Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vasetti vetro

  • Biscottini di vetro

    Biscottini di vetro

    Nella planetaria mettete la farina, il burro tagliato a pezzettini ed i tuorli. Impastare fino ad ottenere una pasta omogenea. fate riposare in frigo per 30 minuti. Tritare le caramelle. Stendete la pasta frolla con il mattarello e.Nella planetaria mettete la farina, il burro tagliato a pezzettini ed i tuorli. Impastare fino ad ottenere una pasta omogenea. fate riposare in frigo per 30 minuti. Tritare le caramelle. Stendete la pasta frolla con il mattarello e, con le formine che più preferite, formate i biscotti. Fate un foro centrale nei biscotti e trasferiteli in una placca da forno foderata di carta forno. Riempite il buco con poco trito di caramelle. Infornate a 190°C per 15 minuti.
  • Broccoletti in vetro

    Broccoletti in vetro

    Imbiondire l'aglio nel tegame, con l'aggiunta di peperoncino, in olio extra vergine d'oliva. Versare i broccoletti e mettere a stufare. Quando sono quasi cotti aggiungere un pò di sale. Versarli nei boccacci.Ecco i broccoletti utilizzati. Imbiondire l'aglio nel tegame, con l'aggiunta di peperoncino, in olio extra vergine d'oliva. Versare i broccoletti e mettere a stufare. Quando sono quasi cotti aggiungere un pò di sale. Versarli nei boccacci, precedentemente sterilizzati, tappare bene e mettere a bagnomaria. Cuocere per 30 minuti da quando inizia il bollore.
  • Torta 7 vasetti

    Torta 7 vasetti

    Torta 7 vasetti La torta 7 vasetti è un dolce allo yogurt versatile, goloso e soffice che si realizza in 5 minuti, senza pesare nulla e sporcando una sola ciotola: il vasetto di yogurt da 125 gr è usato per dosare lo zucchero, la farina e l'olio di semi. Come preparare la torta 7 vasetti Unite al composto ottenuto 3 vasetti di farina"00", incorporandoli poco per volta, e 1 bustina di lievito per dolci, per ottenere un impasto omogeneo; con le fruste in movimento aggiungete a filo 1 vasetto di olio di semi. Ungete e infarinate uno stampo per torte e versatevi il composto della torta 7 vasetti.
  • La torta 7 vasetti

    La torta 7 vasetti

    La torta 7 vasetti è forse una delle ricette più conosciute e apprezzate da molti sia per la sua sofficità e versatilità sia per la sua praticità e facilità nel prepararla: non serve avere grandi doti da pasticcere e non si usa la bilancia ma direttamente il vasetto dello yogurt e si sporca una sola ciotola! Esistono molte varianti della torta 7 vasetti: la si può impreziosire con la frutta, con l’ uvetta e pinoli, con il caffè o con il cacao oppure puoi semplicemente aromatizzarla con un vasetto di yogurt al tuo gusto preferito! La torta 7 vasetti di Sale&Pepe è la versione più semplice, da consumare così comè con una spolverata di zucchero ...
  • Vasetti alla crema

    Vasetti alla crema

    Lava le fragole e puliscile per bene, lasciandone però da parte 4 grandi per la decorazione dei vasetti alla crema. Prendi 4 vasetti di terracotta, poi inumidisci 4 fazzoletti di cotone e sistemali nei vasetti. Prendi i vasetti alla crema e metti sulla superficie di ognuno l'insalata di frutta.
  • Ricetta Antipasti nei vasetti

    Ricetta Antipasti nei vasetti

    Pratici, sfiziosi e molto molto chic: gli antipasti in vasetti si cuociono negli stessi recipienti in cui si servono in tavola e oltre ad essere belli da vedere sono buonissimi. Versate tutto in 4 vasetti. Versate la crema in 4 vasetti, unite 2 calamaretti puliti, eviscerati e tagliati a pezzetti e 1 pomodoro ridotto a dadini, poi chiudeteli. Trasferite i 4 vasetti in una pentola, versate acqua fino ai 2/3 della loro altezza, fate bollire e cuocete per 20 minuti. Servite gli antipasti nei vasetti tiepidi, decorandoli rispettivamente con spinacini e pinoli e ciuffetti di rosmarino.
  • Torta 7 vasetti alla Nutella ®

    Torta 7 vasetti alla Nutella ®

    Torta 7 vasetti alla Nutella ® Questa torta 7 vasetti alla Nutella ® è molto facile da preparare, non ha olio e non necessita la bilancia per essere preparata ma soltanto un vasetto di yogurt vuoto e ben asciutto. Come preparare la torta 7 vasetti alla Nutella ® Raccogliete questi ultimi in una terrina e aggiungete 2 vasetti di zucchero, sbatteteli bene per 10 minuti con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto gonfio e chiaro. Aggiungete 1 bustina di vanillina, 2 vasetti di farina, 1 bustina di lievito per dolci e lavorate con le fruste fino a ottenere un composto cremoso e senza grumi. Quando la torta 7 vasetti alla Nutella ® è ...
  • Torta dei 7 vasetti

    Torta dei 7 vasetti

    In una ciotola e con l'aiuto delle fruste elettriche montare i tuorli con 1 vasetto e mezzo di zucchero e lo yogurt per 10 minuti. Montare a neve gli albumi con lo zucchero rimasto ed.In una ciotola e con l'aiuto delle fruste elettriche montare i tuorli con 1 vasetto e mezzo di zucchero e lo yogurt per 10 minuti. Montare a neve gli albumi con lo zucchero rimasto ed uniteli al composto principale e mescolare. Imburrate ed infarinate una tortiera da 26 cm e versateci il composto. Infornate a 180°C per 40 minuti. Quando è fredda dividete in due dischi e farcite con la marmellata. Cospargete con zucchero a velo.
  • Ricetta Torta 7 vasetti senza burro

    Ricetta Torta 7 vasetti senza burro

    La famosa torta 7 vasetti è un dolce allo yogurt soffice e genuino, senza burro! Si chiama in questo modo perché la sua ricetta, veramente facilissima, non prevede l'utilizzo della bilancia ma si appoggia su un sistema di misura elementare basato su vasetti, tazze o bicchieri. Puoi usare lo stesso metodo di preparazione anche per fare la ciambella allo yogurt con uva oppure la variante della 7 vasetti con Nutella ®. Rompete le 3 uova: mettete i tuorli in una terrina, unite un pizzico di sale e 2 vasetti di zucchero. Setacciate 3 vasetti di farina e la bustina di lievito in un colino a maglie fini per eliminare gli eventuali grumi. Versate l'impasto della ...
  • Ricetta Torta 7 vasetti con Nutella ®

    Ricetta Torta 7 vasetti con Nutella ®

    Unisci a questi ultimi 2 vasetti di zucchero e, aiutandoti con le fruste elettriche, amalgama gli ingredienti per ottenere un composto chiaro, omogeneo e leggermente gonfio. Quando otterrai un impasto liscio, unisci i restanti ingredienti: 3 vasetti di farina, 1 bustina di lievito per dolci e 1 bustina di vanillina, e lavorali con le fruste fino a ottenere un composto uniforme e senza grumi. Quando la torta 7 vasetti alla Nutella ® è pronta, sfornala, attendi che si raffreddi e, prima di servirla, spolverizzala a piacere con dello zucchero a velo. È una variante della classica torta 7 vasetti allo yogurt sempre e comunque molto semplice da cucinare e non più calorica, l’opzione ideale se ...
  • Scopri anche