Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vellutata di cavolfiore

  • Vellutata di cavolfiore

    Vellutata di cavolfiore

    La vellutata di cavolfiore è un primo piatto leggero e nutriente; facile e veloce da preparare. E'ideale servito ben caldo con un filo d'olio.Per realizzare la vellutata di cavolfiore iniziate preparando tutti gli ingredienti: lavate, pelate e tagliate a tocchetti le patate, poi private il porro della parte verde e affettate a rondelle sottili la parte bianca. Lavate e mondate il cavolfiore; tagliate, con l’aiuto di un coltello, l’estremità inferiore della testa ed eliminate le foglie più dure, quindi staccate le cimette dal gambo. Quando l’aglio sarà imbiondito aggiungete il porro, il cavolfiore e le patate, Tritate l’erba cipollina e cospargetela sulla vellutata, aggiustate di sale, poi mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti. La ...
  • Ricetta Vellutata di cavolfiore

    Ricetta Vellutata di cavolfiore

    La vellutata è una crema delicata calda che in questa ricetta viene preparata con il cavolfiore e con l'aggiunta di gorgonzola che dona al piatto un gusto deciso. Pulisci il cavolfiore, dividilo a cimette, lavalo e mettilo in una pentola con il riso. Regola la vellutata di cavolfiore di sale e servi in tavola accompagnata con i crostini di pane precedentemente preparati.
  • Vellutata di cavolfiore verde

    Vellutata di cavolfiore verde

    Al termine sgocciola le cimette bianche, frulla il cavolfiore verde nel latte e conserva la crema al caldo. Distribuisci la cremaverde nelle ciotole preriscaldate, aggiungi le cozze e il cavolfiore rosolato.
  • Vellutata di cavolfiore con funghi Shiitake

    Vellutata di cavolfiore con funghi Shiitake

    Aggiungi direttamente nei piatti la vellutata di cavolfiore e i funghi saltati, insaporisci con un filo d'olio extravergine e servi.Vellutata di cavolfiore con funghi ShiitakeIn questo primo piatto dal sapore molto delicato, viene esaltato tutto il sapore dei funghi.
  • Vellutata di cavolfiore con pancetta croccante e noci

    Vellutata di cavolfiore con pancetta croccante e noci

    La vellutata di cavolfiore con pancetta croccante e noci, una semplice vellutata trasformata in piatto gourmand con l'aggiunta di due soli ingredienti.Per preparare la vellutata di cavolfiore con pancetta croccante e noci dovrete partire dall'ingrediente principe della ricetta ovvero il cavolfiore. Pulite la palla di cavolfiore dalle foglie e date una bella sciacquata sotto acqua corrente. Ora, se non avete problemi di tempo, potrete mettere a lessare il cavolfiore in abbondante acqua bollente, semplicemente tagliato a metà e ci impiegherete circa 25 minuti, se invece avete poco tempo potrete dividere il cavolfiore in cimette che impiegheranno decisamente meno a cuocere, diciamo circa 15 minuti. Se preferite potete cuocere il cavolfiore al vapore o al microonde ...
  • Vellutata di cavolfiore e ceci con pesto di acciughe

    Vellutata di cavolfiore e ceci con pesto di acciughe

    Vellutata di cavolfiore e ceci con pesto di acciughe: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Lessa in brodo vegetale 1 cavolfiore piccolo per 12 minuti, aggiungi 1 barattolo di ceci scolati e prosegui per altri 5 minuti. Con 1 mestolo forato preleva ceci e cavolfiore, frullali, poi rimetti la crema sul fuoco e diluiscila con il brodo.
  • Vellutata di cavolfiori

    Vellutata di cavolfiori

    Questa vellutata di cavolfiore è un primo piatto leggero e raffinato ma anche caldo e rigenerante, perfetto per cena nelle serate più fredde. Tra i pochi ingredienti necessari alla preparazione di questa semplice ricetta di Grazia la creme fraiche dona alla vellutata, gusto e cremosità e le fettine di pancetta affumicata croccante e crostini tostati completano il piatto con un tocco rustico che conquista anche i palati più esigenti. Come preparare la vellutata di cavolfiori Pulite 1 cavolfiore bianco staccando le cimette dal torsolo centrale e lavatele sotto il getto di acqua fredda; tuffatele nell'acqua bollente e cuocete per 5 minuti. Intanto sciogliete 50 gr di burro in una casseruola profonda, aggiungete le cimette di ...
  • Vellutata bianca

    Vellutata bianca

    Unisci 1 chilogrammo di cimette di cavolfiore. Suddividi la vellutata in ciotoline e decorala con delle uova di salmone.Vellutata delicataQuesto piatto è delicato e ideale per mangiare qualcosa di buono, senza appesantirsi troppo. Puoi, se non hai il cavolfiore, sostituirlo con dell'altra verdura a scelta.
  • Cavolfiore gustoso

    Cavolfiore gustoso

    Un cavolfiore di circa un kg2 spicchi di aglio un ciuffo di prezzemolo olio 50 g di concentrato di pomodoro 80 g di grana grattugiato sale Mondate il cavolfiore, eliminando il torsolo, e dividetelo a cimette che laverete a lungo sotto I acqua corrente. Insaporite con una presa di sale e mettete il recipiente su fuoco moderato facendo cuocere il cavolfiore per circa un quarto d ora e mescolando di tanto in tanto. Diluite il concentrato di pomodoro in un bicchiere di acqua tiepida, versatelo sul cavolfiore e fate cuocere, sempre a fuoco basso e a recipiente semicoperto, ancora per mezzora. Ultimata la cottura, cospargete il cavolfiore con il grana grattugiato, coprite il recipiente e, ...
  • Vellutata di verdure invernali

    Vellutata di verdure invernali

    La vellutata di verdure invernali è un primo piatto a base di cavolfiore e porri, ideale per una cena leggera e gustosa Come preparare la vellutata di verdure invernali Cuocete al vapore 400 gr di cimette di cavolfiore e in padella 2 porri tagliati a fettine insieme ad una noce di burro e qualche cucchiaio di brodo vegetale. Togliete la vellutata dal fuoco, aggiungete le verdure frullate e scaldate nuovamente per qualche minuto a fiamma bassa.
  • Scopri anche