorlo mezzo dl di panna fresca 5-6 gambi di prezzemolo qualche stelo di erba cipollina noce moscata 50 g di burro sale, pepe Filtrate il tutto attraverso un colino e unite il purè di funghi. Amalgamate il composto alla vellutata, mescolando con una frusta e profumate con l' erba cipollina tagliuzzata.
  • Vellutata di funghi e marsala

    Vellutata di funghi e marsala

    La vellutata di funghi e marsala è un primo caldo e avvolgente dal gusto super sfizioso. Fondete 1 noce di burro in un padellino, aggiungete 1 cucchiaio di farina, tostatela, unitela alla vellutata di funghi e cuocete per 10 minuti.
  • Vellutata ai funghi porcini

    Vellutata ai funghi porcini

    La vellutata ai funghi porcini è un primo piatto autunnale saporito, preparato con porcini freschi. Una delizia con l'aggiunta di crostini di pane!Per preparare la vellutata ai funghi porcini iniziate preparando il brodo vegetale. Se la terra è molta potreste passare velocemente i funghi sotto un getto d’acqua fredda 2. Se invece i funghi hanno poca terra attaccata, eliminatela delicatamente con un pennellino. La vostra vellutata di porcini sarà pronta, tenetela da parte al caldo 16. A cottura ultimata estraeteli e aggiungeteli sopra alla vostra vellutata ai funghi porcini impiattata.
  • Vellutata ai funghi

    Vellutata ai funghi

    Vellutata ai funghi: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Pulite i funghi, tagliateli a pezzi e passateli al passaverdure, quindi spruzzateli con succo di limone perché non anneriscano. In una casseruola fate sciogliere il burro rimasto e cuocetevi i funghi a fuoco vivo facendoli asciugare. Servite la vellutata decorata a piacere con crostini di pane tostati e prezzemolo tritato.
  • Vellutata di cavolfiore con funghi Shiitake

    Vellutata di cavolfiore con funghi Shiitake

    In questo primo piatto dal sapore molto delicato, viene esaltato tutto il sapore dei funghi. Metti in ammollo 100 grammi di funghi secchi shiitake per circa 1 ora e tieni da parte l'acqua di ammollo. Fai saltare in padella i funghi morbidi con l'olio extravergine d'oliva e 1 spicchio d'aglio tritato e cuoci fino a quando i funghi avranno preso colore. Aggiungi direttamente nei piatti la vellutata di cavolfiore e i funghi saltati, insaporisci con un filo d'olio extravergine e servi.Vellutata di cavolfiore con funghi ShiitakeIn questo primo piatto dal sapore molto delicato, viene esaltato tutto il sapore dei funghi. Il fungo shiitake è molto ricercato per le sue capacità di rinforzare il sistema immunitario ...
  • Vellutata di zucca con i funghi

    Vellutata di zucca con i funghi

    La ricetta facile della vellutata di zucca con i funghi: una variante ancora più saporita della classica crema di zucca con porcini freschi. Nel frattempo cuocete i funghi porcini a fettine con 2 cucchiai di olio e l'aglio per 10 minuti. Servite la vellutata di zucca calda con sopra un po' di funghi e aceto balsamico a parte.
  • Ravioli ai funghi con salsa vellutata

    Ravioli ai funghi con salsa vellutata

    Nel frattempo ammollare i funghi. Scolare i funghi dal.Iniziare preparando la sfoglia nel modo classico, impastando farina, uova, olio e sale. Nel frattempo ammollare i funghi. Scolare i funghi dal liquido e tenere quest'ultimo da parte, dopo averlo filtrato. Poco prima di mangiare, preparare la salsa vellutata. Aggiungere, ora, a poco a poco, il brodo vegetale e mescolare sempre su fuoco non troppo alto finchè la vellutata si addensi leggermente. Dopodichè, lessare in acqua bollente poco salata i ravioli, impiattarli e condirli con un velo di vellutata e del prezzemolo tritato.
  • Vellutata ai funghi con lo zenzero

    Vellutata ai funghi con lo zenzero

    una confezione di preparato per crema ai funghi 200 g di besciamella pronta burro un tuorlo un filoncino di pane casereccio 4 dl di latte un cucchiaio di farina un vasetto di yogurt denso zenzero prezzemolo sale pepe 1 Mescolate la besciamella con il tuorlo, il condimento ai funghi in polvere, la farina, lo yogurt e il latte.
  • Vellutata bianca

    Vellutata bianca

    Suddividi la vellutata in ciotoline e decorala con delle uova di salmone.Vellutata delicataQuesto piatto è delicato e ideale per mangiare qualcosa di buono, senza appesantirsi troppo.
  • Scopri anche