Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vegano

  • Burro vegano

    Burro vegano

    Prepariamo due alternative di burro vegano: una con latte di soia e olio di cocco più compatta. Quella con il latte di cocco risulterà più cremosa!Per preparare il burro vegano alla soia come prima cosa versate il latte di soia in una brocca 1. Trascorso questo tempo aprite lo stampo 8, eliminate la pellicola e utilizzate il vostro burro vegano alla soia per preparare piatti dolci e salati 9! Per preparare il burro vegano al cocco come prima cosa versate il latte di cocco all'interno di una brocca, aggiungete l'aceto di riso 1, l'olio di semi 2 e l'olio di cocco 3.
  • Crostino vegano

    Crostino vegano

    Il crostino vegano è un antipasto veg raffinato, fresco, colorato e sfizioso, perfetto da servire in occasione di aperitivi a buffet!Per realizzare il crostino vegano ponete le fette di pane su una leccarda rivestita di carta da forno, conditele con l’olio di oliva 1 e l’origano 2, quindi tostatele in forno già caldo per 5 minuti a 240° in modalità grill 3. Tutto è pronto per comporre il crostino vegano: spalmate sui crostini il patè di tofu e pistacchi 17 adagiate sopra uno strato di carote a julienne, i germogli di barbabietola rossa 18, Il vostro crostino vegano è pronto per essere servito 21!
  • Profiterole vegano

    Profiterole vegano

    Il delizioso e celebre dolce di origine francese diventa a prova di vegani: prova il profiterole vegano realizzato con la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare il profiterole vegano
  • GranBauletto Vegano

    GranBauletto Vegano

    GranBauletto Vegano, per coloro che scelgono di non consumare prodotti d'origine animale.
  • Tiramisù vegano

    Tiramisù vegano

    Come preparare il tiramisù vegano
  • Come cucinare vegano

    Come cucinare vegano

    Chi lo ha detto che mangiare vegano limiti la fantasia e le possibilità a tavola? Sale&Pepe ti suggerisce tante ricette e idee per cucinare vegano.Mangiare vegano è una vera e propria filosofia di vita che sceglie di portare a tavola solo alimenti che non siano derivati dallo sfruttamento degli animali. Sale&Pepe ti propone tante ricette con cui puoi divertirti a cucinare vegano.
  • Paté di mare vegano

    Paté di mare vegano

    Scopri come preparare il paté vegano, una ricetta semplice ma gustosa, perfetta da servire in ogni occasione durante tutto l’anno.
  • Crostone toscano vegano

    Crostone toscano vegano

    Trasferisci il trito in un tegame, copri d’acqua e lascia ritirare a fuoco medio. Quando l’acqua sarà del tutto evaporata, versa un po’ d’olio e rosola per qualche minuto. Aggiungi l’okara tritato finemente e cuoci per 10 minuti. Bagna con la salsa shoyu e dopo un paio di minuti unisci 1 bicchiere di vin santo. Cuoci ancora per 5 minuti, unisci i capperi e le olive, regola di sale e pepa. Trita con un frullatore a immersione. Affetta il pane toscano, abbrustoliscilo, bagnalo leggermente con il vin santo rimasto e spalmalo con la salsa di okara preparata.
  • Vegatoast o toast vegano

    Vegatoast o toast vegano

    Tante verdure salutari e gustose sono le protagoniste di questo vegatoast. Se la sua preparazione ti incuriosisce, scopri la facile ricetta su Sale&Pepe.Preparazione del vegatoast Realizza un delizioso toast alle verdure con la ricetta del vegatoast. Innanzitutto scola e frulla i ceci insieme al succo del limone, sale, pepe, un pizzico di paprica, qualche foglia di timo, un filo d'olio e qualche cucchiaiata di acqua. Una volta che il composto si presenta come una crema densa e omogenea, mettila in una terrina e lasciala riposare al fresco. Monda le zucchine e tagliale in lunghezza, poi taglia a fette sottili la zucca e a falde il peperone. Prendi il pane, spalmaci la crema di ceci, aggiungi ...
  • Plum cake vegano alle pere

    Plum cake vegano alle pere

    Plum cake vegano alle pere. Come preparare il plum cake vegano alle pere
  • Scopri anche