Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vasetto yogurt

  • Ricetta Lemon curd in vasetto

    Ricetta Lemon curd in vasetto

    Il lemon curd è una crema di origine inglese a base di limoni, uova, burro, zucchero e fecola o maizena. Dolce e consistente, è ideale da spalmare su pane o biscotti o per farcire o accompagnare dolcetti e torte. Con le quantità indicate nella nostra ricetta potete ricavare 3-4 vasetti da 250 grammi che si conserveranno fino a 10 giorni. Spremete i limoni. Lavate 4 limoni non trattati, asciugateli, grattugiate la scorza e tenetela da parte. Tagliateli a metà, spremeteli e filtrate il succo ottenuto attraverso un colino. Mescolate gli ingredienti. Sgusciate 4 uova in una casseruola a fondo spesso, unite 300 g di zucchero e 1 cucchiaino di fecola di patate sciolta in metà ...
  • Ciambellone allo yogurt

    Ciambellone allo yogurt

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Ciambellone allo yogurt con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Il ciambellone allo yogurt è un dolce sofficissimo e leggero e delicato, senza burro, con olio di oliva. Sala&Pepe aggiunge lo zucchero granella sulla superficie per renderlo ancora più goloso e irresistibileLa ricetta del ciambellone allo yogurt è più conosciuta come torta 7 vasetti, facilissima da preparare, particolare perché il vasetto vuoto dello yogurt ti serve per misurare il resto degli ingredienti; Il risultato è un dolce versatile che puoi arricchire con gocce di cioccolato o con uvetta, ma anche farcire con le creme che più ti piacciono, per dar vita a un dolce per un giorno ...
  • Torta allo yogurt

    Torta allo yogurt

    Torta allo yogurt: un dolce leggero e veloce da preparare. Provate la nostra ricetta e realizzerete un dolce soffice e buonissimo!Trasferite in una ciotola capiente un vasetto di yogurt conservando il vasetto vuoto che vi servirà da dosatore per gli altri ingredienti. Aggiungete alla ciotola con lo yogurt due vasetti di zucchero semolato. Incorporate, quindi, la farina, un vasetto alla volta, possibilmente setacciata e infine il lievito, anch'esso passato al setaccio.
  • Torta semplice allo yogurt

    Torta semplice allo yogurt

    Per la ricetta si usa il vasetto di yogurt come misurino per le dosi degli ingredienti. Amalgama nel mixer 2 uova, 1 vasetto di yogurt, 1 di zucchero, 3 di farina e 1/2 di olio di semi di arachidi o di oliva, la scorza grattugiata di 1 arancia o di 1 limone non trattati e 1 bustina di lievito.Trasferisci il composto in 1 teglia di 24 cm di diametro foderata di carta da forno bagnata e strizzata.
  • Ricetta Ciambellone allo yogurt

    Ricetta Ciambellone allo yogurt

    La ricetta tradizionale per preparare il ciambellone allo yogurt: un dessert senza burro che si può preparare senza usare la bilancia. Sbattete a crema 3 uova con 1 vasetto di zucchero semolato, un pizzico di sale e la scorza grattugiata di 1 limone non trattato, finchè saranno gonfie. Aggiungete alle uova 1 vasetto e 1/2 di farina di mais, 1 vasetto di yogurt intero e 3/4 di vasetto di olio extravergine d'oliva, sbattendo con una frusta a mano. Incorporate al composto 1 vasetto di farina 00 fatta scendere da un setaccio con 1 bustina di lievito per dolci, 2 cucchiai di fecola di patate, e, se vi piacciono e avete deciso di utilizzarli, 3 cucchiai ...
  • Torta variegata allo yogurt

    Torta variegata allo yogurt

    Scopri come fare con le tue mani una bellissima e genuina torta variegata allo yogurt, un dolce facile e profumato veramente facile da preparare. Versa in una ciotola 1 vasetto da 170 g di yogurt greco poi, utilizzando come misurino il vasetto vuoto, aggiungi 2 vasetti e 1/2 di farina, 1 vasetto d'olio di semi, 1 vasetto e 1/2 di zucchero, 1 bustina di lievito e 4 uova. Sforna la torta variegata allo yogurt e lasciala raffreddare prima di sformarla.
  • Torta allo yogurt

    Torta allo yogurt

    Preparazione della torta allo yogurt Versa tutto lo yogurt in una ciotolina, lava il vasetto, asciugalo e usalo per misurare gli altri ingredienti. Misura 3 vasetti di farina e setacciala con il lievito sul composto di tuorli e zucchero, mescolando delicatamente, per non formare grumi; incorpora poi, gradualmente, 1/2 vasetto di olio e lo yogurt. Servi la torta allo yogurt.
  • Yogurt fatto in casa

    Yogurt fatto in casa

    Con la scuola di cucina di GialloZafferano vi mostriamo come preparare in casa lo yogurt, un alimento derivato dalla fermentazione del latte. Per preparare lo yogurt magro mettete il latte in un pentolino antiaderente e portatelo lentamente a bollore 1; poi spegnete il fuoco e verificate che arrivi a 37°-38° utilizzando un termometro per alimenti 2, quindi eliminare la patina che si forma in superficie con un cucchiaio 3. In un barattolo mettete 6 cucchiai di yogurt magro 4 a temperatura ambiente, aggiungete qualche cucchiaio di latte prelevato dalla dose totale e mescolate il tutto 5, quindi ricoprite con il latte restante 6. Sigillate molto bene il vasetto 7 e riponetelo in un luogo caldo ...
  • Yogurt, frutta e miele

    Yogurt, frutta e miele

    un vasetto di yogurt naturale intero 120 g circa di frutta mista a piacere un cucchiaino di miele DIETETICA In questa variante la colazione ha un apporto di calorie limitato e molti nutrienti: il calcio e i fermenti dello yogurt, le vitamine, gli zuccheri e la fibra della frutta. Sostituite lo yogurt intero con quello magro ed eliminate il miele.
  • Agnello allo yogurt

    Agnello allo yogurt

    un kg di spalla di agnello zafferano o curcuma un vasetto di yogurt di 125 g brodo rosmarino vino bianco secco prezzemolo burro sale pepe COME SI PREPARA Togliete l'agnello dal forno, versatevi sopra la salsa allo yogurt e servite.
  • Scopri anche