Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Vaporiera elettrica

  • Pane cinese al vapore con pasta madre

    Pane cinese al vapore con pasta madre

    La cottura deve avvenire al vapore, quindi prendere una pentola con cestello apposito o una vaporiera elettrica. Chiudere la vaporiera con il coperchio.
  • Come cucinare a vapore

    Come cucinare a vapore

    La vaporiera elettrica, lo strumento più moderno, è perfetta per chi non ha problemi di spazio.
  • Ricetta Branzino al vapore con citronnette

    Ricetta Branzino al vapore con citronnette

    Se la possiedi, puoi usare la vaporiera elettrica.
  • IL POLPETTONE in VAPORIERA

    Arrotolare, rivestire con fettine di spek, fermarlo con uno spago, adagiarlo nella vaporiera. CONSIGLIO: la vaporiera accesa crea in casa molto vapore, meglio collocarla all’esterno, per esempio sul balcone della cucina, oppure anche sul piano cottura con la ventola accesa.
  • cottura a vapore senza vaporiera

    Mi sono ritrovata, qualche giorno fa, a dover cuocere delle patate a vapore, senza però ritrovarmi a casa una vaporiera. Niente paura, ho trovato una soluzione comoda e veloce per la cottura a vapore senza vaporiera che mi ha lasciata molto soddisfatta! Ecco come si presenta la mia finta vaporiera:
  • Trancio di salmone in crosta di patate e zucchine

    Trancio di salmone in crosta di patate e zucchine

    Ora che le verdure sono pronte, potete cuocerle a vapore: riempite la base di plastica della vaporiera del microonde con l'acqua aromatizzata 15, portate la base della vaporiera al microonde e fatela scaldare per 5 minuti alla massima potenza. Sistemate le verdure senza sovrapporle nel cestello forato della vaporiera; impilate il cestello sulla base 16. Al termine della cottura lasciare la vaporiera chiusa ancora per altri 3 minuti. Togliete il coperchio dalla vaporiera 24
  • Gamberoni al vapore al profumo di agrumi

    Gamberoni al vapore al profumo di agrumi

    Se amate stupire i vostri ospiti con piatti speciali o li amate fare per voi stessi, i gamberoni al vapore al profumo di agrumi sono super!Riempite la parte bassa di una vaporiera d'acqua. Chiudete la vaporiera e fate prendere bollore cosicché l'acqua aromatizzata inizi a sviluppare del vapore. Adagiate i gamberoni sul cestello della vaporiera e metteteli in cottura non appena ci sarà del vapore. Coprite la vaporiera e lasciate cuocere per circa 5 minuti o fino a che la polpa dei gamberoni cambierà colore diventando d'un bianco opaco. Spegnete il fuoco sotto la vaporiera, prelevate i gamberoni e serviteli su di un letto di valeriana, spicchi di agrumi tagliati a vivo e condendoli con ...
  • Gamberoni al vapore di tè e vaniglia

    Gamberoni al vapore di tè e vaniglia

    Un piatto speciale, di quelli di cui te ne innamori al primo morso: Gamberoni al vapore di tè e vaniglia una ricetta che dovete assolutamente provare!Quando volete realizzare la ricetta dei gamberoni al vapore di tè e vaniglia, mettete sul fuoco la parte bassa di una vaporiera colma d'acqua e lasciate prendere calore. Nel frattempo incidete nel mezzo la bacca di vaniglia, prelevate i semini, metteteli da parte e unite la bacca nella vaporiera sul fuoco. Adagiate i gamberoni sul cestello della vaporiera, inserite il cestello sulla parte bassa della vaporiera, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere per circa 5 minuti a fuoco spento, solo grazie alla presenza del vapore sprigionato.
  • Rombo gratinato con verdure

    Rombo gratinato con verdure

    Ora che le verdure sono pronte, potete prendere una vaporiera e riempirla d'acqua per metà. Quando l'acqua sarà calda, mettete il cestello della vaporiera e versate le verdure a pezzi; fate cuocere le verdure per 15 minuti. Se non possedete una vaporiera, potete bollire le verdure per 8-10 minuti in una pentola capiente.
  • Ravioli al vapore all'orientale con verdure e mazzancolle

    Ravioli al vapore all'orientale con verdure e mazzancolle

    Portate a bollore l’acqua in una vaporiera, dotata dell’apposita base forata 12. Quando l'acqua della vaporiera avrà raggiunto il bollore, disponete sul piano forato della vaporiera i ritagli di foglie, ognuno con un raviolo sopra 22.