Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vellutata di cavolfiore

  • Vellutata di cavolfiore

    Vellutata di cavolfiore

    La vellutata di cavolfiore è un primo piatto leggero e nutriente; facile e veloce da preparare. E'ideale servito ben caldo con un filo d'olio.Per realizzare la vellutata di cavolfiore iniziate preparando tutti gli ingredienti: lavate, pelate e tagliate a tocchetti le patate, poi private il porro della parte verde e affettate a rondelle sottili la parte bianca 3. Lavate e mondate il cavolfiore; tagliate, con l’aiuto di un coltello, l’estremità inferiore della testa ed eliminate le foglie più dure, quindi staccate le cimette dal gambo 4. Quando l’aglio sarà imbiondito aggiungete il porro 7, il cavolfiore 8 e le patate 9, Tritate l’erba cipollina e cospargetela sulla vellutata, aggiustate di sale, poi mescolate per amalgamare ...
  • Ricetta Vellutata di cavolfiore

    Ricetta Vellutata di cavolfiore

    La vellutata è una crema delicata calda che in questa ricetta viene preparata con il cavolfiore e con l'aggiunta di gorgonzola che dona al piatto un gusto deciso. Pulisci il cavolfiore, dividilo a cimette, lavalo e mettilo in una pentola con il riso. Regola la vellutata di cavolfiore di sale e servi in tavola accompagnata con i crostini di pane precedentemente preparati.
  • Vellutata di cavolfiore verde

    Vellutata di cavolfiore verde

    Al termine sgocciola le cimette bianche, frulla il cavolfiore verde nel latte e conserva la crema al caldo. Distribuisci la crema verde nelle ciotole preriscaldate, aggiungi le cozze e il cavolfiore rosolato.
  • Vellutata di cavolfiore con funghi Shiitake

    Vellutata di cavolfiore con funghi Shiitake

    Aggiungi direttamente nei piatti la vellutata di cavolfiore e i funghi saltati, insaporisci con un filo d'olio extravergine e servi.Vellutata di cavolfiore con funghi ShiitakeIn questo primo piatto dal sapore molto delicato, viene esaltato tutto il sapore dei funghi.
  • Vellutata di cavolfiore con pancetta croccante e noci

    Vellutata di cavolfiore con pancetta croccante e noci

    La vellutata di cavolfiore con pancetta croccante e noci, una semplice vellutata trasformata in piatto gourmand con l'aggiunta di due soli ingredienti.Per preparare la vellutata di cavolfiore con pancetta croccante e noci dovrete partire dall'ingrediente principe della ricetta ovvero il cavolfiore. Pulite la palla di cavolfiore dalle foglie e date una bella sciacquata sotto acqua corrente. Ora, se non avete problemi di tempo, potrete mettere a lessare il cavolfiore in abbondante acqua bollente, semplicemente tagliato a metà e ci impiegherete circa 25 minuti, se invece avete poco tempo potrete dividere il cavolfiore in cimette che impiegheranno decisamente meno a cuocere, diciamo circa 15 minuti. Se preferite potete cuocere il cavolfiore al vapore o al microonde ...
  • Vellutata di cavolfiore e ceci con pesto di acciughe

    Vellutata di cavolfiore e ceci con pesto di acciughe

    Vellutata di cavolfiore e ceci con pesto di acciughe: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Lessa in brodo vegetale 1 cavolfiore piccolo per 12 minuti, aggiungi 1 barattolo di ceci scolati e prosegui per altri 5 minuti. Con 1 mestolo forato preleva ceci e cavolfiore, frullali, poi rimetti la crema sul fuoco e diluiscila con il brodo.
  • Vellutata di cavolfiori

    Vellutata di cavolfiori

    Questa vellutata di cavolfiore è un primo piatto leggero e raffinato ma anche caldo e rigenerante, perfetto per cena nelle serate più fredde. Tra i pochi ingredienti necessari alla preparazione di questa semplice ricetta di Grazia la creme fraiche dona alla vellutata, gusto e cremosità e le fettine di pancetta affumicata croccante e crostini tostati completano il piatto con un tocco rustico che conquista anche i palati più esigenti. Come preparare la vellutata di cavolfiori Pulite 1 cavolfiore bianco staccando le cimette dal torsolo centrale e lavatele sotto il getto di acqua fredda; tuffatele nell'acqua bollente e cuocete per 5 minuti. Intanto sciogliete 50 gr di burro in una casseruola profonda, aggiungete le cimette di ...
  • Vellutata bianca

    Vellutata bianca

    Unisci 1 chilogrammo di cimette di cavolfiore. Suddividi la vellutata in ciotoline e decorala con delle uova di salmone.Vellutata delicataQuesto piatto è delicato e ideale per mangiare qualcosa di buono, senza appesantirsi troppo. Puoi, se non hai il cavolfiore, sostituirlo con dell'altra verdura a scelta.
  • Cavolfiore sottaceto

    Cavolfiore sottaceto

    Il cavolfiore sottaceto non è per niente difficile da fare, anzi! In poche mosse riuscirete a conservare quest'ortaggio così buono e saporito!Pulite il cavolfiore e dividetelo in cimette. Via via che tagliate il cavolfiore, trasferite le cimette nell'acqua salata. Pulite ed affettate le carote e unitele al cavolfiore nell'acqua salata.
  • Cavolfiore romagnolo

    Cavolfiore romagnolo

    Pulire e lavare bene il cavolfiore e tagliarlo a piccoli spicchi. Prendere una padella e soffriggere l'aglio e il prezzemolo in un po' d'olio, quando inizia a prendere il colore aggiungere il cavolfiore, un pizzico di sale e pepe e un pochino di acqPulire e lavare bene il cavolfiore e tagliarlo a piccoli spicchi. Prendere una padella e soffriggere l'aglio e il prezzemolo in un po' d'olio, quando inizia a prendere il colore aggiungere il cavolfiore, un pizzico di sale e pepe e un pochino di acqua e terminare la cottura.
  • Scopri anche