Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vellutata di ceci

  • Vellutata di ceci

    Vellutata di ceci

    Cremosa e ritemprante, la vellutata di ceci è la pietanza perfetta per la cena. Piatto semplice e povero, questa crema di ceci si prepara in poche mosse e si gusta con crostini di pane e un calice di vino rosso, per esempio un Chianti Come preparare la vellutata di ceci Sciacquate i ceci scolati e metteteli nel mixer con 1 rametto di rosmarino. Servite con la vellutata calda.
  • Vellutata di ceci e gamberi

    Vellutata di ceci e gamberi

    La vellutata di ceci e gamberi si gusta calda o tiepida e si può accompagnare con crostini di pane o, semplicemente, con pesce alla piastra. Come preparare la vellutata di ceci e gamberi Mettete 100 gr di farina di ceci in 1 l di brodo vegetale tiepido, amalgamando bene con la frusta. A fine cottura, impiattate la vellutata in 4 ciotole, aggiungete il pesto restante e ponete sopra gli spiedini di gamberi.
  • Ciotoline di pane con vellutata di ceci

    Ciotoline di pane con vellutata di ceci

    Le ciotoline di pane con vellutata di ceci sono un primo piatto sfizioso e originale, in cui un guscio di pane racchiude la cremosità dei ceci.Per preparare la ciotola di pane con vellutata di ceci, iniziate mettendo i ceci secchi a reidratare la sera prima: poneteli in una ciotola, copriteli con acqua e lasciateli riposare per 12 ore 1. Potete usare anche i ceci precotti, in questo modo salterete questo passaggio. Trascorso il tempo necessario per la loro reidratazione, scolate i ceci, che si saranno ammorbiditi, e versateli nel tegame 5. Fate rosolare i ceci per un paio di minuti a fuoco medio, dopodichè ricoprite con il brodo vegetale e aggiungete 2 rametti di rosmarino ...
  • Ricetta Vellutata di ceci

    Ricetta Vellutata di ceci

    pepe 4 pomodoro pelato q.b. olio di oliva 1 cipolla 8 fette pane casereccio 2 sedano coste q.b. sale 2 tuorlo CREA LA LISTA DELLA SPESA Cosa …
  • Vellutata di ceci e spinaci

    Vellutata di ceci e spinaci

    Unire i ceci, mezzo spicchio d'aglio sminuzzato e il rosmarino, salare, pepare e aggiungere mezzo litro di.Ecco gli ingredienti: Unire i ceci, mezzo spicchio d'aglio sminuzzato e il rosmarino, salare, pepare e aggiungere mezzo litro di acqua bollente. Rimettere la vellutata, così ottenuta, sul fuoco e aggiungere la panna liquida. Mettere la vellutata nelle fondine individuali e decorare con il pane, gli spinaci e i ceci interi.
  • Vellutata di ceci con gamberi al curry

    Vellutata di ceci con gamberi al curry

    INGREDIENTI 3 scatole di ceci lessati 300 g di gamberi freschi curry 1 spicchio di aglio 30 g di burro 8 dl di brodo vegetale erba cipollina sale peperoncino in polvere Frulla i ceci. Trasferisci la vellutata e i gamberi in due contenitori in freezer. Scalda la vellutata in una casseruola a fuoco bassissimo, avvolgi gli spiedini di gamberi con dell'alluminio e ponili in forno a 200° per 3-4 minuti in modo da farli scaldare. Servi la vellutata di ceci con gli spiedini, un po' di erba cipollina e un pizzico di peperoncino piccante.
  • Vellutata di ceci con sautè di cozze e vongole

    Vellutata di ceci con sautè di cozze e vongole

    La vellutata di ceci con sautè di cozze e vongole è un delizioso piatto unico che unisce la bontà dei legumi al sapore intenso dei frutti di mare.Per preparare la vellutata di ceci, dovrete aver cura di mettere in ammollo i ceci secchi per almeno 12 ore. scolate i ceci 4 dall'acqua di ammollo. Dopodichè, versate l'acqua nello steamblender fino a raggiungere la massima capienza, e nel boccale versate i ceci 5, il porro, le carote e il sedano 6 Una volta cotta e frullata, la vostra vellutata di ceci è pronta, potete conservarla in caldo fino al momento di utilizzarla 9. Ora che tutti gli ingredienti sono pronti, versate nelle ciotole da portata la ...
  • Vellutata di zucca, ceci e pere

    Vellutata di zucca, ceci e pere

    Vellutata di zucca, ceci e pere. Copri con il brodo, porta a bollore e, dopo circa 10 minuti, aggiungi i ceci e le pere, sbucciate e tagliate a dadini.
  • Filetti di tonno su vellutata di ceci e cipolle rosse

    Filetti di tonno su vellutata di ceci e cipolle rosse

    Teneri filetti di tonno su vellutata di ceci e cipolle rosse: un antipasto saporito dal tocco raffinato, con una base cremosa e giochi di consistenze.Per realizzare i filetti di tonno su vellutata di ceci e cipolle rosse per prima cosa iniziate dalla crema di ceci: mondate e affettate lo scalogno 1. e il rametto di rosmarino 7, salate, pepate e versate i ceci 8, versate l'acqua 9 fino a ricoprirli e proseguite la cottura per circa 20 minuti o fino a quando i ceci non saranno ben teneri. Intanto i ceci avranno ultimato la cottura, frullateli con un mixer ad immersione 13 per ottenere una crema liscia e senza grumi 14. Componete il vostro piatto ...
  • Vellutata di ceci con cipolle e pane tostato

    Vellutata di ceci con cipolle e pane tostato

    Vellutata di ceci con cipolle e pane tostatoPer realizzare la ricetta della vellutata di ceci con cipolle e pane tostato, mettete a bagno i ceci la sera precedente in acqua. In alternativa, se avete poco tempo a disposizione potete utilizzare anche i ceci in scatola. Quindi unite i ceci lessati e circa 400 ml di brodo vegetale, aromatizzate con il rametto di rosmarino, insaporite con un pizzico di sale e pepe e, cuocete per circa 10 minuti. Eliminate dai ceci, lo spicchio d'aglio e il rametto di rosmarino, aggiungete nella casseruola, insieme ai ceci la patata lessata precedentemete, schiacciatela con una forchetta, poi con il frullatore ad immersione frullate il tutto. Una volta che avrete ...
  • Scopri anche