Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vaporiera elettrica

  • Merluzzo al vapore con olive verdi e pomodorini

    Merluzzo al vapore con olive verdi e pomodorini

    Preparate quindi la vaporiera per la cottura a vapore: riempitela d'acqua per metà e quando si sarà scaldata aggiungete i rametti di timo, la scorza del limone non trattato e i grani di pepe. Appena l’acqua bollirà mettete sopra il cestello della vaporiera e quando sarà ben caldo aggiungete al suo interno i bocconcini di merluzzo 12. RICORDA: Puoi fare questa ricetta anche con la vaporiera elettrica
  • Pane cinese al vapore con pasta madre

    Pane cinese al vapore con pasta madre

    La cottura deve avvenire al vapore, quindi prendere una pentola con cestello apposito o una vaporiera elettrica. Chiudere la vaporiera con il coperchio.
  • Come cucinare a vapore

    Come cucinare a vapore

    La vaporiera elettrica, lo strumento più moderno, è perfetta per chi non ha problemi di spazio.
  • Ricetta Branzino al vapore con citronnette

    Ricetta Branzino al vapore con citronnette

    Se la possiedi, puoi usare la vaporiera elettrica.
  • IL POLPETTONE in VAPORIERA

    Arrotolare, rivestire con fettine di spek, fermarlo con uno spago, adagiarlo nella vaporiera. CONSIGLIO: la vaporiera accesa crea in casa molto vapore, meglio collocarla all’esterno, per esempio sul balcone della cucina, oppure anche sul piano cottura con la ventola accesa.
  • cottura a vapore senza vaporiera

    Mi sono ritrovata, qualche giorno fa, a dover cuocere delle patate a vapore, senza però ritrovarmi a casa una vaporiera. Niente paura, ho trovato una soluzione comoda e veloce per la cottura a vapore senza vaporiera che mi ha lasciata molto soddisfatta! Ecco come si presenta la mia finta vaporiera:
  • Trancio di salmone in crosta di patate e zucchine

    Trancio di salmone in crosta di patate e zucchine

    Ora che le verdure sono pronte, potete cuocerle a vapore: riempite la base di plastica della vaporiera del microonde con l'acqua aromatizzata 15, portate la base della vaporiera al microonde e fatela scaldare per 5 minuti alla massima potenza. Sistemate le verdure senza sovrapporle nel cestello forato della vaporiera; impilate il cestello sulla base 16. Al termine della cottura lasciare la vaporiera chiusa ancora per altri 3 minuti. Togliete il coperchio dalla vaporiera 24
  • Gamberoni al vapore al profumo di agrumi

    Gamberoni al vapore al profumo di agrumi

    Se amate stupire i vostri ospiti con piatti speciali o li amate fare per voi stessi, i gamberoni al vapore al profumo di agrumi sono super!Riempite la parte bassa di una vaporiera d'acqua. Chiudete la vaporiera e fate prendere bollore cosicché l'acqua aromatizzata inizi a sviluppare del vapore. Adagiate i gamberoni sul cestello della vaporiera e metteteli in cottura non appena ci sarà del vapore. Coprite la vaporiera e lasciate cuocere per circa 5 minuti o fino a che la polpa dei gamberoni cambierà colore diventando d'un bianco opaco. Spegnete il fuoco sotto la vaporiera, prelevate i gamberoni e serviteli su di un letto di valeriana, spicchi di agrumi tagliati a vivo e condendoli con ...
  • Come cucinare le verdure al vapore alla perfezione

    Come cucinare le verdure al vapore alla perfezione

    Ma puoi superare agilmente questo inconveniente spezzettando gli alimenti prima di metterli nella vaporiera, pentola a pressione, Bimby o microonde. Vediamo ora come cuocere le verdure al vapore con vaporiera. Dopo aver portato a ebollizione mezzo litro d'acqua sui fornelli a fiamma vivace, chiudi la vaporiera in modo da far salire la temperatura. Bastano pochi minuti per portare a termine la cottura in vaporiera: aiutati con un timer per non farle stracuocere. Non c'è solo la vaporiera o il Bimby: scopriamo ora come cuocere al vapore con microonde.
  • Come pulire e cucinare i fagiolini

    Come pulire e cucinare i fagiolini

    Per cuocere i fagiolini al vapore, serviti di una vaporiera o di un cestello da inserire all'interno di una pentola con dell'acqua da portare a ebollizione. Se si vuole risparmiare tempo ed energia elettrica, si possono anche preparare i fagiolini al microonde.